Sono settimane, se non mesi, che la vita politica carinolese è bloccata sulla questione dell'ubicazione del polo scolastico. Come la questione giustizia sta bloccando il governo italiano, così questo problema sta bloccando l'amministrazione comunale di Carinola. Si parla apertamente di problema anche se due milioni di euro non dovrebbero essere un problema: a tanto ammonta la somma messa a disposizione del comune dalla regione Campania per la realizzazione del polo scolastico.
Il progetto finanziato prevedeva la realizzazione di un polo scolastico unico, ovvero un solo complesso scolastico per tutto il comune. Il progetto prevedeva asilo nido, scuola materna, elementari e medie, oltre ad annessi servizi di mensa, ed impianti sportivi. Questo il progetto presentato e sponsorizzato da tutti, soprattutto dal vicesindaco De Risi che l’ha fatto sempre suo anche in campagna elettorale.
Descritto così, sembrerebbe incomprensibile la discussione che si è aperta e che continua in seno alla maggioranza ed anche all'opposizione. Passati al progetto esecutivo, il sindaco ha avuto le prime perplessità, la principale delle quali è che la somma a disposizione era sufficiente solo per un primo lotto dei lavori. La somma, decurtata dalle spese tecniche, per la sicurezza, per l'esproprio del terreno e altre spesucce generali, non era sufficiente nemmeno per ultimare la struttura grezza dell'erigendo edificio. Allora il sindaco ha elaborato una sua proposta alternativa su come disporre della somma. Il suo progetto consisteva nel cambiare il progetto da polo scolastico unico in principale. Sembrerebbe un semplice cambio di denominazione, invece è uno stravolgimento totale del progetto iniziale, con risvolti economici e politici non indifferenti.
Per essere chiari il Polo Unico è il progetto caro a De Risi, il polo principale è il progetto del sindaco approvato dalla giunta a variante di quello finanziato. Proviamo a chiarire i principali vantaggi e svantaggi per la popolazione derivanti dalla realizzazione di uno dei due progetti.
- Principale vantaggio del polo unico sarebbe usufruire di una struttura moderna e sicura fornita di tutti i comfort e le attrezzature moderne sia didattiche che ludico-sportive. Sul piano politico-sociale favorirebbe una maggiore integrazione tra le frazioni e una maggiore omogeneizzazione nel loro tasso culturale. Gli inconvenienti sarebbero la chiusura di tutte le strutture scolastiche attualmente operanti sul territorio con la conseguente creazione di una folta popolazione scolastica pendolare. Questo dovrebbe comportare la creazione di un efficiente ed articolato servizio di trasporto per gli studenti con una notevolissima spese per la comunità. Inoltre si avrebbe un forte calo del personale occupato poiché con l'accorpamento non si avrebbero più classi di 15-20 ragazzi ma di 25-30 come previsto dalle disposizioni ministeriali. Altro inconveniente, forse il principale: la struttura sarebbe realizzata in vari lotti quindi con l'esigenza di più finanziamenti la cui erogazione non sarebbe assicurata nel tempo. Si rischierebbe di creare un'altra cattedrale nel deserto come quella adiacente alla chiesa di Nocelleto, che non si sa quando diventerà un impianto fruibile.
- D'altra parte, la trasformazione del progetto da polo unico in polo principale permetterebbe di realizzare, con la somma a disposizione, degli interventi sugli edifici scolastici di Carinola centro, in particolare sull'edificio della scuola elementare ed il completamento della scuola materna incompiuta da anni di cui molti ignorano l'esistenza. Si metterebbe in sicurezza l'edificio della scuola elementare e si metterebbe in funzione una scuola materna pubblica completamente arredata e funzionante. I vantaggi di questa proposta sarebbero l'ultimazione in tempi brevi del progetto e, cosa non da poco, la sufficienza dei fondi disponibili. I fondi a disposizione dovrebbero bastare anche per sistemare la palestra esistente, della quale si potrebbero servire le tre strutture adiacenti. La realizzazione di questo progetto permetterebbe il mantenimento dello stesso numero di personale scolastico o addirittura di incrementarlo con l'apertura della scuola materna. Limiterebbe il fenomeno della migrazione scolastica in modo da poterla gestire con più efficienza. I risvolti negativi sarebbero l'abbandono definitivo della realizzazione di un impianto scolastico moderno ultrafunzionale e l'ulteriore congestionamento del traffico intorno al tribunale. Su questo punto ci si augura che i tecnici, in caso si realizzasse il polo principale, come sembra, prevedano un senso unico su via S. Biagio verso Casale e Ville.
Le vicende politiche collegate sono note a tutti, almeno quelle ufficiali: il vicesindaco ha continuato a difendere il progetto del polo unico contro il suo sindaco, finendo in minoranza nella giunta e nel gruppo consiliare di maggioranza in quanto è stata approvata la proposta del sindaco. Le sue dimissioni, ventilate ma non ancora formalizzate, dovrebbero essere un atto dovuto e non discrezionale. Un altro fronte si è aperto anche nell'opposizione, dove qualche furbone con la scusa del polo scolastico sta tentando di impadronirsi del PD. Sembra che l'azione non sia riuscita perchè condotta in malo modo ma pare che sia ancora in atto. La politica purtroppo poche volte si interessa delle esigenze dei cittadini e, come in questo caso, invece di cercare la soluzione migliore, ricorrendo magari ad un referendum popolare, è stato trasformato nell'ennesima occasione per la resa dei conti o per rivalse personali. Questa la situazione del comune di Carinola, che lo rende sempre più uguale alla situazione politica regionale e nazionale, dove ci si batte solo per il proprio interesse col pretesto di curare gli l'interessi dei cittadini, ogni giorno più sudditi.
Victor
Finalmente ho capito qualcosina TUZZATUZZA ha fatto una caciara assurda sull'argomento senza far capire nemmeno di cosa trattava.
RispondiEliminaQuando si ragiona vedendo quali possano essere le varie direzioni in cui una cosa si sta dirigendo è sempre possibile espriemrsi con tutta libertà di pensiero. Credo che la soluzione che in questo momento la maggioranza sta portando avanti sia indolore sul lato finanziario e vanatggiosa per i tempi in cuiì, speriamo sia realizzata.Lìunico neo, e anche questo si spera che venga chiarito e poi cambiato, si riferisce alla cifra per l'epropiazione del terreno di un privato cittadino.Ebbene, se si deve risparmiare allora che si faccia, non che si predichi una cosa, e se ne faccia un'altra. per il Pd invece, dalle ultime notizie sembra che Pasquale di Biasio si sia appropriato del pd, come se fosse una scialuppa ed abbia preso il largo. La verità è che si sono spaccati: pare sia finita, da una parte Di Biasio a Nocelleto e dall'altra Di gennaro-<marrese a casanova e casale. Almeno così pare, ma questi si sa cambiano pelle e buche in continuazione...Burùs
RispondiEliminaragazzi ma mica l'azione amministrative perchè non trovano il posto dove fare il polo sì è bloccato perchè devono capire come fottersi i soldi e tra chi dividerli
RispondiEliminaA parte questo....
RispondiEliminafrancamente... mi interessa di più il POLO NORD dei piccoli affarucci del comune di Carinola che come al solito serviranno più agli "eletti" che ai cittadini.
RispondiEliminaNon devo essere il solo a pensarla così, visto che nessuno commenta questo post.
C'è disincanto e rassegnazione
E'del tutto e
RispondiEliminavidente che si faccia di necessita virtù , in quanto la somma stanziata dalla Regione è del tutto inadeguata per realizzare un progetto così ambizioso, tanto che il Sindaco ,si è visto costretto a "ripiegare"sul polo principale per evitare di perdere anche il finanziamento ottenuto.
Il problema è che ogni singolo consigliere di Carinola crede di essere il ministro dei lavori pubblici e vuole "gestire" ad personam ogni singola iniziativa che prende corpo sul territorio, incurante degli effetti che essa produce e trascurando la pubblica utilità che dovrebbe farla da padrone .
Cose dette e ridette ma che questo paventato cambiamento così fortemente urlato dai balconi non è riuscito a cambiare di una virgola .
La storia si ripete .
Qualora la maggioranza , invece di discutere sul sesso degli angeli si adoperasse per trovare le risorse , magari vendendo a privati proprietà infruttifere del Comune , recupero e cambio destinazione dei plessi non più utilizzati adattandoli ad iniziative di interesse pubblico gestite da privati previo pagamento di un canone, parcheggi orari capaci di procurare nuove entrate e maggiore oculatezza sulle spese evitando inutili sprechi e sovrapposizione di eventi , allora , credo che anche il Sindaco abbraccerebbe il progetto del polo "unico" che pur presentando qualche piccolo inconveniente,per altro facilmente superabile,creerebbe una svolta epocale sull'istruzione e sul futuro di Carinola , per tutti i motivi ampliamente esposti nel post.
Snupy
Victor è disinformato, lo invito a documentarsi e a pubblicare in questo sito di "diffamatori" gli atti di Giunta e di Consiglio, anche la registrazione integrale.
RispondiEliminaSono disponibile per una pubblica assemblea da tenersi in data e luogo concordati.
Uscite dalla fogna dell'anonimato e confrontiamoci su tutte le questioni. Suggerisco al gestore del Blog di valutare con attenzione la pubblicazione di alcuni commenti:
18/01/2010 ore 10,56;
17/01/2010 ore 9,30;
15/01/2010 ore 18,13;
15/01/2010 ore 13,05.
Mi riservo nei prossimi giorni di querelare gli autori dei commenti per difendere la dignità deli Amministratori è l'immagine dell'Ente.
Vi ricordo che una sentenza del Giudice di S.Maria C.V. definisce i commenti di questo sito "chiaramente diffamatori".
Non vi conosco ma una cosa è certa siete delinquenti!!!
Il Sindaco di Carinola
0823/1683176
sindaco non esagerare assomigli sempre piu' e Berlusconi. ops scusa ora si che puoi denunciarmi per diffamazione!!!!
RispondiEliminaCaro Sindaco bentornato! E' vero,
RispondiEliminacerti commenti sono inaccetabili, ma ti fanno anche capire come la pensa la maggior parte della gente che purtroppo è molto disinformata.
Un'altra cosa: mi sembra esagerato chiamare delinquenti chi commenta su questo blog. Disinformati forse si, ma delinquenti assolutamente no. Non esageriamo, dai.
Adesso vi riconosco!
RispondiEliminacomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisticomunisti
RispondiEliminaDai Sindaco,
RispondiEliminanon puoi definire deliquenti i tuoi amici solo per qualche critica negativa che fanno al sistema, non a te. Lo sappiamo benissimo di quali soggetti sei circondato e questo è un punto a tuo favore. La tua salute va meglio? e questo è l'importante.
Agli autori dei commenti segnalati dal sindaco consiglio di rivolgersi ad un avvocato non per difendersi ma per denunciare il sindaco che minaccia la libertà di pensiero e di espressione. Finchè i nostri politicipadroni non ce lo impediranno ci riteniamo liberi di pensare quello che ci pare su di loro. Quando riusciranno a sottomettere la rete come hanno fatto con i giornali e le tv ci inventeremo qualche altro sistema per dire la nostra.
RispondiEliminama dai smettetela...
RispondiEliminabentornato sindaco, visto che ti sento battagliero è segno che ti sei rimesso,
mi fa piacere
AUGURI
UDD
(uno dei delinquenti)
xil sindaco o presunto tale del 18 gennaio 19.32. Non so se sei il sindaco nè mi interessa so solo che chi ha scritto è uno che non ha capito niente su questo sito. Qui non si parla con documenti alla mano ma si riporta il pensiero della gente e può anche darsi che siano riportate delle inesattezze. Invece di inveire e minacciare basta civilmente esporre le proprie posizioni. Lo scopo di chi ha scritto non è quello di togliere la sedia a qualcuno o di metterlo in cattiva luce ma di parlare dei problemi della comunità senza interesse. Questa parola per molti non esiste per cui non credono che si possa fare qualcosa senza il propio interesse, fatti suoi. Questo per il post, riguardo ai commenti sono la fotografia di chi li scrive. C'è la persona colta,quella informata,quella ignorante, l'amico politico ed il nemico che approfitta di ogni occasione per remare contro oltre al cretino di turno che non manca mai. Queste sono le tipologie di persone che commentano non i delinquenti. Mi meraviglio di questo termine in quanto siccome la maggior parte di chi scrive è di Casanova non mi risultano ci siano delinquenti o persone che li frequentano. Sorge spontanea una domanda per caso il commentatore di cui sopre li frequenta o è lui stesso un delinquente?
RispondiEliminama dai probabilmente non era il sindaco lui non si abbasserebbe mai a dire simili scelleratezze
RispondiEliminaquel n° di tel. corrisponde a ????
RispondiEliminaQuqlcuno lo verifica?
Al Signor delle ore 12,46 del 20/01/2010
RispondiEliminaLei presume di riportare il pensiero della "gente".
La "gente" che io chiamo "Popolo" ha delegato Noi.
Si candidi, si presenti, riporti il suo nome attaccato ai muri, vedrà quante "sputazzate".
Non sono io a definire delinquenti alcuni (pochi) frequentatori del Blog.
E' stata emessa una sentenza dal Tribunale di S.Maria C.V.
Venga al Comune glieLa fornirò in copia.
Sono il Sindaco.
quando Mannillo sporge denuncia, il tribunale emette sentenza in 5 giorni. Per la gente comune ci vogliono circa 15 anni. Certo che è proprio potente quest'uomo!
RispondiEliminasputare sui manifesti degli avversari è un'usanza fascista. Vedo che il sindaco sta imparando.
sindaco ora sta un pò esagerando con le minacce.
RispondiEliminaQuanto ai (pochi) frequentatori-delinquenti, abbiamo un rapporto settimanale delle visite (reali, non immaginarie) al sito.
mandi una mail glieLo forniremo in copia.
il sindaco torna indietro sul Polo per non perdere De Risi?
RispondiEliminaSi ritorna al campus su suolo comunale, come pare di capire dal giornale di oggi?
Perchè non ci informa invece di inveire?
La disinformazione è la matrice delle idee in libertà che si riversano in questo e altri blog (finchè non sarà chiusa anche questa libertà)
Il potere dà alla testa, ormai ottiene sentenze dai tribunali,decide chi ha diritto a pensare o a parlare del suo operato ed anche se uno è onesto o delinquente. Ormai il blitz gli è riuscito e lo dobbiamo sopportare per un pò di tempo concedendogli tutto questo ma non di definire delinquenti le persone.
RispondiEliminaHo letto attentamente il post e i relativi commenti e non ho compreso il motivo di tanto livore da parte del sindaco. Ci sono solo un paio di commenti fuori luogo in cui si parla di spartizioni o di interessi degli amministratori. Personalmente li ho giudcati commenti sciocchi scritti per fare una battuta non per altro. Se il sindaco l'ha presa così a male forse quelli non volendo hanno preso nel segno.Può darsi che sia in atto qualche affare sul polo scolastico che noi non sappiamo. A quanto sembra per evitare che durante la discussione uscisse qualche particolare che non va il sindaco ha scatenato questo putiferio inqualificabile sul blog. Forse il prezzo del terreno necessario per la costruzione è un pò altino? Questa aggressione ingiustificata fa pensare a questo e ad altro ma se si fanno cattivi pensieri è solo colpa di chi ha assunto un atteggiamento tanto disgustoso quanto sospetto.
RispondiEliminaSE è VERAMENTE IL SINDACO SIAMO MESSI PROPRIO MALE...
RispondiEliminaMa stiamo scherzando!!??Guardate che se qualcuno si sta spacciando per Mannillo minacciando denunce per i commenti dopo farebbe bene ad incazzarsi da vero e a denunciare. Non conosco mannillo ma so che è dello stesso partito di Vendola,questa della denuncia è alla berlusca o al max alla di pietro nn m sembra cosa da uomo di sinistra.
RispondiEliminasiete dei bambini viziati!degli inetti!forza sindaco la gente perbene è con te!i delinquenti ci tengo a sottoliniare sono delle persone malvagie che sono predisposte a compiere del male gratuito!
RispondiEliminaAl vostro sindaco avete dedicato un articolo e inviato tanti auguri di pronta guarigione e come ringraziamento vi indica come delinquenti. Vi consiglio di ignorarlo e continuare come non esistesse.Comunque non vi fate intimidire e continuate a dire la vostra su qualunque atto amministrativo. Il tempo è galantuomo ed in futuro si vedrà chi è delinquente.
RispondiEliminaSarebbe il caso di ricondure la discussione in un alveo più consono alla civile convivenza .
RispondiEliminaNon vanno bene le illazioni , se non provate, su loschi intressi, non va bene tacciare di"delinquenti" i visatatori anonomi del blog, daltronte l'anonimato è il sale di un blog di rottura, anche perchè il rischio querala è talmente elevato che non sempre ne vale la pena.
Voglio ricordare le battaglie che queste pagine hanno combattuto durante l'affare discariche, e le denunce , seppur anonime , che spesso hanno messo in luce malefatte altrimenti ignorate.
Vorrei richiamare tutti ad essere diretti ma restare nei limiti della buona educazione, e vorrei chiedere al Sindaco di abbassare il tono dell'indignazione considerando lo spirio critico dgli scriventi , spesso avversari politici , travolti dagli eventi o persone poco informate sui fatti per cui inclini ai luoghi comuni più che ad una vera e propria denuncia documentata .
Continuiamo a manifestare ,liberamente , il nostro pensiero ed a chiamare con il proprio nome le cose ma cerchiamo di essere in grado di discutere in modo pacato cercando di rendere un buon servizio al popolo di internet che fa riferimento a questo sito ritenedolo, così com'è, un punto di riferimento ed una buona fonte di opinioni che non si trovano altrove.
Snupy
Io credo che il problema sia un altro. Il sindaco ci vuole e bene e sentiva la nostra mancanza, tanto che infine ha commentato su questo blog, ma non vuole darci la soddisfazione di dimostrarcelo e attacca. Lui sa benissimo chi sono i veri delinquenti, quali persone ha intorno. E sa benissimo chi siamo noi, ma devo giocare a fare l'offeso, altrimenti che sfizio c'è?!....
RispondiEliminaBentornato Sindaco, ma ogni tanto fa il bravo anche tu.
che figuraccia sindaco...
RispondiEliminax il delinquente del 19 gennaio 10.35 sei male informato non è più comunista adesso è peggio è diventato fascista.
RispondiEliminastate attacando una persona che in questo momento deve pensare alla sua salute e non a degli inetti che passano le loro giornate a pensare quale sarà il prossimo bersaglio da attaccare!il sindaco è una persona ONESTA CIò LO DIMOSTRA IL TENORE DI VITA CHE EGLI CONDUCE!IL SINDACO HA AVUTO IL CORAGGIO DI PRESENTARSI AL POPOLO PER BEN 4 ANNI ED è STATO VOTATO DALLE PERSONE!HA AVUTO IL CORAGGIO DI METTERE LA FACCIA IN TUTTO SENZA MAI PERDERLA A DIFFERENZA DI QUALCHE GESTORE DEL BLOG CHE PRIMA LO SPUTTANAVA E POI GLI è ANDATO A CHIEDERE IL POSTO DI LAVORO COME SE LUI FOSSE SAN GENNARO!CARI LETTORI CI VUOLE DIGNITà NELLA VITA E IL NOSTRO CARO SINDACO VI ASSICURO NE HA MOLTISSIMA!CHI SCRIVE è UNA PERSONA CHE HA SEMPRE LOTTATO PER I SUOI INTERESSI SENZA MAI SCENDERE A COMPROMESSI!UN FORTE IN BOCCA AL LUPO AL COMPAGNO SINDACO CHE TU POSSA RIPRENDERTI PRESTO...
RispondiEliminax19.43 ho capito che tu non sei un delinquente ma leggi i commenti e capirai che è il sindaco che ha attaccato noi e non si capisce nemmeno il motivo.
RispondiEliminaCARO SNUPY LE PERSONE VERE SI FIRMANO TU SEI UN COTARDO COMUNQUE VI DOVRESTE VERGOGNARE
RispondiEliminada lettore di questo blog, non mi sento un delinquente. Ma dò ragione al Sindaco ,che conosco bene, e che è una persona seria e soprattutto onesta. Cosa fino ad oggi non contestabile. Siete d'accordo su questo punto o no ?
RispondiEliminaDò ragione al sindaco, perchè una cosa è esprimere un proprio pensiero, un 'altra è accusar qualcuno di essere un ladro, sostanzialmente.
Infatti il post di victor lo fa capire chiaramente così come una parte dei commenti. Siamo d'accordo che c'è un abisso tra le due cose?
e poi Come si fa ad avere la presunzione di dire che questo blog rappresenta il pensiero della gente? è presunzione pura. Di sicuro non rappresente il mio pensiero.
Si vorrebbe far crede che ciò che dice l'anonimo delle 12.46 è il pensiero che corre nel comune di carinola?
stò tizio si dovrebbe informare meglio poichè mi risulta che il sindaco è molto stimato, e la sua onestà non è messa in discussione
Vai Gennà, e se posso darti un consiglio non leggere questo blog
CoTardo??? HAHAHAHAHAHHAHAHA
RispondiEliminacos'e', un neologismo?
X 23,30
RispondiEliminaE allora che se la prenda con Victor. Perchè prendersela con tutti? Chi scrive un post lo fa a suo titolo personale e non certo a nome di tutto il blog. Quando c'è un commento o un post che non garba, bisogna prendersela unicamente con la persona
che l'ha scritto, citando il nickname se c'è, o solo l'orario. Mi sembra molto più corretto ed onesto, non credi?
X 22,30
Comincia a firmarti tu, cara persona vera!
X 21.29!TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO MI RITENGO UNA PERSONA MOLTO METICOLOSA CIò NON SO SE SIA UN BENE O UN MALE!HO RILETTO IL COMMENTO DEL SINDACO E DOVRESTI FARLO ANCHE TU CARO AMICO!IL PRIMO COMMENTO DEL SINDACO QUELLO DEL 18/01/2010 h:16.04 CERCA DI CHIARIRE UN Pò DI IDEE AL DISINFORMATO VICTOR E NON A TUTTI I VISITATORI CHE LEGGONO CHE QUESTO SITO IN QUANTO IL SINDACO NON SI PERMETEREBBE MAI DI GIUDICARE GLI ALTRI NON è DA LUI FIDATI!QUINDI COME VEDI DOVRESTI INTERPRETARE MEGLIO I PENSIERI!CMQ DAI SBAGLIARE è UMANO NON PREOCC!
RispondiEliminaContinuo a non capire cosa ci sia di offensivo nel post e preciso che se per caso ci fosse non è stato messo intenzionalmente. Se invece di scatenare questo putiferio il signor sindaco scrivesse cosa gli ha fatto scattare la sua campagna diffamatoria sarebbe un comportamento da persona per bene. Gli avvocati d'ufficio del sindaco che fanno capolino nei commenti sono pregati di sostituirlo nella spiegazione. Purtroppo io sono un delinquente con poco intelletto e giuro di non aver capito, aspetto pazientemente augurandomi che non mi arrivi qualche altro insulto.
RispondiEliminaVICTOR
ma l'amministrazione torna indietro sul polo scolastico per recuperare De Risi (e non solo)? Una domanda semplice che prevede una risposta semplice, ma perchè nessuno risponde?
RispondiEliminaE poi se la prendono con i delinquenti...
UDD
caro victor la politica si fa nel mondo reale, non sui blog. ti credi furbo, ma in realtà non lo sei. stai sgamato.
RispondiEliminala politica non fa per te. cambia mestiere. sei ancora in tempo.
Dio permettendo!
mainfattivictornonfapolitica
RispondiEliminaL'uomo è per natura violento e così, mentre gli animali non hanno bisogno di nessuna legge per regolamentare i rapporti sociali interpersonali e di gruppo o branco, noi invece abbiamo bisogno di codici civili e penali e non bastano ancora.
RispondiEliminaPerchè... molte persone sono vive solamente in quanto l'assassinio è illegale ma nonostante questo ogni giorno nel mondo vengono assassinate più di 1500 persone, in prevalenza nei Paesi a basso reddito. In Italia sono aumentati i cosiddetti “omicidi di prossimità”, cioè quelli che colpiscono familiari, amici, conoscenti, vicini e colleghi di lavoro, e che attualmente hanno superato quelli commessi dalla malavita organizzata.
Perchè ciò che muove l'uomo è ormai il potere, la prevaricazione, il benessere personale, l'egoismo e il narcisismo.
Anche la saggezza popolare si è invertita: chi trova un tesoro trova un amico e il denaro non è tutto, no, ci sono anche i diamanti e c'è sempre un mondo migliore del nostro ma... caspita... è carissimo, perciò bisogna far fuori un sacco di avversari per raggiungerlo.
E quando si è in cima alla montagana insanguinata, senza più morale, nè sensibilità, nè ideali, si può contemplare il mondo dall'alto, in perfetta solitudine, se si escludono i leccapiedi (comunque sempre assai numerosi)... la solitudine dei bruti.
Oggi leggo, con particolare disgusto, in un commento(19.43 DEL 22-1) che qualcuno (della redazione?) avrebbe chiesto un lavoro al Sindaco. Ebbene io credo che non c’è niente di più onorevole e dignitoso di “cercare lavoro”, anche perché se il lavoro manca è perché chi amministra non riesce a creare le condizioni per crearlo, ed è questa, mi sia consentito, una precisa responsabilità politica. Chi amministra non può pensare di andare a prendersi esclusivamente l’indennità, deve “LAVORARE” per i cittadini e quindi anche per i redattori dei b-log anche se non sono allineati sulle sue posizioni. Il sindaco all’indomani dell’elezione è automaticamente il sindaco di tutti.
RispondiEliminaper 12.09 che ti disgusti a fare non hai capito come ragiona sta gente? il fascismo non è una ideologia ma una predisposizione mentale, e la stragrande maggioranza delle persone è fascista
RispondiEliminaad ANONIMO ANONIMO ANONIMO.........delle 22.30 giorno 22 non mi sembra che tu ti sia firmato, io per questo blog e nel suo stile, criticabile quanto vuoi,sono Snuy e mi sono uniformato al resto della compagnia , non vedo parchè sono solo io a darti fastidio .
RispondiEliminaNn credo di essere un codardo , almeno non quanto te. alla prossima.
Snupy
niente discussioni sull'anonimato: chi commenta accetta implicitamente le regole del blog:
RispondiEliminahttp://docs.google.com/View?id=dth6vm7_46c5g6qjfs
la redazione
Sto ancora aspettando che il sindaco o qualche suo attachè mi spieghi di quale reato mi sono macchiato nell'estensione del post.Mi dicessero se è perchè ho toccato l'argomento o per altro.
RispondiEliminaVictor
victor rassegnati.
RispondiEliminax la redazione: dovreste rileggere il regolamento anche voi ogni tanto...così, tanto per rinfrescare la vostra mente...
Non ti sei macchiato di un reato, hai riportato una serie di inesattezze facendo una analisi capziosa.
RispondiEliminaNei commenti qualcuno è andato oltre ed il gestore ha cancellato la frase ingiuriosa che ti riporto"ruba che ti passa" puoi anche pensarlo e dirlo ma dammi la possibilità di difendermi.
Il Sindaco
sindaco ora ti tiri indietro, ma la tua bella figura l'hai fatta ormai. Per il commento "ruba che ti passa" abbiamo l'apposito link per segnalare commenti inappropriati, ed infatti è stato rimosso prontamente mi pare no?
RispondiEliminaperò carta canta, e tu assieme a quel commento hai citato i seguenti come esempio di commenti "delinquenti":
17/01/2010 ore 9,30:
"francamente... mi interessa di più il POLO NORD dei piccoli affarucci del comune di Carinola che come al solito serviranno più agli "eletti" che ai cittadini.
Non devo essere il solo a pensarla così, visto che nessuno commenta questo post.
C'è disincanto e rassegnazione"
15/01/2010 ore 18,13:
"a parte questo...."
15/01/2010 ore 13,05:
"ragazzi ma mica l'azione amministrative perchè non trovano il posto dove fare il polo sì è bloccato perchè devono capire come fottersi i soldi e tra chi dividerli"
tutti esempi di commenti magari discutibili (è per questo che c'è la sezione commenti, per discutere) ma certamente non criminali, tutti esempi di commenti che finchè ne avremo la possibilità continueremo a pubblicare.
tranquillizzati e smettila di sventolare fantomatiche sentenze, sembri Pierino e il Lupo
Sul POLO avreste dovuto avere l'unanimità del Consiglio e invece perdete pezzi, qualche motivo ci deve essere altrimenti sono tutti pazzi e comunque vanno curati... subito, prima che sia troppo tardi.
RispondiEliminaTSO
Riportate il commento e vi querelerò.
RispondiEliminaa sindaco....
RispondiEliminanon far ridere i polli non fai paura a nessuno
te lo hanno tolto il commento mo che cacchio vuoi ancora? non era nemmeno offensivo. Sembra che fai mamma Ciccio mi tocca toccami Ciccio toccami Ciccio. Eppoi lo hai riportato tu stesso!
è scorretto riportare commenti rimossi, ci vuole comunque un poco di serietà (su questo ha ragione il sindaco)
RispondiEliminaUDD
(uno dei delinquenti)
da quanto mi pare di capire, il commento in questione è stato rimosso subito dopo la prima comunicazione del sindaco, il quale lo hai poi lui stesso riportato in un commento successivo. Ripetere il contenuto del commento a questo punto ha esclusivo significato esplicativo e non presenta una scorrettezza nè dal punto di vista legale nè, a mio avviso, dal punto di vista della serietà
RispondiEliminaL'Avvocato
o si parla di querele o non si parla di nulla, usciamo da questa spirale... L'opinione legale è mera interpretazione a meno che non c'è qualche sentenza in tal senso. A me sembra un poco forzato come ragionamento, ma posso sbagliare, comunque non mi convince
RispondiEliminaUDD
Uno dei delinquenti
(quello del POLO NORD)
Si sta facendo una polemuca feroce senza che noi, ignari lettori, capiamo il perchè. Se qualcuno si degnasse di spiegare gli saremmo grati in quanto si ha il sentore che la questione non sia di commenti rimossi o meno.
RispondiEliminaVi consiglio di cambiare l'Avvocato.
RispondiEliminasindaco sei ufficialmente ignorato. Ti stai rendendo ridicolo
RispondiEliminama andate a lavorare bambocci!le autorità si rispettano ignoranti!ma che parlo a fare ci vorrebbe un'insegnante di sostegno x questi inetti compreso victor o sparabomba!
RispondiEliminamA chi è sparabomba?
RispondiEliminacaro 24/01/2010 delle h:12.07 il commento sarà disgustoso per te in quanto sei toccato in prima linea!ti ricordo che ci sono filmati e video sulla tua indescrivibile reazione dopo l'elezioni comunali!ti sei agitata come un'oca non avevi argomenti validi e poi quando una persona ti ha bloccata sei stata muta e sei tornata a casa con la tua bella figuraccia!il lavoro nobilita l'uomo in ogni caso e fai bene a chiederlo al sindaco lui ascolta tutti e tu lo sai bene!non fare la finta tonta xkè non lo sei,almeno abbi l'umiltà e l'educazione di stare zitta!buon lavoro in ogni caso!ps io il lavoro non ancora l'ho chiesto a nessuno...
RispondiEliminaSbagli caro 20.24 chiedere lavoro è un diritto e un dovere non qualcosa di cui vergorgnarsi.
RispondiEliminacaro 09.50 ti consiglio di rileggere il commento in quanto è scritto che il lavoro nobilita l'uomo e non il contrario!siete molto prevenuti!
RispondiEliminaMio dio ma io non ci credo a questi commenti che sto leggendo...ma ci stiamo rendendo conto???
RispondiEliminaPersonalmente ho letto l'articolo, spiega la situazione scolastica, le differenze, i vantaggi e svantaggi di entrambe le opzioni e non accenna a niente che può minimamente essere offensivo nei confronti del sindaco...l'unico accenno che fa è il paragone tra la situazione politica italiana e quella del comune...e anche se può essere considerato eccessivo non mi sembra così offensivo x fare tutte ste polemiche inutili e puerili! Ma dico io, sig. sindaco, invece di insultare persone che non sono affatto delinquenti e anzi siamo noi ad offenderci e doverle fare causa x questo...non fa prima a spiegare la situazione qual è? invece di insulti e parole inutili e offese gratuite avrebbe fatto una più bella figura scrivendo con educazione non con minacce quali sono inesattezze dell'articolo. Magari la gente non ha capito qual è la vera situazione e bastava illustrargliela...con l'educazione e la pazienza si arriva dappertutto. Criticando, offendendo e peggio come fa lei dimostra solo che allora o ha la coda di paglia x essersi offeso così tanto x questo articolo o semplicemente non l'ha capito.
x 18.27 più probabile la seconda ipotesi anche se lui confonde la sua cazzimma nel fregare il prossimo con l'intelligenza.
RispondiElimina