Chat

giovedì 23 agosto 2007

Fascisti tristi


Mattia Di Lorenzo, da anni impegnato nella causa fascista, difficilmente riuscirà a diventare sindaco per i seguenti motivi:
a) si circonda di fessacchiotti
b) non parla con la gente
c) difficilmente lo candideranno.
Per quanto riguarda il primo punto è palesemente ovvio che Mattia sceglie i suoi fedelissimi non per le qualità politiche, ma secondo il numero dei loro familiari. Più è grande la famiglia è meglio è. Non importa se i catanghi, il topo o i di spirito credano che il mondo si divida ancora tra fascisti e comunisti o che “l’amato” Mussolini sia ancora vivo da qualche parte, l’importante e che cugini fratelli nipoti mogli ecc ecc unitamente alimentino la fiamma. Mattia da anni impegnato nella causa fascista, ancora oggi non riesce ad imporre il suo credo tra i moderati della cdl che puntualmente, ogni amministrativa, lo fanno da parte, basta vedere le ultime elezioni comunali. A questo punto le uniche possibilità per una vittoria sicura sono: la marcia su Carinola! Oppure, ancora meglio, ricostituire le camice nere e fare dei catanghi i nuovi giovani balilla, in modo da purgare tutti coloro che sono contro alla causa fascista carinolese. Mattia Di Lorenzo un sempre giovane rilegato da sempre all’opposizione. Opposizione……. una parola decisamente forte, visto che non ha mai contestato in maniera appropriata ad un consigliere d’opposizione, basta pensare alla cattiva e degradante gestione rifiuti a cui fa capo il consorzio commissariato e ripeto commissariato del CE4 e ai disservizi passati del Eco4 dove lui fu vice presidente. Attualmente, rintanato nella piccola repubblica di Salò nostrana, ovvero Casanova, trascorre il tempo a convincere ciò che resta della cdl di candidarlo a sindaco. Intanto incomincia a richiamare uno ad uno i suoi, visto che Marcantonio d’Egitto sonnecchia ma non dorme e attende la chiamata dei dissidenti per presentarsi ai prossimi comizi come candidato a sindaco. Poi, come se non bastasse, un certo Ughetto de’ Farmaci consuma le sedie dei bar cercando di convincere il maggiore che è lui l’unico predestinato che porterà una ventata di novità. E ancora, Di Francesco fa il pizzo a riso quando parlano dei fallimenti di Mattia. Mattia Di Lorenzo un uomo, un giovane, un fascista tutto di un pezzo. Peccato per l’unica macchia indelebile, ovvero il segreto incanto che gli provoca la vista del comandante nemico Di Biasio, il quale tra presidente del consorzio idrico (forse ancora per poco) e la sua interminabile sindacatura è il sogno politico proibito che il giovanissimo sempre verde nonché di bella presenza, intimamente persegue da sempre. Concludendo vorremo sapere, se è lecito, i motivi, caro giovane Mattia, che non ti portano ad attuare un’opposizione definibile come tale, in quanto a noi sembra proprio che porti l’acqua soltanto al tuo mulino. Sperando che non ci venga pervenuto un bicchiere di purga, ti salutiamo sempre giovane fascista Mattia, amante della fiamma ma nemico della “ vera verità”.

Castore & Polluce

42 commenti:

  1. Secondo me bisogna porsi il seguente quesito: Ci può essere qualcosa di peggio del sindaco Di Biasio per Casanova? La nostra frazione è agli antipodi come servizi e qualità di vita. Più che Casanova di Carinola parlerei di "Discrarica di Carinola" senza ricordare le fantomatiche e ormai "familiari" promesse riguardanti il campanile, il campetto etccc. Se l'alternativa a questa amministrazione è il "fascista" Mattia ben venga!!!!!!!! Se poi qualche festicciola e qualche """""cooperativa""""""""" basta a lenire e calmare gli spiriti troppo facilmente rivoluzionari( fino alla prossima promessa) dei miei paesani beh.......

    RispondiElimina
  2. effettivamente è dificile fare peggio del sindaco Di Biasio ma allo stesso tempo credo che è proprio l'approccio dei così detti politici locali che rende inevitabilmente fallimentare qualsiasi amministrazione di qualsiasi colore e poi per quanto riguarda le feste non credo che possano narcotizzare le menti di chi si pone in una posizione di lucida critica lontana da un clientelismo che sinceramente non ne vogliamo assolutamente usufruire diversamenta da chi magari ha mille maschere per non perdere neppure una briciola di sto sistema malsano e incurabile

    RispondiElimina
  3. ciao ragazzi. by cicciobello

    RispondiElimina
  4. Bravi ragazzi! Menomale che ci siete voi a tenerci informati di ciò che accade sul monotono palcoscenico della politica carinolese.Il vostro,per dindirindella,è un vero saggio di giornalismo d' inchiesta, destinato a colmare il vuoto lasciato da quel mammasantissima della carta stampata che si chiamava Indro Montanelli(un nanetto al vostro cospetto).Peccato per qualche sgrammaticatura di troppo e l' uso un pò disinvolto della prima, della seconda e della terza persona.La quarta purtroppo non l' hanno ancora inventata.....Tranquilli tuttavia... l' esperienza e l' ausilio di qualche buon maestro vi limerà al punto tale che le porte dell' Olimpo del giornalismo delle italiche glorie vi si spalancheranno automaticamente.Bravi comunque,ragazzi, perchè almeno una cosa la fate bene....: stare sulla notizia.
    E, come ammoniva premuroso un vecchio guru della carta stampata,meglio stare sulla notizia che sul cazzo! Lo sa bene quell' ectoplasma del capogruppo di An ,Mattia Di Lorenzo , che ormai ha elevato, a giudicare dall' attenzione che gli riservate, diritto di cittadinanza sul vostro idropene saturo! E non si vede nessuna intimazione di sfratto all' orizzonte .Qualche maligno dice perfino che da quelle parti (cioè sul vostro cazzo) il ducetto in salsa carinolese stia passando le pene dell' inferno, tanto mefitica è l' aria che vi si respira per le frequenti minzioni.Malignità appunto. Ma non doletevene!E'l' invidia per gente come voi che suscita antipatia sol perchè riesce ad andare a tutta birra.(moretti,s' intende).A proposito di notizie,mi sovviene un dubbio.Degli astri nascenti del giornalismo come voi(del resto tali sono Castore e Polluce) dovrebbero essere incentivati ad andare avanti sul versante delle inchiesta ed inchiodare,ciascuno per quanto di suo, di fronte alle proprie resoponsabilità.E invece niente, si tenta di mettervi la mordacchia.Ma voi, per Dinci, andate avanti.La strada tracciata ,cari ragazzi, non solo è quella giusta ma è anche l' uinico modo per far destare dal sonno il manipolo di politicanti da strapazzo che popola il nostro Comune.Avanti tutta,senza passi indietro.La prossima inchiesta,se mi permettete un suggerimento, dovete condurla sulla devianza giovanile legata all' uso di sostanze stupefacenti e alcool.Pare proprio che nel nostro Comune siano molti gli spinellati e i beoni.Una piaga autentica.E su questo dovete intervenire.Anche perchè se non lo fate voi ............Vallo a trovare un esperto della materia.Un ultimo invito.Il Capogruppo di An pare abbia sporto una serie di circostanziate denunce ai carabiinieri ,alla polizia e finanche alla Prefettura indicando anche il vostro organo di stampa quale divulgatore di notizie false e tendenziose.A cominciare da quelle relative alla sua carica di Consigliere d' amministrazione dellla Ecoquattro S.P.A. Il nostro infatti va dicendo che risulta agli atti del Consorzio la sua lettera di dimissioni in cui peraltro, a suo dire, annunciava di non votare il bilancio(cosa che invero fece) e di rinunciare alle cospicue indennità di carica residue.Non dategli retta, andate avanti e, prima ancora che lui vi costringa a venir fuori dall' anonimato(indubbiamente il fascistello è piuttosto scaltro come dimostra la calma olimpica di fronte agli innumerevoli attacchi che subisce quotidianamente),sfidatelo a singolar tenzone.Sai che divertemento un dibattito tra voi,astri nascenti colti,lucidi, immacolati ed aristocratici, ed uno invece che, a furia di praticar luogotenenti alla "catanga", non schioderebbe due parole!

    RispondiElimina
  5. chissà quante ore passate d'avanti al dizionario, quanto tempo per rileggere e ricorreggere il testo! Deve essere stato un bello sforzo! Solo che mi sa che hai utilizzato un dizionario degli anni 20 (che a quanto pare ti piacciono tanto)...
    Andando sui contenuti del precedente articolo, non si fa prima a rispondere che non a fare denunce? Sai, esiste una piccola regola della vita democratica che si chiama libertà di parola... so bene che non siete molto avvezzi a questa, ma tuttavia essa esiste, e a volte può fare male.
    Riguardo alle minacce corredate da fin troppi particolari, devo precisarti che questo non è un organo di stampa ma un sito, tra l'altro registrato in un paese estero... dubito seriamente che i cari carabinieri possano farci qualcosa. Fa male, lo so, ma vi dovete adeguare: i tempi cambiano e i dinosauri si estingueranno, con le buone o con le cattive.

    RispondiElimina
  6. Rispondo al primo anonimo:
    è vero, Di Biasio non è proprio quel che si dice un uomo d'azione, ma tieni conto che nelle nostre elezioni comunali già da un pò (come in Italia del resto) si sceglie "il meno peggio".
    Come sarebbe andata se alle scorse elezioni avesse vinto Migliozzi? o peggio, se davvero dovesse riuscire a salire sul "trono del sindaco" il bel Mattia, distribuendo incarichi al suo fido seguito?Meditate gente, meditate....
    E rispondo all'ultimo anonimo:
    Si fa le canne, embè? Che sono oggi le canne?
    E basta co' 'sti bigottismi del cavolo! Un cervello ce l'avete, imparate ad usarlo..e soprattutto, che le vostre critiche siano costruttive e non fini a sè stesse.
    Non date fiato alla vostra bocca per espellere aria, rischiate che non si noti più alcuna differenza fra essa e il vostro culo!
    E che cavolo!!!

    RispondiElimina
  7. Secondo me deve essere forte un confronto tra il Duce nostrano e Castore e Polluce. Sai che pariamiento...........Visto che il Fascista si è reso disponibile fatelo sto confronto...non siate vigliacchi!!Almeno movimenteremo questo cazzo di paese che Di Biasio, Mannillo e Company hanno ridotto a pattumiera del comune.
    Ma vabbè...già immagino che rimarrà solo un augurio.
    Ciao LEONE

    RispondiElimina
  8. E'ufficiale. La campagna elettorale è iniziata. No non sono impazzito. C'eravate ieri sera in villa??? Mimi' Palmiero (x il piripirigliu vicesindaco palmiere) è stato autore di un messaggio promozionale per vendere a buon mercato i risultati di 5anni d'amministrazione Di Biasio (mazzzuppa , mannillo , marrese e co). A proposito altra novità della nuova capagna di spot pre elettorali: LA FESTA DELL'OLIO.
    Il comitato spontaneo popolare (di una spontaneità unica) sarà composto tra gli altri da Augusto Bertone(margherita),Argene Merola (di Casale e attuale assessore) e Antimo Marrese (di Casale anch'egli e ,speriamo di no, futuro successore dell'attuale Sindaco)
    L'anno scorso sembrava la festa dell'unità con tutti i mannillo e direttivo ds.
    Quest'anno va promossa l'immagine dell'unto dal Signore Antimo Marrese(che non si sa cosa faccia nella vita).
    Che porcata!!!!!Che schifo!!! Meglio Riina a governarci che questi!
    ZANZARA TIGRE.

    RispondiElimina
  9. qui nessuno riesce a mantenere un discorso senzato... a quanto pare, che non finisca con qualche minchiata. mah!

    RispondiElimina
  10. VIVA CARINOLA. CICCIOBELLO VI TIENE D'OCCHIO..........CIA WAGLIU'

    RispondiElimina
  11. Da oggi, sarà valutato caso per caso se pubblicare o meno i commenti recanti minacce di denunce e querele varie. Per vostra informazione, potete presentare i vostri esposti al distretto provinciale di San Diego, California, (USA), dove questo sito è registrato.

    RispondiElimina
  12. Sul "senzato" non riesco a sorvolare.
    Mi ricorda la critica di un emigrato in Svizzera:
    << che ignorantità >>
    Prof. Mannillo

    RispondiElimina
  13. cicciobello vi vuole dare una notizia scoop....ma è molto riservata...con chi posso parlare di voi??? Fatemi sapere
    Cia wagliu'
    CICCIOBELLO

    RispondiElimina
  14. Avete ragione sul fatto che Di Lorenzo ha intorno alcune persone non troppo raffinate.....ma gli altri manco scherzano!! perchè Mannillo non se la fà con "Sciammereca" e promette posti ai fratelli "Pippone"...??? E poi capirai la raffinatezza di questi della margherita...gente che se ha la laurea se l'è "accattata" e che è fiera di dire signor SI ad un ignorante alfabetizzato come Di Biasio.
    LEONE

    RispondiElimina
  15. ...io volevo semplicemente essere aggiunta alla vostra mailing list...

    RispondiElimina
  16. E' vero i "fascisti" di Casanova sono tristi, anzi tristissimi, non perchè lontani dalle cariche politiche ma per le condizioni in cui sono tenuti dall'amministrazione comunale di Carinola. Vedi l'immondizia per tutte le strade gli scarichi fognari a cielo aperto nel 2007, il territorio deturpato dagli incendi.

    Politica a parte il sottoscritto sostiene gli amici seri e veri.
    Il Maggiore

    RispondiElimina
  17. Per Elettra. Bentornata! manda una mail a redazione@ilquiquiri.com e sarai aggiunta nella mailing list :-)

    RispondiElimina
  18. Per Cicciobello: puoi mandare i tuoi articoli al'indirizzo email del Quiquirì: redazione@ilquiquiri.com

    RispondiElimina
  19. Quando il gatto non c'è il topo si candida!!!!
    Per un comune senza gatti vota TOPO!!!!

    RispondiElimina
  20. Non capisco la censura di alcuni commenti.
    Antonio Ricciardone ed altri che non nomino per rispetto (in quanto deceduti) sono stati, ed Antonio continua ad esserlo, miei amici con la "A" maiuscola ed è per me motivo di vanto.Persone straordinarie!
    Difficilmente potrei avere un amico come te. Tu fai solo degli inciuci e sei traditore oltre ad essere demente!
    Gennaro Giovanni prof. Mannillo

    RispondiElimina
  21. Cari ragazzi del Quiquiri'. Vi devo richiamare. C'è, tra gli altri, il commento di un tale Leone, che dice una cosa senzata... propone cioè un faccia a faccia tra il Fascista Di Lorenzo e Castore e Polluce(di cui le vere identità si conoscono perfettamente). Ora se voi non vi degnate nemmeno di rispondere (non dico di accettare davvero il faccia a faccia perchè forse sarebbe per voi imbarazzante...) vuol dire che sto Leone ha ragione....perchè così dimostrate vigliaccheria. Mah!!!
    Sta cosa vi sta facendo perdere punti...rifletteteci bene.
    Per il resto continuate così!! Grandi!! Forza Wagliù
    Ciao
    ARCA

    RispondiElimina
  22. Il vostro motto se vi candidaste quale sarebbe?? PIU' SPACCIATORI PER TUTTI!!!????

    RispondiElimina
  23. Ragazzi non fate caso a questa gentaglia che vi getta veleno addosso... siete l'unico sprazzo di luce che ci rimane, se perdiamo anche voi è finita! un futuro membro, spero.

    RispondiElimina
  24. purtroppo quello che vi brucia è proprio questo... noi non abbiamo voglia di candidarci!! e per questo restiamo disinteressati e liberi.. vi si legge negli occhi (anche se alcuni dicono di divertirsi) che avete una paura matta di perdere quei quattro voti che vi rimangono e da questo vi comportate in modi molto strani. Ma se le zozzate ci sono e vengono scoperte, su questo blog la cosa è certa, appariranno.

    RispondiElimina
  25. Caro professor Mannillo, se la smettesse di minacciare forse non sarebbe "censurato"... ma non le sembra che lei si stia dando un pò troppa importanza? Io credo che questi ragazzi dovrebbero censurarla a priori, lei che squallidamente si fa propaganda sul loro sito.

    RispondiElimina
  26. manillo manillo fai tanto il forte alla fine ti perdi in un bicchiere d'acqua. la cosa che ti spaventa è forse questo nuovo modo di comunicazione? e non ti scervellare nel dare un volto ai quiquiri magari qualcuno lo conosci ma il resto non hai minimamente idea e sta cosa ti fa tremare vero? come del resto anche la maggioranza dei fascisti tristi sono un pò spiazzati di fronte al nostro blog che non si può fermare

    RispondiElimina
  27. siamo tantissimi!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. Commento rifiutato in quanto contenente sibilline minacce.

    RispondiElimina
  29. Quando si dice la libertà di stampa!!!!

    RispondiElimina
  30. la liberta' di stampa non e' liberta' di minacciare. Noi non abbiamo mai minacciato nessuno. Come gia' scritto, non sara' pubblicato alcun commento che contenga discorsi di tipo giudiziario-legalistico. Semplicemente non fa parte dei temi che vogliamo trattare. Se non vi sta bene non entrate.

    RispondiElimina
  31. E di quali minacce parlate?? E poi ammesso che fosse come dite voi.. che cavolo.. dei "rivoluzionari guerrieri" come voi si fanno intimorire da poche righe battute a computer???
    La verità è che trapela codardia e vigliaccheria in ogni vostra azione!!!

    RispondiElimina
  32. La destra ha risorse da vendere.Un vero è proprio patrimonio .Oltre al loro capogruppo , al topo, ai gemelli catanghi ,ai gemelli Di spirito,può puntare sul cattedradico PROVOLONE!!!SAI CHE PACCHIA......... UN PROVOLONE IN COMUNE!!AH,dimenticavo.In subordine c'è anche l' agricolo De Ruosi!!

    RispondiElimina
  33. la codardia appartiene a chi fa credere alla gente che si vive in un luogo fatto di democrazia e onestà. e poi codardo e anche chi di ce di essere di an e si prestare i voti dalla margherita per le provinciali

    RispondiElimina
  34. rivoluzione? la rivoluzione scoppia quando si apre il frigo e c'è il nulla oppure quando la mmunezza ci arriverà fin sopra l'uscio di casa. solo allora si può perlare di rivoluzione per adesso ci accontentiamo di poco. vorrei capire una cosa e poi concludo ma finchè è la politica a giocare con il popolo è lecito tutto e quando invece siamo noi a giocare con la politica? ciao

    RispondiElimina
  35. Caro Cicciobello se puoi mandare commenti con nomi riesci anche a mandare una mail, no? l'indirizzo e' redazione@ilquiquiri.com. Secondo te mettiamo l'indirizzo di cell? ma stai bbuon?

    RispondiElimina
  36. Ieri si è tenuto il Consiglio comunale.ho assistito alla parte iniziale e a quella finale dei lavori.ero presente dunque a tutti e due gli interventi svolti dal capogruppo di alleanza nazionale Mattia Di Lorenzo.Sellecola,Cese,Pianio regolatoe,trasparenza e questione morale gli argomenti che ha trattato l' alleanzino con grande proprietà di linguaggio, con grande serietà, ma soprattutto con una notevole competenza e conoscenza degli argomenti(i molto presenti vi potranno confermare).Non mi pare proprio che sia uno sprovveduto....anzi senza ironia penso che davvero pochi possano fare altrettanto e,da questo punto di vista, credo che effettivamente la destra, ma non solo essa, abbia davvero un patrimonio!Poco importa, secondo me, se con lui ci siano i catanghi, il professore provolone, i fratelli Di Spirito,il maggiore o altri di scarsa qualità come voi asserite!Sinceramente ragazzi,ma chi può dire di essere più bravo di Mattia?Antonio Giorgio?Giovanni Di Gennaro o Mimì o stu nullafacente ra Antimucciu Marrese?? Elisa Mazzuchhi?Scartine del calibro di Nicolò e Corribolo?O Marcantonio oppure Aldo Migliozzi o Grimaldi?Vi confesso che nonn credo che mattia sia così pericoloso come voi dite e anche sul piano umano, conoscendolo, vi posso dire che non è una fogna come qualcuno vuole farlo passare.E non credo nemmeno che sia un ladro di voti o che i voti se li faccia prestare il che mi sembra una grande corbelleria !!!Vi posso dare un suggerimento ,però mata ssta a sentereee vuagliù :vui cù stu cazze e mattia c'ita parlà e a sti merda rata rompere u culo nzieme a issu ma u vulite capii o no??!!!nata cosa vulevu ricerere.A me Mattia me piace o vere!!!

    RispondiElimina
  37. Al Consiglio non c'ero mi hanno detto che il prof. Mannillo è salito in Cattedra ed ha sferzato sia Corribolo che De Risi.
    Sono convinto che si proporrà come candidato Sindaco appoggiato dalla sinistra.
    Piripiriglio

    RispondiElimina
  38. sentere, vulite e ricere..non sono termini del dialetto parlato a casanova...o lo parli come si deve oppure esprimiti in italiano...chiedi al prof..

    RispondiElimina
  39. caro anonimo del 28/8 penso che tu non solo non eri presente al Consiglio Comunale,0 se c'eri non hai sentito una ....mazza ,a meno che il caro ,disinteressato,candido alleanzino non ha fatto le prove con te!!!!!.Alcuni degli argomenti da te citati non si sono proprio sentiti in consiglio....già dimenticavo l'amore è cieco ....in questo caso anche sordo.Continuando....visto che nessuno ,sia dell'opposizione che della maggioranza,è buono ma solo il "ducetto"potrà salvarci, col suo cuore puro e disinteressato....ritorniano al passato,almeno non avremo problemi di stitichezza.

    RispondiElimina
  40. scusate...volevo fare un minuto di raccoglimento in onore al comandante CheGuevara...hasta siempre comandante!

    RispondiElimina
  41. Mi associo al minuto di raccoglimento, ricordando con profondo rispetto anche le migliaia di persone che l'assassino cheguevara ha mitragliato. Vabbè ma x lui era normale, come si evince dai suoi scritti in cui proclamava giusta la dottrina dell'odio... Già che ci troviamo ricordiamo anche i migliaia di dissidenti del regime cubano impiccati da Fidel o quelli che tuttora da circa 20anni si trovano a pane e acqua nelle carceri di Castro. In generale vorrei rendere onore ai circa 90milioni di morti ammazzati dai comunisti sino ad oggi.
    VIVA I COMUNISTI, VIVA GLI ANARCHICI, VIVA I NO GLOBAL
    VIVA IL QUIQUIRI'

    RispondiElimina
  42. Ho letto con grande interesse, e devo dire, anche con un certo divertimento, tutti gli articoli e i commenti presenti in tutti i numeri di questo giornalino.
    Anche se non sempre sono in linea con ciò che si scrive e il modo in cui si scrive, devo dire che questi ragazzi sono una piacevole sorpresa. Puntano il dito su problemi seri e vissuti da tutta la popolazione carinolese; dimostrano di avere occhi per guardarsi intorno e vedere il degrado ambientale e sociale in cui sguazziamo; si preoccupano del nostro ambiente.
    Io penso che l'Amministrazione Comunale tutta (e i singoli), invece di sentirsi offesa per le piccole staffilate che riceve, e invece di accusarli di essere un po'vigliacchi, ubriaconi o altro(cresceranno!)deve farsi un bell'esame di coscienza. Questi ragazzi hanno ragione. Basta con la politica "fai da te" che soddisfa il singolo, meglio se consigliere, e bistratta la comunità; basta con le prese per i fondelli. E' ora che ci si metta a lavorare seriamente per il benessere comune, con un vero rispetto dell'ambiente,del cittadino e soprattutto con un po'di vera giustizia. Carinola non decollerà mai se non ci sarà, da parte degli amministratori e anche della cittadinanza, serietà e impegno disinteressato.
    UNA CITTADINA

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname