Chat

sabato 19 luglio 2008

Smacco morale per la Campania


Il Signore delle Mosche, dall’alto del suo trono mediatico, ha asserito con orgoglio che Napoli e la Campania sono state liberate dai rifiuti. Questa è una delle panzane più grandi che abbia mai detto. Non è mai venuto a Falciano, a Mondragone, né a Selleccola! … Si accorgerebbe da solo di quanto siano enormi le balle che dice! Ma è così abituato a manipolare la verità e ad adattarla alle sue realtà che gli riesce naturale dirle. E sa anche che non ci vuole molto a prendere per il naso parte del popolo italiano. Anche il razzista schedario dei bambini Rom voleva essere mascherato come misura di sicurezza a difesa dei più deboli, ma per fortuna non gli è riuscito… Tutti bisogna schedarli i bambini, se vogliamo proteggerli, non solo quelli Rom!

Selleccola, dicevo, è ormai diventata una collina di monnezza: la natura, aiutata dal fertilizzante percolato, ha avuto il sopravvento ed una vegetazione rigogliosa si è diffusa sui rifiuti, nascondendoli parzialmente… Nascondendoli, non eliminandoli!

E’ forse questo che si voleva ottenere?... come dice un efficace detto popolare: occhio che non vede, cuore che non duole.

Quello che più mi ha dato fastidio nel suo discorso da grande professorone, è stato quando ha detto che centinaia di giovani volontari, provenienti da ogni parte d’Italia (probabilmente dal nord), verranno in Campania per insegnarci a fare la differenziata! Un pugno nello stomaco!

VERGOGNA, POLITICI CAMPANI, VERGOGNA!!!

E’ questo che si merita il vostro popolo? Come l’ultimo della classe, o come un portatore di handicap, la Campania viene affidata ai migliori o a insegnanti di sostegno, affinché l’aiutino a colmare le sue lacune! E voi che cazzo avete fatto in tanti anni per aiutare il vostro popolo a migliorarsi?

Non è il popolo campano a dover essere aiutato, siete voi che dovete essere spazzati via! Voi con la vostra pochezza, il vostro menefreghismo, il vostro qualunquismo! Se avevate le palle, dovevate coalizzarvi tutti, costringere il Governo, qualunque esso fosse, di destra o di sinistra, ad aiutarvi a fronteggiare una situazione troppo grande per voi, a iniziare una lotta di sopravvivenza perché la Campania stava collassando. E VOI LO SAPEVATE!! Ma non ve n’è fregato niente! Perché siete dei conniventi, siete dei leccaculo e degli abbuffini che pensano solo a se stessi.

E avete fatto la figura che meritate di fronte a tutto il mondo: quella degli incapaci e dei corrotti. E il popolo campano, popolo fiero che ha dato all’Italia e al mondo le migliori menti per cultura e per capacità, deve subire lo smacco dell’umiliazione per colpa vostra: PERCHE’ SIETE COLPEVOLI!!!

Ora un fantoccio di carne, dall’alto della sua superbia, si arroga il diritto di essere il salvatore di questa Regione. Conta su centinaia di giovani che vengono ad istruire i campani a differenziare quello che siamo capaci di produrre di più in questo posto: la monnezza! Che vergogna!

A questi giovani volontari, spero che qualcuno dirà che la maggior parte dei rifiuti nocivi sepolti in Campania, provengono da fabbriche del nord. Per colpa di chi non ha sorvegliato o non ha voluto sorvegliare.

Voglio sperare che non tutti i mali vengano per nuocere, che un moto d’orgoglio regionale si impossessi di questi soggetti che ci rappresentano e che si diano da fare affinché la nostra regione riacquisti quella dignità che ha perduto, per colpa di tanti che l’hanno trascurata e sfruttata.

La fiducia del popolo si conquista, con l’impegno e col lavoro, ma voi politici campani questa fiducia non l’avete!

Orlando furioso

34 commenti:

  1. Ammazza oh! Stai proprio incazzato nero!... Ma hai ragione,hai pienamente ragione!

    RispondiElimina
  2. sellecola pulita.
    perchè sti stronzi non ne parlano più?
    politici carinolesi siete sempre i soliti nuovi e vecchi

    RispondiElimina
  3. hai imparato a memoria la barzelletta, purtroppo seria, raccontata dal tuo esimio compaesano di Casal di Principe sui rifiuti del nord e pappagallescamente la ripeti. Le industrie del nord hanno pagato per smaltire i loro rifiuti. Se chi lo doveva fare legalmente invece li ha sotterrati vicino casa tua o nel tuo giardino non è colpa di chi li ha prodotti. E' colpa dei tuoi politici parassiti, delle forze di polizia di qualunque arma ed anche della gente che non ha mai denunciato. Sono sicuro che se mandi rifiuti nocivi a nord non solo ti arrestano ma ti prendono pure a calci.Al nord sono persone oneste e lavoratori non incivili e mariuncielli come la maggioranza degli abitanti della campania. Per i componenti istituzionali sostituisci la parola maggioranza con "la totalità"......

    RispondiElimina
  4. Per 14,12
    Le industrie del nord hanno pagato la camorra per smaltire i rifiuti e non certo ditte legalmente preposte allo smaltimento di rifiuti speciali! Uno: perchè in Campania non esistono ditte per smaltire QUEL tipo di rifiuti; Due: perchè hanno pagato meno di quanto avrebbero pagato per il legale smaltimento. Evidentemente non vedi e non segui gli specials televisivi sull'argomento! Ma rallegrati... la colpa la do' soprattutto alle istituzioni locali che non hanno controllato o che con la camorra sono colluse. Questo ti fa stare meglio?

    RispondiElimina
  5. X 13,09
    Non ne parlano perchè vogliono che succeda come sta avvenendo, ossia che la natura ricopra il tutto e nessuno si accorga più della monnezza perchè, sotto una coltre di erba, non si vede. Ma c'è, e te l'assicuro, c'è proprio tutta!Ho appena verificato.

    RispondiElimina
  6. x 14,12
    E chi sarebbe l'esimio compaesano di cui parli?
    Chi ha scritto il post NON è di Casale di Principe, ma di Carinola!

    RispondiElimina
  7. Su questo blog ci sono certi ignorantoni! 14.12 è uno di quelli.

    RispondiElimina
  8. x16.06 se i rifiuti nocivi li porti al nord anche se paghi tantissimo ti arrestano e te li fanno portare a Napoli. Quello delle 14.12

    RispondiElimina
  9. ERRATA CORRIGE Sono quello delle 19.00 Il commento era diretto a 18.08 non a 14.12.

    RispondiElimina
  10. x 19,04
    E certo che non li vorrebbero! Pagano tanto alla camorra per mandarci i LORO rifiuti e si prenderebbero i nostri?!! Sono dei furboni quelli del nord... Sanno benissimo che i camorristi acchiappano tutto e sanno benissimo che il sud è pieno di gonzi come te!

    RispondiElimina
  11. Carissimo Orlando la premiata ditta B. e B. ovvero Berlusconi e Bassolino è troppo forte. Sono come Gennaro e Mattia, se stanno insieme non ce nè per nessuno. Adesso che te l'ho detto puoi fare anche il furioso, sono imbattibili lo stesso.

    RispondiElimina
  12. PER NON DIMENTICARE!
    1° LA CAMORRA, COSA NOSTRA , LA NDRANGHETA E LA SACRA CORONA UNITA SONO ESPRESSIONE DEL SUD.
    2° LA CLASSE POLITICA MERIDIONALE HA SEMPRE VISSUTO DI COMPROMESSI CON I SIGNORI DELLE MAFIE.
    3° AL SUD I CITTADINI ONESTI SONO SEMPRE PREVARICATI DA CHI E' DISONESTO, SENZA MORALE E SENZA ETICA .
    4° LA RASSEGNAZIONE E LA CONSAPEVOLEZZA DEI CITTADINI DI DOVER CONVIVERE CON LE MAFIE SENZA NULLA POTER FARE.
    5° TUTTO IL MONDO PRODUTTIVO-ECONOMICO E' CONTROLLATO DALLE MAFIE
    NON HO SPERANZA E PURTOPPO NON RIESCO A DARLA NEMMENO AI MIEI FIGLI.

    RispondiElimina
  13. A mondragone la monnezza in questi giorni "resiste" , anche se molto timidamente vista l'efficacia del governo Berlusconi, perchè la città è invasa dai zozzosi napolenacci de ri vasci !!
    Per Napoli proporrei una neo istituzione delle SS naziste.........
    forse in quel modo i napoletani si riuscirebbero a civilizzare un po.

    RispondiElimina
  14. Ma come mai il MORTADELLA in 19 mesi non è riuscito a fare un ca****** per avviare la soluzione del problema rifiuti a napoli e in campania...e SILVIO invece in poco più di 3 mesi ha fatto quasi totalmente ripulire la campania dai rifiuti????
    Ma che c'ha la bacchetta magica SILVIO ??? no.......è SOLO UNA PERSONA SERIA E CAPACE !

    MENO MALE CHE SILVIO C'E' !

    RispondiElimina
  15. Maronna! Se su scetati ri muscuni!

    RispondiElimina
  16. B. e B. ovvero mafia e camorra, insieme possono fare quel che vogliono.

    RispondiElimina
  17. la risposta è facile perchè quando prodo ha chiesto aiuto alla lombardia ha detto no. oggi con silvio ha detto si accolandosi così le non poche tonnallate di spazzatura e poi per la cronaca l'emergenza a quanto mi risulta elle province napoletane ecasertane ce nè ancora. alla fine berlusconi prodi chi cazzo sia òìimportante e che daoggi si comincia a respirare

    RispondiElimina
  18. Abbiamo avuto ed abbiamo tanta monnezza è vero, ma loro al nord hanno tantissima monnezza umana il cui capo è Bossi! Dopo quello che ha detto e fatto (stasera l'ho visto al tg)la nostra monnezza sono campi di fiori rispetto a lui. Tra poco, per andare al nord, dovremo avere il passaporto e a noi del sud ci schederanno pure!

    RispondiElimina
  19. Esimio Orlando Furioso. Comprendo che l'invidia che evidentemente hai nei confronti di Silvio deve essere tanta...... il fatto poi di vederlo di nuovo al governo ti avrà fatto rosicare talmente da diventare pure furioso. Ma stai calmo! Tranquillo! Che ti agiti a fare? Il nostro Presidente per fortuna non è il mostro arrogante e superbo che tu strumentalmente e per partito preso hai descritto. Vuoi un riscontro concreto?
    Prova ad andare a Napoli...e fare solo i nomi di BASSOLINO, IERVOLINO, DEL PECORARO E DEL MORTADELLA.....devi essere fortunato se ti prendono solo a calci!!!
    Ora ritornando al nostro Presidente invece, sarà pur vero che a volte è troppo plateale e propagandistico nei media, ma i napoletani sono sin d'ora riconoscenti nei suoi confronti perchè hanno visto che , oggettivamente, e come si usa dire, qualcosa si è mossa! Siamo solo all'inizio ovviamente... ma è un ottimo inizio! Le idee e la determinazione ci sono. I risultati ottimi che incoraggiano, pure! Quindi.... o per caso tu ritieni sia stato piu efficace il Mortadella nel tentare di ripulire Napoli e la Campania dai rifiuti ??

    RispondiElimina
  20. E' singolare che il nostro Orlando tutta la sua furia la caccia contro Berlusconi e il suo Governo (oggettivamente autori di un piano visibilmente efficace per togliere la monnezza dalle strade) e invece non accenna manco una mezza critichella verso i reali responsabili dello scempio campano. Qualcuno magari dirà che mi sbaglio...ma certo! perchè nel suo articolo in realtà se la prende coi politici campani. è si si questo è vero! Ma la furia di Orlando è un po troppo di parte e la usa solo dove gli fa comodo. E' troppo facile generalizzare...dire che tutti i politici campani sono responsabili. Orlando mio credimi (e soprattutto calmati!) non è cosi' ! I responsabili veri della monnezza in campania hanno dei nomi e dei cognomi . Si chiamano ANTONIO BASSOLINO e il neo ribattezato signor no (perchè è contrario a tutto quell'imbecille!) ALFONSO PECORARO SCANIO, del cui partito abbiamo anche noi a Carinola qualche illustre rappresentante (parlenn cu crianza!)
    Non puoi fare mal comune mezzo gaudio e cosi tutti i politici della Campania diventano nella loro totalità dei porci. Un po di imparzialità nei giudizi....per favore! e poi se il piano per togliere la monnezza lo ha elaborato il governo in carica è pur giusto che se ne assuma la paternità e qualora fosse efficace ( come inconfutabilmente è !)se ne prenda pure i meriti. O no?
    Ma a proposito! Mi sovvien improvvisamente una curiosità! Non è che per caso alle scorse regionali hai votato Bassolino e alle politiche di due anni fa hai votato per il Mortadella?
    uuuuummmmmmmm...........!!!!
    Ho un sospetto..............

    RispondiElimina
  21. per gli ultimi due commenti... hai dimenticato di aggiungere menomalechesilvioc'è.

    RispondiElimina
  22. x 2,19 e 2,44
    E chi credi che siano i politici a cui Orlando si riferisce, a Pasquale Di Biasio forse?
    Di Biasio ha le sue colpe, è vero, ma è una piccola pedina. Godi: sono i politici nominati da te e altri ancora (leggi Mastella ecc.)quelli che dovrebbero essere spazzati via! Ma insieme a loro anche il tuo Silvio immenso e il suo porco collega Bossi!

    RispondiElimina
  23. mi viene un dubbio: ma non è che insieme agli "MP3 droganti" esiste qualche sistema per "lavaggi di cervello" (scusate la presunzione) a distanza? No perchè tanti paladini così pronti a difendere a spada tratta il CAVALIERE e chiunque faccia parte del suo schieramento politico non si erano mai visti. Un affettuoso saluto a Orlando Furioso.

    RispondiElimina
  24. Beh, se se ne deve occupare il GAT allora siamo proprio nella merda, o meglio, nella munnezza

    RispondiElimina
  25. x 11,48
    AHAHAHAH!Nella munnezza ci stiamo da parecchio tempo!

    RispondiElimina
  26. Infatti ! MENOMALE CHE SILVIO C'E' !

    RispondiElimina
  27. Caro/a 11,44. Non si tratta di lavaggi del cervello (quelli magari venivano fatti durante le dittature COMUNISTE e nazi-fasciste). Basta solo non essere "miopi" volutamente e usare un po di onestà intellettuale.
    Tutto qua!
    Ma a quanto pare questi atteggiamenti o qualità che dir si voglia scarseggiano........ purtroppo! Cosi' siamo costretti a subirci la furia di Orlando contro chi sta concretamente risolvendo il problema monnezza.... omettendo volontariamente critiche verso chi invece in seguito a questa vicenda (date le acclarate responsabilità) dovrebbe essere preso a calci in culo (per essere buoni..!).

    p.s. Orlà ma mo te si calmato o no?

    RispondiElimina
  28. per 12.32 ecco infatti, e meno male che non capisci un cazzo della realta' se no ti eri gia' sparata

    RispondiElimina
  29. Benchè la sua proposta sia tentatrice - Bossi internato fra psicolabili negri, sarebbe quel che merita - mi permetto di dissentire dalla sua diagnosi, pur non priva di indizi sintomatici.

    Bossi non è pazzo, è solo di una rozzezza, maleducazione e ignoranza enormi: in ciò, il perfetto modello dell’italiota o, come direbbe lui, del «terrone»; e difatti è molto votato dai «terroni del Nord», che abitano vallate alpine e subalpine, e nelle cui case non si trova un libro, anche se nel garage hanno un paio di BMW.

    In questo, Bossi dà un suo decisivo contributo alla nostra comune inciviltà, quella di chi piscia sui sagrati, di chi graffita i muri e di chi passa col rosso, di chi lascia in strada i preservativi che ha usato in auto con il travestito (una specialità nordica), di chi brucia la monnezza o fa i blocchi stradali per qualche interesse marginale (e di solito indebito).

    Bossi rappresenta un certo tipo di settentrionale, che fu l’oggetto delle macchiette di Tino Scotti: il «baùscia».

    In italiano, sta per vanaglorioso, spacca-montagne inconcludente. Spesso il bauscia è un piccolo malavitoso marginale, per palese incapacità di successo: come il personaggio cantato da Giorgio Gaber, («Lo chiamavan drago», i compagni all’osteria) o il «palo della banda dell’Ortica» immortalato da Jannacci.

    Tipico del bauscia lombardo è quello di far uscire la sua forza dalla bocca, a forza di parole, «fucili», «pallottole», «federalismo», sono tutte cose che non ci sono e non ci saranno, per incapacità realizzativa. Anche questo non è molto «settentrionale», secondo il mito del nordico laconico, pratico e fattivo. Mito che penso si riferisca agli svedesi, non ai «lumbard» che votano un simile energumeno, oltretutto inefficace.

    Il consumare la forza con le parole è un sintomo di anima debole. Tutte le ascetiche, di ogni religione, consigliano infatti il silenzio.

    L’ultima uscita di Bossi contro gli insegnanti meridionali è dovuta al fatto che un insegnante di nome Caracciolo ha bocciato suo figlio (quasi certamente un semi-analfabeta come lui), a dire del papà perchè la bestia da lui generata ha presentato «una tesina sul Cattaneo», anzichè su «Sciascia o Pirandello».

    Insomma, anche questo molto «terrone»: i figli so’ piezz’e core. E l’interesse privato viene prima di ogni interesse pubblico.

    La Lega di governo ha appena cercato di salvare le aziende locali del gas e della luce, chiaro esempio di clientelismo e chiara fonte di mazzette nei comuni leghisti, per il partito. Il che dice tutto sulla superiore onestà dei nordici.

    Bossi vuole che gli insegnanti al nord siano solo nati del Nord, perchè i professori «terroni» portano via il lavoro «ai nostri»: ignaro che non ci sono abbastanza laureati al Nord, specialmente nel suo nord valligiano, capaci di coprire i ruoli. Quel nord, da generazioni, manda i figli a lavorare a 14 anni, nella fabbrichetta di famiglia; poi la fabbrichetta viene schiacciata dalla concorrenza internazionale, perchè padri e figli non parlano altra lingua che il bergamasco o il veneto, convinti che la cultura non serva, e che l’ignoranza sgobbona basti a se stessa…

    Sì, anch’io voglio il governo del Nord: proporrei l’arruolamento di podestà norvegesi, presidiati da fucilieri lettoni in uniforme SS e da amministratori finlandesi. Gente di poche parole, mi dicono. Ma forse persino dei catalani andrebbero bene, come governanti di questo Paese.

    RispondiElimina
  30. x 11,24
    Bel commento. Purtroppo il pericolo che un "terrone" 'gnurante come Bossi possa averla vinta c'è!
    Perchè ha la forza dei soldi del Berluska, gli interessi del Berluska e la politica del Berluska. Quello che quel demente sta cercando di fare non è fare un federalismo fiscale, ma formare un altro Stato. Uno Stato del nord. Se l'avrà vinta su qualcosa, chiederà poi un'altra cosa, e poi ancora un'altra... e noi ritorneremo ad essere Regno delle Due Sicilie, ma con le fregature di oggi. Io penso che bisognerebbe fermarlo un individuo così; invece i nostri politicanti non lo prendono molto sul serio e lo appellano come "bambinone". Io credo invece che sia un grande stronzo, oltre che un furbone.

    RispondiElimina
  31. MAMMA MIA E QUANTI SOLONI CHE SPARANO CAZZATE SU QUESTO BLOG!
    MO VEDI CHE L'ITALIA VERRA' DIVISA....SI SI....HO UNA PAURA TREMENDA ANCHE IO!!!!!!MI VIENE DA RIDERE PER COME ALCUNI SONO RIDICOLI NELL'AFFERMARE SIMILI PREOCCUPAZIONI.
    IN REALTA' PENSO CHE NON SONO VERE E PROPRIE PAURE, MA PRETESTI SUI QUALI APPIGLIARSI DA PARTE DI CHI NON HA VOTATO IL GOVERNO IN CARICA, E, DAL MOMENTO CHE NON C'E', ALMENO PER IL MOMENTO NULLA DA CRITICARE, SI ATTACCANO ALLE AFFERMAZIONI DI BOSSI CHE ORAMAI NON CONTA PIU NULLA.

    RispondiElimina
  32. x 14,14
    Di Soloni ce ne saranno tanti, ma di stupidi una schiera! Che dici tu fai parte di questa schiera? Sembra di si.

    RispondiElimina
  33. Ehi, voi del quiquirì! ce l'avete un po' di DDT potente per eliminare tutti questi mosconi?
    Il Baygon va benissimo.

    RispondiElimina
  34. Caro/a sapientone delle 14,14, tu forse non te ne sei reso/a conto, ma l'Italia è GIA' divisa. Più di quanto lo fosse prima dell'Unita' d'Italia. Allora era una divisione più che altro territoriale, ora è una divisione economica, intellettuale, culturale, sociale e più che altro affettiva. Ed è una divisione VOLUTA da una certa classe politica.
    Il cervello ce l'abbiamo?...e usiamolo!

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname