...Hmmm... sembra che la tre giorni di canti e balli e manifestazioni teatrali "Lunarte" abbia rivegliato una bella polemica... si è per questo deciso di aprire questo post appositamente per i vostri commenti....
...ricordo che è stata attivata la moderazione dei commenti, per cui si invita a non usare frasi estremamente scurrili (anche se su questo possiamo anche sorvolare) :-)
... commentate gente, commentate!
Il QuIquIrI'
Adesso sarete contenti...anche voi avete avuto la vostra fetta della torta.....BRAVI!
RispondiEliminaBelli e molto invidiati......
RispondiEliminama sei proprio uno sfigato lo sai quanto abbiamo guadagnato tre serate? sei euro fesso abbiamo regalato vino pasta e non abbiamo neanche spesotutti i soldi stanziati la gente come te non è tento diversa da politici che si prendono i meriti del nostro festival alla fine quello che ci abbiamo guadagnata è stao solo pariamento e abbaiamo dato uno schiaffo chi la torta se la strafoga da anni senza lasciare neanche una briciola ciao
RispondiEliminaPare talmente strano che uno fa una manifestazione solo per divertirsi dalle nostre parti... questo mi fa pensare a quanto siamo nella merda a livello umano e morale.
RispondiEliminanon so perche' ma credo di sapere chi ha scritto il primo commento...
RispondiEliminama come.....prima dipingete ceraldi come un diavolo e poi.....andate a banchettare a casa sua a spese di noi contribuenti....mi chiedo quanti di voi pagano ICI ed imposte comunali...siete solo una massa di assistiti!!!.....LARVE
RispondiEliminaaha, questa e' bella...credp che ci sia spunto per fare un pezzo su questo...
RispondiEliminabrvo anonimo proprio come le larve ci siamo risvegliati l'indomani della festa magari se venivi anche tu non eri così incazzato con il mondo ciao
RispondiEliminake kazzo...una volta ke fanno qualkosa di bello e pure tenete da lamentarvi...accirtv
RispondiEliminabruno
bravi ragazzi avete organizzato un cosa veramente esagerata continuate così,belli e invidiati ciao
RispondiEliminasinceramente se cultura vuol dire 4 mbriachi che saltano...allora stiamo proprio messi bene.
RispondiEliminaScommetto che nessuno di voi mentre si scolava vino e saltava come un idiota, aveva minimamente idea che a circa 10 mt di distanza si trovava una delle più belle sale affrescate che si trovino nel nostro Comune.
Al sottoscritto sta cosa puzza tanto di contentino per tenervi buoni da parte del vostro nuovo amico del cuore. Vi vendete per un bicchiere di vino e 4 tamburi? Bravi..e dove sono finiti i rivoltosi? Siete saliti anche voi sul carro del vincitore? ....Bravi Belli e adesso anche amici degli amici.
RispondiEliminaah è vero! io mentre facevo pipì mi sembra di averla vista una sala affrescata...
RispondiEliminaDopo Il Lunarte festival di cui tutti noi siamo stati, penso meritatamente, orgogliosi ci si chiede un po’ quale sia stato realmente il significato di questo festival. Io penso che non dovrebbe essere troppo difficile capirlo. Per mettere in scena l’organizzazione degli eventi delle tre serate sono stati stanziati per i ragazzi della CCC 10000 mila euro, ma ne sono bastati solo 8mila, con i quali hanno messo su la manifestazione più riuscita degli ultimi anni, e meno costosa. Ora c’è solo da chiedersi se questa prova sia stata inutile o no, cioè se la gente riesce a capire che ogni anno si sprecano un sacco di soldi solo perché l’organizzazione delle cose e degli eventi vengono messe nelle mani di gente che non riesce, non si sa perché, mai ad unire gusto con finanza. Da qui vengono cose del genere Tony Tammaro alla festa dell’olio dell’anno scorso, dove il collegamento tra le due cose ancora non è chiaro per molti. Purtroppo la lista degli eventi che ci hanno lasciato un po’ amareggiati potrebbe seguire ma lasciamo perdere e guardiamo avanti. Guardiamo a fra qualche settimana.. La festa dell’olio: di nuovo. Stanziati 20mila euro. Da indiscrezioni sono personalmente venuto a sapere che il programma è ancora a zero. Sinceramente non riesco a darmene una facile spiegazione e spero vivamente in un programma sommerso che solo una settimana prima della festa verrà tirato fuori. Ma dato che questa ipotesi appare come una troppo ingenua illusione la cosa più possibile è quella che tra qui e il 30, giorno della manifestazione, verranno organizzate cose alla meglio, un po’ di qua un po’ di là, spendendo un po’ di soldi giusto per far vedere che si fa qualcosa, organizzando una festicciola al posto del grande evento che sarebbe potuto a poco a poco diventare.
RispondiEliminascusa ma mimì palmiero o sagre di pesche o dei legumi vari non credo che siano così tanto più profondi del teatro dell'arte o della musica ricercata. mi dispiace che si parla per sendito dire senza aver veramente partecipato alla tre giorni del festival e sopra ogni cosa ciò che veramente rimane è stato( a mio avviso) il nuovo modo di approccio caratterizzato da mancata mariulimma ( diversamente da come si è abituati a fare e da come sarà mostrato in futuro) e dalla soddisfazione delle persone che inaspettatamente hanno partecipato vivamente alla messa in scena di spettacoli sperimentali di teatro in luoghi che nessuno conosceva e poi se credi che sto festival fa capo al politico di turno sei ancora un pò troppo fermo in un sistemi di pensiero vecchio e tipico del linguaggio politichese che sinceramente non ci tocca. sapevamo che politicanti vari si sarebbero presi i meriti e nonostante ciò non ci siamo fermati. alla fine i luoghi scelti per i tre giorni sono stati scelti proprio perchè belli,caratteristici e mai utilizzati come dovrebbero. alla fine la gente quella che non pensa alla politica ne è rimasta contenta ed è questo ciò che c'interessa ciao e magari se ci aiuti anonimo, possiamo maturare qualcosa di ancora più culturale visto che dalle poche battute conosci bene il territorio ciao
RispondiEliminaEra meglio che non venivo a sapere questa cosa...10.000 euro buttati al vento.
RispondiEliminaImmagino allora quanti altri soldi si sono pappati quelli di miss Italia (altra bella ed edificante manifestazione).
Ecco dove finisce l'addizionale comunale che mensilmente pago.
Ma avete provato a confrontare il cartellone delle manifestazioni estive del nostro comune con quelli delle località vicine?...a Teano il Jazz a Sessa Teatro ed a Carinola tamburi per mbriacuni e urinatoi con l'aggiunta di miss Italia. Non voglio poi parlare della mostra (mostro), di palazzo Novelli, anche quella cosa orribile e vergognosa, quanto ci è costata?
Sarà un caso che la signorina dai capelli rossi che l'ha ideata e (purtroppo) realizzata, sia una parente di un nostro assessore?
All'amico che mentre urinava ha scorto la sala di cui parlavo dico:sei la perfetta dimostrazione che quello che sostengo è tristemente vero e cioé il vostro festival di culturale aveva ben poco era invece un raduno di ubriaconi nullafacenti!
CCC...????
RispondiEliminaCarabinieri? Conti Correnti? Cu Clux Clan??
Tranne le treccì che mettono un po'paura la cantina è la novità più entusiasmante degli ultimi anni carinolesi.
I diecimila euro? pochi...considerando che potevano essere sfruttati contributi provinciali e regionali.
Il Lunarte Festival (manifestazione di livello culturale indiscutibile) va inserito nella programmazione dei Grandi Eventi della Regione Campania.
Oramai non è possibile l'inserimento nell'elenco del 2008 in quanto il bando per presentare i progetti è scaduto da pochi giorni (questi sì che sono soldi persi....e abbiamo perso anche quelli per la biblioteca...)ma per il 2009 non dobbiamo distrarci (e non deve distrarsi nemmeno il Comune)!!
Il Lunarte ha le potenzialità per far diventare Carinola al livello di Giffoni!!
Grazie fratelli
wow spero che non era ironico...dai, bellissimo, ma non esageriamo!
RispondiEliminacmq Ku Klux Klan è KKK, Carabienieri è CC e cosi anche conti correnti... comunque si tutti e tre fanno molta paura...
michellozzo ma forse non sai quanti soldi si prende mimi palmiero o altri persone che tu hai nominato. per quanto riguarda la serata degli ubriconi ti dico che grazi a sti ubriaconi persone di napoli roma venezia liovorno barcellona e moltissimi carinolesi hanno scoperto l'esistenza di S.Anna e mi dispiace che sei mancato alla prima giornata di casanova all'insegna del teatro di tradizione e sperimentale magari scoprivi vico carani che è molto bello ciao e non t'incazzare già stiamo così accisi ciao bello
RispondiEliminaIo credo che nell'ideare manifestazioni "culturali" e non, per il programma dell'estate carinolese, si debba anche pensare a qualche tipo di ritorno in chiave turistica.
RispondiEliminaSinceramente i 4 amici degli amici di Roma, Venezia, Livorno ecc, non credo siano il giusto ritorno da questo punto di vista.
Ma siete mai stai alla manifestazione che si tiene quasi tutti gli anni (anche se con nomi diversi) a Sessa?
In questo tipo di manifestazione dove si aprono luoghi di solito chiusi, si attirano un numero di turisti di qualità.
Penso ai tanti luoghi d'arte nostrani solitamente chiusi, come S.M. in foro Claudio, il nostro convento di S.Francesco, il palazzo Marzano a Carinola e tramite un coinvolgimento dei privati l'aperura al pubblico della parte ancora non accessibile di Palazzo Novelli, con le sue sale affrescate, la casa dei Ciocchi a S. Anna, le dimore storiche che si trovano ai Carani ecc...
una manifestazione di 1 solo giorno, che costerebbe sicuramente molto meno di 10.000 euro, magari accostata a qualche mostra più interessante di quella delle favole di cui ho detto in precedenza.
Mi viene da pensare all'enorme quantotà di materiale (attrezzi della vita nelle campagne), che persone come il papà del barista di S. Donato, hanno accumulato per passione nella loro vita e che giacciono in quache scantinato.
Perchè non oraganizzare questo tipo di mostre?
Potrebbe essere la base per un futuro museo della civiltà contadina.
Oppure ai meravigliosi ed antichissimi paramenti sacri che vengono conservati nei meandri della cattedrale di Carinola.
Questo attirerebbe un vero turismo di qualità, una manifestazione di questo tipo, apportunamente pubblicizzata come fanno a Sessa e da poco tempo anche a Teano.
Dove in anni passati venne creata una cooperativa di volontari, tutti giovani ragazzi, che oggi nell'ambito di queste manifestazioni riescono anche a percepire uno stipendio.
Basta con i cantanti meldici napoletani, basta con miss Italia.
Io sono stato alla serata del festival che si è tenuta a S. Anna, mi era stata presentata come l'avvenimento culturale dell'anno e poi, arrivati sul posto abbiamo assistito a questo spettacolo di un gruppo di persone (già note per essere dei nullafacenti), che si ubriacavano e saltavano.
Cosa è rimasto di questa manifestazione?
Che ritorno ha dato in chiave di immagine al nostro comune?
Vi prego....andate a Sessa a guardarvi come si organizzano appuntamenti di qualità.
Caro timido ubriaco...è difficile non incazzarsi quando vedi amministrate così male le tasse che paghi.
RispondiEliminaEvidentemente tu non sei tra coloro che lavorano e pagano addizionale regionale, comunale e ICI.
Avrei gradito vedere spesi tutti sti soldi in modo diverso.
ok per il divertimento, ma almeno una piccola parte di questi soldi, quelli che si dice si spendano per appuntamenti culturali, chiedo che si spendano veramente per quasto tipo di eventi.
Credimi se avessi portato i tuoi amici, a vedere le pitture di S.M. in Foro Claudio, dove esistono le prime tracce di volgare (lingua italiana), nel meridione d'Italia (cosa che credo il nostro "assessore" alla cultura ignori),pitture che hanno attirato l'attenzzione di esperti del calibro di Sgarbi.
Magari in una manifestazione notturna del tipo "la notte bianca".
Credo che adesso i tuoi amici porterebbero un ricordo diverso di Carinola.
In passato ho portato amici tedeschi, romani, napoletani ecc in questi luoghi e le loro parole ed impressioni sono state sempre di grande apprezzamento e di profondo dolore per lo stato di abbandono in cui versano.
Di carinolesi attenti a queste cose, che non conoscono il loro territorio e le bellezze che custodisce nè esistono tantissimi. Ma credimi non è a suonar tamburi ed a scolarsi vino che li conosceranno.
Si tratta di forse di unire le due cose se continuerete solo e solamente a fare casino finirete inesorabilmente per fare la fine di Palmieri.
Scusatemi se mi sono incazzato e se ho esagerato....
Michelozzo tu hai grandi idee e sembri conoscere bene i problemi... perche' non dai una mano la prossima volta?
RispondiEliminamichelozzo vorrei semplicemente farti capire che gli appuntamenti di sessa o teano sono momenti che hanno più di dieci edizioni alle spalle quindi secondo me l'accostamento non è così paritario. poi mi dispiace veramente che sei stato soltantoa s.anna e no alla prima serata. il progetto del festival è stato basato sulla riscoperte dei luoghi spesso sconosciuti grazie al teatro all'arte e alla musica quindi già si propone come manifestazione diversa da quelle da te nominate. le tue idea sono ottime ma non nuove onfatti da tempo abbiamo discusso su come riuscire a creare un vero percorso turistico( basta che leggi i numeri vecchi del quiquiri e noterai che sono argomenti trattati già da anni)la risposta che ci vuole tempo e soprattutto persone che non si limitini alla critica che è sempre gradita ma sipresenti come persona attiva e produttiva. oggi i veri vecchi a carinola sono i giovani e mi dispiace che senza un confronto in maniera semplicistica spari a zero sui ragazzi della serata di s.anna che dopo anni di musica napoletana toni tammaro, o cafone ecc si è veramente divertita. e poi michelozzo ma che ne sai che cosa fanno sti ragazzi che li dipingi come nulla facenti, tu che fai? sia chiaro noi non vogliamo giustificarci con nessuno perchè credo che sia stato maturato un momento palesamente nuovo al di la delle sbavatura logiche visto che è la prima edizione. e poi se sapessi i comitati delle feste dei legumi vari dell'olio del vino ecce che combinano credo che non giudicheresti sti nulla facenti ubriconi così male. ciao michelozzo e ti rinnovo l'invito di nonn essere così incazzato e magari perchè no, di aiutarci visto che le idee ci sono ciao
RispondiEliminamichelozzo che pensi che siamo un manipolo di ubriaconi nullafacenti mi diverte pure alla fine ma credere che stai parlando con quattro biotoloni mi dispiace un po. tutti i reperti che hai elencato li conosciamo da quando eravamo scolaretti elementari. e il tuo rammarico è anche il nostro ma ciò che ribadisco (e con questo spero di continuare a parlare di altre tematiche che il sito offre)e che è la prima edizione di un momento che prima di tutto punta a porsi come diverso rispetto ai grandi eventi culturali sessani ecc che ti picciono così tanto. e poi il festival va interpretato per adesso seguendo l'ottica espressa dal commento di smirne. per il resto non dimenticare che la ccc comunque si proporrà di maturare altre situazioni durante l'inverno con un taglio diverso e poi non ti preoccupare abbiamo capito che paghi regolarmente le tasse e poi per quanto riguarda il sito di s.m in foro claudio sono stai stanziati già da mesi un sacco di soldi che per le solite mariulimme difficilmente incideranno sul suo restauro come è avvenuto al santuario sulla grangelsa a casanova o come è avvenuto con il convento di s.francesco che si è stao restaurato ma ciò che ne è uscito fuori non so se veramente possa definirsi un risultato positivo. comunque spero che finalmente ti sia convinto che al di là del festival che può tranquillamente non essere piaciuto si chiaro (e non si può negare) che una piccolissima cosa è stata fatta di diverso e con un modo di approcciarsi alle cose diverso che più di tutto deve essere evidenziato ciao michelozzo
RispondiEliminaHo letto con enorme piacere la serie di commenti sul LunArte. Devo dire che ho trovato il confronto assolutamente costruttivo e intelligente, nonostante le a volte notevoli disparità di vedute tra gli utenti. Quello che ho trovato positivo è l'evidente risveglio delle coscienze, cosa di cui c'è un vitale bisogno. E credo che questo alito di vitalità non possa prescindere anche da una sana critica che ho visto ben accogliere dai ragazzi della CCC, cosa che ho molto apprezzato. Il rilancio culturale e non solo di Carinola deve partire dalle brillanti menti dei giovani del nostro comune, non c'è ombra di dubbio. Molti di quelli che conosco ne hanno le capacità e bisogna OSARE e non temere ostacoli di nessun tipo.Quanto al LunArte credo poi che il giudizio debba essere comunque molto positivo e vada incoraggiato come il mio amico Emiliano suggerisce. Allora forza con le iniziative e cerchiamo di attivare forme di collaborazioni tra le migliori idee per il bene del nostro territorio. Grazie
RispondiEliminaIo penso che questa serie di commenti siano, fino ad 'ora il risultato, che piaccia o meno, delle idee e della volntà che noi della CCC vi abbiamo messo per lanciare a Carinola un messaggio chiaro: non si può solo parlare, criticare, e poi nascondersi dietre ipocrisie malsane, ma si possono fare cose, come il Lunarte e il quiquiri' che diventino occasione di dialogo, e dunque di critica costruttiva fra abitanti di una stessa comunità inginocchiata su sistemi clinetlari da sempre fallimentari. E' quindi parlare di un evento, che alcuni non riescono a definire culturale solo perchè adducono di aver visto ballare, durante l'ultima serata a Sant'Anna per la perfonrmance musicale dai ritmi indiavolati (afro.brasiliani),un folto gruppo di persone tra cui diversi meno-giovani, già è sintomo di un sano dialogo costruttivo che spero riesca da ciò a creare altre occaioni culturali, magari come suggerisce quel simpaticone di michelozzo da poter offrire a tutti i carinolesi. Ah dimenticavo, michelozzo, se fossi venuto la prima sera a casanova, nei suggestivi borghi carani, avresti quanto meno potuto assistere a spettacoli teatrali fra strade e cortili che ti pregi di elencare. ciao a tutti.Totò
RispondiEliminaAllora....ammetto di non essere stato alla serata di Casanova, credo di aver forse esagerato nello sparare a zero su tutti i presenti alla serata di S. Anna.....MA....ripeto, mettetevi nei panni di chi, dopo aver letto manifesti, manifestini, ed avvisi vari, circa una fantastica serata all'insegna dell'arte, si presenta a S. Anna, a festa iniziata e che trova? un gruppo di persone intente a svuotare una botte di vino (presumo pagata dai contribuenti) ed a saltare al suono di tamburi che, senza pretese, voler definire "arte e/o cultura" ci vuole una gran bella fantasia, sinceramente sembrava più una sagra del vino Falerno.
RispondiEliminaAppuntamento culturale, secondo il sottoscritto, senza voler fare il professorino, ma ripeto con il semplice esempio di manifestazioni viste in altri posti, è qualcosa che ti insegna, che ti lascia un qualcosa.
Scusate la mia poca "modernità", ma proprio non riesco a capire cosa possa aver lasciato in coloro che erano a S. Anna quella serata, io penso solo una gran bella sbornia.
La cosa se mi permettete, è testimoniata anche dal fatto che alla serata, a parte i residenti e qualche vacanziero, erano presenti solo giovani in cerca di "divertimento", lo stesso divertimento che avrebbero potuto trovare in una qualsiasi discoteca.
Ecco questo è un merito che sicuramente riconosco a questa serata, quello di aver evitato per una sera, a tanti giovani di doversi spostare sul litorale per andare a ballare.
Però vi prego non chiamatemi tutto questo "cultura".
Io sostengo solo questo, cioé che quella piccola parte del denaro che viene destinato alla "cultura", venga effettivamente spesa per questo e non per mascherare sotto questa voce, una serata che non ha nulla da invidiare alle serate di Palmieri e di Miss Italia, con la sola differenza dell'utenza finale, che nel nostro caso è composta maggiormente da ragazzi.
Al sig. Facocero, dico che mi dispiace se ha visto nei miei commenti qualche forma di fanatismo e/o si sia sentito trattato da biotolone (cito testualmente), le mie parole sono solo dettate dalla passione, non ho mai voluto fare il professore con nessuno, capisco benissimo che molti di voi conoscono le cose di cui si parla in questo blog, ma ti assicuro caro Facocero, che molti nostri concittadini non conoscono queste cose e la serata di S. Anna non ha contribuito certamente a farle conoscere.
Ops...mi scuso mi sempra di aver letto che qualcuno, mentre urinava nel cortile di casa Ciocchi, si sia accorto di quacosa, quindi forse il mio giudizio è stato anche in questo caso affrettato.
Comunque come qualcuno ha sottolineato, l'importante è che ci sia una discussione di questo tipo in atto, sicuramente nel bene e nel male tutti coloro che hanno letto e/o partecipato a questo blog, si saranno in qualche modo arricchiti.
Concludo con una storiellina, capitata qualche anno fa, quando un gruppo di ragazzi (allora ragazzi), privi di sovvenzioni (10.000 € erano un sogno), privi di aiuti, si misero in testa di dare vita ad una manifestazione denominata "Carinola Porte Aperte", quel gruppo di persone, animati dal solo spirito del bello, dalla sola voglia di mostrare le cose belle della nostra terra, diedero vita a quella manifestazione con il solo volontariato, aprendo e risistemando, per 1 giorno tanti luoghi d'arte rimasti chiusi per tanto tempo, raccogliendo informazioni e prestandosi a fare da guide durante la manifestazione.
Una sola cosa macchiò inesorabilemtne quella manifestazione, cioé i proprietari di palazzo Novelli, allora ancora in mano a privati, più o meno lecitamente decisero di chiudere un portone rimasto aperto per decenni, la cosa non fece bene alla nostra comunità, ci vergognammo davanti a tanti turisti richiamati dal tipo di manifestazione e capimmo che la nostra gente doveva maturare, non credo che appuntamenti "culturali" come la serata di S. Anna, ci aiuteranno a maturare, forse ci permetterà di passare una bella serata, dando sfogo ai nostri istinti tribali e scolandoci qualche botte di vino.....MA......
Io resto della mia idea, la serata di S. Anna è stata una bella serata all'insegna del divertimento ....e basta!
Chiedo nuovamente scusa se ho esagerato!!!!
ciao michelozzo la serata di s.anna è stata appunto una festa una festa chiaramente nuova e dire che sia praticamente come una cantata di palmieri o una sfilata di gambe secondo me è troppo esagerato. ricordo che i soldi che spende il comune per mimi e mis e le varie sagra come già più volte ho detto sono decisamente molti di più, per quanto riguarda il vino scolato lo si poteva tranquillamente vendere per guadagnare ma non è stato fatto proprio perchè non abbiamo organizzati il lunarte per farci i soldi ma per dimostrare che con pochi soldi e ti assicuro rispetto a molte manifestazioni patrocinate dal comune non sono nulla si può fare qualcosa di nuovo. poi ti assicuro che grazie alla festa di s.anna veramente molti giovani hanno saputo dell'esistenza del borgo in questione e mi dispiace che non sei venuto dall'inizio dove potevi guardare dei video dal forte impatto artistico contemporaneo. inoltre ribadisco che il nostro festival prima di tutto nasce come festa dei luoghi ed ben diverso da carinola porte aperte che sicuramente è un momento da ripetere anche se non basta aprire le porte ma ci vuole una ricerca approfondita. ciò che abbiamo organizzato che sicuramente ha palesato alcuni limiti organizzativi proprio perchè si tratta di una prima edizione non può essere giudicata riferendosi solo all'ultima serata vista a metà. la serata di santanna diversamente dalle alte due è stata pensata proprio come una festa di chiusura e pensare che ragazzi e meno giovani insieme ballano sul ritmo di sonorità che ti assicuro non trovi nelle discoteche in un luogo particolarmente bello vuoi o non vuoi determina qualcosa che secondo me è cultura. poi se il tuo cocetto di cultura si riferisce soltanto a chiese palazzi ecc allora capisco perchè la serata di s.anna e vista da te come un covo di ubriaconi. alla fine ciò che veramente ci ha stupito è stata la sincera sodisfazione di tutti coloro che hanno partecipato alle tre serate. concludo ribadento che il lunarte ha comunque spaccato un certo modo di fare le cose e sicuramente sarà un punto di partenza per proporre altri eventi magari senza neppure un euro che in manniera innovativa coinvolga una società troppo passiva e vecchia. logicamente siamo aperti al confronte e se ti va possiamo pensare insiem ad un nuovo carinola porte aperte per es quindi prima di tutto ciò che vale oltre la critica è la produttività che sicuramente incide più delle parole.
RispondiEliminamichelozzo a questo punto credo che il confronto sul lunarte sia arrivato decisamenti in una fase sterile visto che credi che sia il quiquiri che la ccc sia gestita da nullafacenti dal gomito alto. a questo punto, da come abbiamo appreso dalle tue parole la culture è cosa tua e quindi perchè non ci fai vedere un vero evento dal forte spessore culturale? se vuoi ti do dei consigli: un bel seminario sull' analesi e contemplazione del pragmatismo di biasiano, oppure un laboratorio di ricerca antropologica sulle diverse modalità del padrone e sotto nelle singole frazioni del comune o ancora meglio organizziamo Carinola discariche a cielo aperto un viaggio tra le più belle schifezze calene che parte dalla ex base nato di selleccola a Casanova fino ad arrivare al savone a nocelleto. che ne dici michelozzo? pensaci magari di fronte ad un bel bicchiere di vino ciao
RispondiEliminacaro michelozzo io penso che di persone come te adite a disprezzare e gettare fango su ragazzi che disenteressatamente cercano di realizzare un qualcosa di aggregativo per la nostra colletività ce ne sono purtoppo parecchie,ma io nn posso tollerare gente come te che la mattina si alza fa colazione si collega al computer e fa politica!,perche la ccc(e quindi quei ragazzi che tu chiami ubriaconi!) oltre ad essere una associazione apolitica, è composta da ragazzi che studiano fuori sede che la mattina si alzano alle 6.00 per prendere il treno ed arrivare all università,fanno sacrifici (insieme ai loro genitori) animati solo da una gran voglia di realizzarsi e di cambiare un modo di pensare obsoleto e nn consono rispetto sia alle reali potenzialità che ci offre il nostro territorio sia alle aspirazioni e alla creatività che anima il loro modo di fare e di pensare.Perciò,caro michelozzo,guardati allo specchio fai un bel respiro profondo e cerca di capire che se ogni tanto ti bevi un po di vino in più vivi meglio e sei meno acido e critico nei confronti di ragazzi acculturati quanto meno come te (lo spero per te)se nn di più.PABLITO
RispondiEliminaChe cos'è la cultura? La cultura popolare, è dinamica, non statica: viene condizionata dagli avvenimenti economici, sociali, politici, dal rapporto con la cultura cosiddetta "egemone" o ufficiale, dal rapporto con la cultura di massa.
RispondiEliminaUn "fatto" culturale viene da noi definito popolare quando è stato accolto pienamente da tutta una comunità, da un'entità chiamata popolo, dopo aver subìto un processo di adattamento e cambiamento fino a divenire parte integrante di un sistema comunicativo comune a quella realtà sociale e individuabile nei suoi specifici elaborati (orali, soprattutto, ma anche visivi, cantati, dipinti, scolpiti, costruiti..) in termini di precise forme, di stili. Quello che conta è l'uso che ne fa il gruppo sociale in questione.
ragazzi forse avete sbagliato nella botte ci voleva la birra. Vi raccomando se ce una prossima volta e vi consiglio di farlo senza quella elemosina... nella botte ci deve essere vino (Con una bella scritta) della produzione Mannillo e vedrete che non sarete più chiamati umbriaconi. Vi consiglio di lasciarlo perdere e di non frequentare luoghi da lui frequentati perchè vi può compromettere voi sieti dei polli lui nò. Il Prof. Vicesindaco Assessore Dott. nonchè consulente ha fatto tante esperienze con le sue amicizie Brancaccio, Di Biasio ecc.
RispondiElimina