Chat

martedì 15 dicembre 2009

Caspita! E’ di carne!


Pensavo che il nostro Premier, nella sua onnipotenza e onnipresenza, fosse fatto di una materia non di questo mondo. Un insieme di fotoni sconosciuti che gli davano l’immortalità e quindi l’arroganza verso i comuni mortali non sintonizzati sulla sua lunghezza d’onda. Quel bel viso liscio super tirato, i finti capelli  sempre a posto, quello pseudo-sorriso stampato sul viso in tutte le occasioni offrivano  l’immagine di un super-eroe inattaccabile, ricomponibile, sempre in piedi, come Ercolino, il vecchio pupazzo di plastica di tanti anni fa.

E invece, con l’aggressione di Milano, patapuffete, tutto è crollato a culo per terra.

E’ proprio come noi! Fatto di carne che si lacera, di sangue che scorre, di ghigni di dolore. Caspita!

Mi dispiace, umanamente mi dispiace, perché qualsiasi tipo di violenza è condannabile, ma non voglio unirmi alla folla fanatica che adesso fa del Premier la povera vittima di una violenza alimentata solo da una parte politica, né voglio unirmi alle false commiserazione di tanti politici che si precipitano al suo cappezzale per portagli un ipocrito conforto e un’ipocrita solidarietà. Neppure voglio strapparmi le vesti o gridare allo scandalo, come stanno facendo  tanti leccaculo, per le oneste parole di Di Pietro che ha ricordato il ruolo di  istigatore di folle del Premier contro i suoi nemici, tutti “comunisti”, perché non si allineano al suo pensiero, e quello della Lega che non fa altro che alimentare sentimenti razzisti nel cuore degli italiani, dico io.

 No. Non è lui la vittima, anche se adesso cavalcherà l’onda della pietà umana per riguadagnare consensi. Lui, con un po’ di soldini, visto che ne ha tanti, si rimetterà subito a posto; avrà un viso nuovo, denti nuovi, un sorriso nuovo e sarà pronto a ricominciare come prima e peggio di prima.

Vittime, quelle vere, sono le migliaia di persone che stanno perdendo il lavoro e  stanno lottando con le unghie e con i denti per non perderlo; sono gli operai in cassa integrazione che non sanno se un lavoro lo avranno più e precipitano nella depressione più nera perché, alla loro età, la speranza non è più prevista; sono i giovani che il lavoro devono cercarlo col lanternino e non lo trovano o sono costretti ad andare via per crearsi una parvenza di vita; sono tutte le famiglie che, con uno straccio di stipendio, si arrabbattono giorno per giorno per mettere un piatto in tavola o mandare i figli a scuola; sono gli extracomunitari discriminati e spesso picchiati a causa del clima razziale alimentato dalla Lega; sono le centinaia di morti sul lavoro, a cominciare dalle sette vittime della Thyssen Krupp, le cui famiglie probabilmente non avranno neanche la soddisfazione di un po’ di giustizia se passerà la vergognosa legge sul processo breve; sono i morti delle strage di Piazza Fontana, di Piazza della Loggia, di Bologna, di Ustica, dell’ Italicus, per parlare di quelle più famose, che dopo tanti anni ancora stanno aspettando di avere dei colpevoli e dei mandanti che nessuno ha fretta di trovare.

E senza vergognarmi di dirlo chiaro e forte, è stato soprattutto lui, il nostro Premier, a creare questo clima di violenza che serpeggia nel Paese; lui che aggredisce e minaccia di continuo verbalmente i suoi oppositori politici; lui che non ha mai esitato a calpestare i diritti dei cittadini italiani per far valere i suoi; lui che parla di democrazia, ma sta instaurando una dittatura a 360 gradi; lui che ha pensato soprattutto a salvare se stesso e le sue aziende  con leggi ad personam, ma non fa niente per salvare dalla catastrofe i lavoratori italiani; lui che calpesta la legittimità del Parlamento e della Magistratura demonizzandoli e giustificare così le prossime schifose leggi volte a nullificare le azioni di queste due istituzioni; lui che vive come un satrapo assiro e vuole invece apparire candido, vittima di chissà quali congiure, contro la sua immagine;  lui che non sa dialogare con nessuno se non con chi accetta passivamente il suo volere e impone solo la sua volontà.

Mi dispiace, ma non riesco ad essere ipocrita. Pur condannando qualsiasi atto di violenza, un po’ di umiltà può fargli solo bene. Capire che anche lui può cadere e farsi male gli farà perdere quella smania di onnipotenza e riportarlo di nuovo entro quella dimensione umana che ha perso da tempo.

Nuvola Rossa

39 commenti:

  1. L'ipocrisia sta nella contraddizione di dire che si condanna la violenza, aggiungendo che però se lo merita.
    Bisognerebbe leggere più Kant e meno Travaglio...

    RispondiElimina
  2. Ti sbagli amico, non ho scritto che se lo merita nè lo desideravo. Personalmente avrei sperato in una caduta politica del governo per mezzo di Fini o anche della Lega, ma dal momento che un episodio così purtroppo si è vericato, e non sto qui ad elencare per colpa di chi visto che in parte l'ho già fatto,non mi metto certo a piangere lacrime di coccodrillo. E poi sii più obiettivo: per tanti altri incidenti simili, la stampa e i mezzi d'informazione non spendono che poche parole, lasciando cadere tutto nel dimenticatoio perchè succedono a persone normali che non sono nessuno e quindi non sono degne di essere considerate. Per il Premier ci stanno bombardando di special dalla mattina alla sera, e non ti racconto lo schifo di RAI Uno con il venduto Minzolini. Mai si è esposto tanto per difendere semplici mortali come sta facendo con Berlusconi. Uno schifo! Il TG di RAI Uno è diventato una succursale di Rete 4 e di Emilio Fede! Che dici, lo vogliamo santificare il nostro Premier? Ora c'è tutto, anche un quasi martirio.

    RispondiElimina
  3. Questo è il discorso dei seguaci di DiPietro come nuvola Rossa che sicuramente è un acculturato come il suo leader. Dimenticavo adesso hanno nuovi idoli, Spatuzza e Tartaglia ancora più vicini al loro grande intelletto. Berlusconi è un eroe solitario che combatte contro i politici di professione presenti in tutti i partiti ma in maggior parte nelle sinistra che campa esclusivamente di politica.Lui ha impedito la concretizzazione del colpo di stato giudiziario perpetrato dalla procura di Milano i cui capi erano Borrelli e D'ambrosio. Questi fecero fare il lavoro sporco a Dipietro che dopo licenziarono minacciandolo di mandarlo in galera. L'operazione che si doveva concludere con l'occupazione totale di tutto il paese da parte della sinistra fu sventato da Berlusconi che perciò è diventato il loro principale obiettivo da distruggere. Finito lui le ampie praterie dei soldi pubblici potranno essere triturate dai loro apparati sempre affamati. Per raggiungere l'annientamento di Berlusconi ricorrono a tutto anche ai mafiosi loro amici che a parole combattono. Finchè non lo elimineranno non potranno rioccupare i posti di potere che loro spettano di diritto. L'eliminazione deve avvenire per mano dell'imbecille di turno che nel 92 fu Dipietro oggi Tartaglia domani Nuvola Rossa, loro le mani non le sporcano.

    RispondiElimina
  4. ...è stata un becera aggressione fascista...si dice così no?
    L'aggressore non può essere di sinistra, a quell'ora quelli di sinistra stanno facendo altre cose...Marrazzo docet!

    RispondiElimina
  5. x11.42 mi dispiace informarti che tu non sei uguale al capo del governo pertanto se ti rompono i denti massimo vai sulla Gazzetta di Caserta se Michele non ha niente altro da scrivere.Ti posso assicurare che il giorno che romperanno le gambe(la testa è impossibile è troppo dura) a Dipietro i mezzi d'informazione gli riserveranno lo stesso spazio se non di più. Ti dò una chicca, nemmeno Dipietro è uguale a te.

    RispondiElimina
  6. silvio, difende meglio il tuo Milan che la tua numerosa scorta di supermen (che paghiamo noi sigh)! guarisci presto, questo paese ha bisogno di grandi palle; e poi come la mettiamo con brunetta? lo sai quanti soldi andrai a perdere a causa della tua malattia? Ti aspettiamo dai, cerca di accelerare i tempi

    RispondiElimina
  7. Il "FATTO" è accaduto domenica 13 dicembre intorno alle 19:
    E TU PER PROPALARE QUEST'ACCOZZAGLIA DI CAZZATE CI HAI MESSO QUASI 48 ORE?!?
    Almeno quel cafone illetterato e agita-popoli del tuo capo (il poco onorevole Di Pietro) le ha dette subito!
    Ah se si imparasse ad apprezzare il valore del silenzio...


    DIMENTICAVO: NON HO MAI VOTATO, NE' MAI VOTERO' BERLUSCONI

    RispondiElimina
  8. quoto 14.29. Proprio così Nuvola, il capo del governo non è uno qualunque e solo un completo ignorante non può saperlo

    RispondiElimina
  9. Povero nuvola rossa....non ripetere sempre la solita lezioncina filo travaglio-di pietro e altri.
    Sei solo una nullità.
    Anche io non ho mai votato Berlusconi.
    DDA

    RispondiElimina
  10. Per la cronaca da un telegiornale ho appreso che la scorta era composta da 20 guardie scelte.Per difendersi da un demente quante ce ne vogliono 200? Forse scelte vuol dire raccomandate non esperte.

    RispondiElimina
  11. Replichiamo lo spettacolo ignobile che dai salotti della TV passa nelle nostre coscienze senza il filtro del buon senso e della ragione.
    La statuetta è andata in faccia al vecchio Silvio ma per me è andata in faccia anche a tutta la classe politica che ci rappresenta in minoranza e al governo.
    Siamo all'epilogo della seconda repubblica e nessuno dei problemi che la degenerazione della prima aveva messo in evidenza è stato risolto.
    Sono i meccanismi primari della politica che non funzionano, ma sembra che non interessi nessuno.
    Salverei oggi solo NAPOLITANO E FINI ... gli altri tutti a casa... per il bene comune
    FOS

    RispondiElimina
  12. Bene oo.41 mettiamo insieme Napolitano e Fini e replichiamo la coppia Gennaro e Mattia.

    RispondiElimina
  13. DDA, una nullità sarai tu. Rispetta le idee degli altri senza offendere. Puoi solo dire se sei o non sei d'accordo e per quale motivo, senza permetterti offese gratuite. Di solito, chi le fa proietta in esse il proprio io. Il tuo deve essere come definisci gli altri. Senza rancore, ma te la sei voluta.

    RispondiElimina
  14. comunque tutta la discussione sull'odio politico e le cazzate che stanno dicendo in questi giorni rispecchiano alla perfezione lo stato politico ma anche culturale italiano. Qui non si tratta di questo, sarebbe semplicemente doveroso licenziare i capi delle guardie di sicurezza di berlusconi,quelli dei servizi segreti e digos che erano li. I pazzi esistono a questo mondo e non si può pensare diversamente. Ora se giusto per parlare si vuole dare la colpa a di pietro, ferrero o chiunque, fate pure, ma la questione sta che le guardie stanno là per quello. Questo Tartaglia dato che è un pazzo, non necessariamente è stato incitato da un politico per tv, potrebbe averlo fatto un amico o chiunque, anche una discussione ascoltata nel bar. I pazzi le fanno queste cose(vedi il bestseller E.p.i.f.a.n. e la reggia di caserta), solo che siamo in italia e qualsiasi cosa succede a un politico si deve strumentalizzare. Cose del genere sono capitate più di una volta a molte persone delle spettacolo e loro, come ovvio, avranno preso le misure cambiando le proprie guardie del corpo. Lo stesso succede qui, solo che, come già dicevo, è più fruttuoso strumentalizzare il tutto.

    RispondiElimina
  15. x14.47 non toccare le forze dell'ordine in Italia sono tutti eroi intoccabili ed efficientissimi, lo ha detto anche Maroni.

    RispondiElimina
  16. ma la coppia fini napolitano non fanno solo promesse e affari come .....

    RispondiElimina
  17. Chi semina vento raccoglie tempesta. Condanno l'accaduto perchè la violenza è sempre una cosa da rigettare, ma spero che il nostro Presidente del Consiglio e i suoi fedeli si ridimensionino un poco perchè sono convinti di potere tutto...anche controllare i folli...Ma questi saranno veramente tali?

    RispondiElimina
  18. ... a ognuno il FINI e il NAPOLITANO che merita.
    Non credete?
    FOS

    RispondiElimina
  19. Su qualche blog pensano addirittura che l'aggressione sia stata programmata. Per tanti motivi: per distogliere l'attenzione dal processo Spatuzza,per giustificare gli interventi che sicuramente verranno fatti alla Rete; per giustificare l'assalto alle leggi costituzioneli. Potrebbe anche essere credibile, ci si può aspettare di tutto da questa maggioranza, solo che il Premier aveva sottovalutato la mira di Tartaglia.

    RispondiElimina
  20. 7.17 sei il Tartaglia di turno, sommando il tuo cervello quello diTartaglia e quello di Dipietro si ha il cervello di uno stratega politico eccezionale.

    RispondiElimina
  21. Per nuvola rossa risentita
    Tu pensavi di postare un commento intelligente e che avresti avuto molteplici commenti positivi e di condivisione tra i lettori del quiquirì... e invece......qualcuno ti ha offeso.
    Che sciocco che sono!!Ai fini pensatori della sinistra sono giustificate tutte le offese, mentre se le offese le ricevono allora si grida allo scandalo e al fascismo.
    DDA

    RispondiElimina
  22. DDA rallegrati! Dimostri sempre di più quanto vale il tuo cervello.

    RispondiElimina
  23. Nuvola rossa non rispondere alle provocazioni degli idioti!! Noi possiamo vedere quanto vali tu da quello che scrivi e quanto vale dda da "quello che non scrive"; lui è come tutti gli altri sa solo offendere provocare e stare contro senza spiegarci il perchè; sentito uno sentiti tutti. Ma d'altra parte lo sappiamo, hanno a disposizione un unico cervello fatto pensare da altri. Oltretutto vogliono farci credere che non votano per "grandi palle". Pagliaccio, tu e tutti i tuoi compari Travaglio e Di Pietro non siete degni neanche di nominarli

    RispondiElimina
  24. come sono interessanti i commenti dell'assessore di lorenzo vero?

    RispondiElimina
  25. Berlusconi è un falso bugiardo e tutti quelli che lo votano facciano lavorare il cervello anzicchè essere ipnotizzati dalla televisione§!!!!sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Ma vedete cone il nostro Presidente del Consigli ci prende in giro: per farsi la plastica va in Svizzera. Questo la dice lunga di come lui creda nella sanità nazionale. Sono queste le azioni che dovrebbero far capire di che pasta sono fatte certi mega-politici.

    RispondiElimina
  27. leggendo tutti i vostri commenti mi viene da ridere:
    eh sì proprio da ridere.
    Non ho capito di che cosa state discutendo...
    Che berlusconi è fatto di carne? ma và? pensavo fosse di cera....oh ma che bella scoperta!!!
    e poi:
    Di chi è la colpa?????????????????????
    Della Sinistra, Ovvio, cribbio!!!
    Tartaglia è di sinistra!!!!
    E' stato addestrato dal KGB ( cazzo e che mira!!!)
    Di Pietro ha torto!!!!!
    Ha ragione Cicchitto che il giorno dopo alla Camera ha dichiarato:
    "La mano di chi ha aggredito Berlusconi è stata armata da una spietata campagna d'odio il cui obiettivo è il rovesciamento del risultato legittimo di una campagna elettorale", una campagna, continua, "iniziata fin dal 1994" e "condotta dal network Repubblica-L'Espresso, da Il fatto di Enzo Biagi, dalla trasmissione di Santoro, Anno Zero, e dal terrorista mediatico, Marco Travaglio".
    Io sono sconcertato, mi vergogno di essere italiano e per di più governato da gente come questa che meriterebbe di andare a spaccare le pietre ed a pulire i cimiteri. Insieme a Corona!!
    Lo sapete chi è Cicchitto?
    Cicchitto è uno di sinistra!!!!!!Rinnegato.
    ed anche, poco, poco, iscritto alla P2 ( rinnegato pure quì)
    Eh sì proprio così.
    Fatevi un giro su wikipedia.
    Signori, Signori, non fate offendere la vostra intelligenza, da gente come questa.
    l'ho già detto in un altro commento:
    non seguite l'esempio di chi con la politica ci vuol campare.
    SONO LE PERSONE SBAGLIATE. Cribbio!!!
    Viva La Rivoluzione,
    Kite.

    RispondiElimina
  28. Caro Kite il dilemma è proprio questo chi vuol campare solo con la politica, ognuno dà risposte diverse. Tu pensi a Cicchitto e Berlusconi io a tutti quelli di sinistra, sindacato compreso, che tranne qualche piccola eccezione campano di politica e bene. Preciso che parlo degli esponenti di sinistra non di quelli che li votano, poverini! Tu sei invidioso di Berlusconi che ha tanti soldi, io di D'alema che solo con le chiacchiere si è fatto il panfilo.Tu pensi che io voto Berlusconi perchè sono un intronato dalle televisioni, io penso che tu voti la sinistra e Bassolino perchè ti fai infinocchiare dalle loro chiacchiere. Chi dei due ha ragione? Boh! Forse come sempre la ragione sta nel mezzo.

    RispondiElimina
  29. Il ricorso delle Multe al Giudice di Pace sarà a pagamento dal primo Gennaio 2010. Lo sancisce la nuova Finanziaria approvata dalla Camera, stabilendo che d’ora in poi per ogni ricorso presentato sarà necessario versare un contributo unificato da 30 Euro con marca da bollo da 8 Euro.
    “Viola il diritto alla difesa ed è irragionevole con le caratteristiche del ricorso, che è gratuito e deve essere semplificato al massimo”.
    Alcuni esperti hanno già ipotizzato un cambio di rotta: lo stesso ricorso può essere richiesto anche al Prefetto, senza che sia previsto alcun pagamento.
    MIAO

    RispondiElimina
  30. x il neogiurista Miao,lascia parlare di leggi e leggine a chi è competente. Non hai aggiunto che il ricorso al prefetto comporta, nel caso venga respinto il ricorso, il raddoppio dell'ammenda mentre dal giudice di pace la snzione resta la stessa.A mio giudizio questa precisazione ò molto rilevante nel decidere a chi rivolgersi.

    RispondiElimina
  31. SCOOOP!!!!
    l'aggressore di Berlusconi ha utilizzato sofisticati dispositivi di puntamento di ultima generazione.
    I satelliti di SKY sono entrati nell'inchiesta e sono stati iscritti sul registro degli indagati.
    Una squadra americana di base-ball ha intanto opzionato Tartaglia, ma è nata una cordata tutta italiana per evitare che Tartaglia vada a giocare all'estero.
    La prefettura gli ha però ritirato il passaporto.
    La corte costituzionale ha annullato il lodo Tartaglia.
    Berlusconi nell'interesse degli italiani si sottopone pubblicamente alla macchina della verità: non ho nessuna colpa se le balene perdono il senso di orientamento.
    Fini ha messo a disposizione la sua casa al mare per accogliere le tartarughe in transito nel mediterraneo.
    Il presidente della repubblica insiste che è necessario difendere la democrazia cristiana dalla corrosione della storia.

    RispondiElimina
  32. x 01.13
    Ma tu come fai a dire che i commenti sono DELL'ASSESSORE DI LORENZO???
    Sappi che lui è uno che quando scrive si firma ASSESSORE MATTIA DI LORENZO.
    E lo sai perche'?
    Perchè: quando la vede piu' sta festa di fare l'assessore, meglio dire: di salire sul comune...

    RispondiElimina
  33. Caro anonimo ( non tanto) del 20/12/09 ore 12.59<devo precisare due cose:
    1) non sono di sinistra, non lo sono mai stato e mai lo sarò. tantomeno di destra.
    quetso a riprova di quanto tu ti fai inficnocchiare dal tuo padrone: è sempre colpa della sinistra!!!!
    Ah bello, ma tutti quelli che non la pensano come te e tuoi simili, sono per voi tutti di sinistra????
    2) Non sono mai stato invidioso del tuo padrone. tantomendo della tua posizione ( a pecora)!!!!
    L'invidia è un peccato capitale e come tale, perdonami, non mi appartiene.
    Sono sono realista: ragione per cui posso affermare, anche io, che Mr.B è il più grande farabutto che possiamo avere in italia.
    Mi spieghi una cosa:
    Spatuzza è stato definito in molteplici modi da Mr.B e seguito, uno su tutti :bugiardo, pentito non affidabile etc etc-
    E i graviano??? non sono pentiti di mafia pure loro? non sono i mandanti degli omicidi che ha commesso spatuzza? allora come mai, per il tuo padrone, questi ultimi sono credibili e spatuzza no?
    Senti a me ha organizzato tutto lui ( ha pagato!!) così da avere una scusa in più per attaccare la magistratura di questo paese.
    Come vedi c'è un'alternativa di pensiero. Cosa che a te, mi pare di capire, non fa comodo.
    Svegliati amico mio.
    Viva la Rivoluzione,
    Kite

    RispondiElimina
  34. DISPIETRIZZATEVI!!!!!!
    nON VI VERGOGNATE AD ESSERE ACCOMUNATI A QUEL TROCLODITA??????
    (abbasso berlusconi)

    RispondiElimina
  35. E classico dei Comunisti condannare la violenza e poi in qualche modo giustificarla. Il solo fatto di dire "l'aggressione al Presidente del Consiglio va condannata senza se e senza ma" è ridicolo perché un gesto violento contro chiunque venga fatto va condannato.....

    RispondiElimina
  36. Il berlusca ha dato il premio annuale di fedeltà al boss Graviano: gli è stato tolto'isolamento diurno. Un bel premio , non c'è che dire!!!
    Quant'è bouno il vostro premier..... ma andate a cagere!!
    Rinchiudetevi in casa che è meglio.

    RispondiElimina
  37. 23.32 manipolare la giustizia e i pentiti per uso politico è una pecularietà della sinistra. Berlusconi non lo fa e pur volendo non potrebbe farlo in quanto è notorio con quale parte politica è schierata la maggioranza della magistratura.

    RispondiElimina
  38. Per l'anonimo del 22/12/09 ore 00:58 è evidente tu sia un "pagnottista". Per anonimo del 22/12/09 ore 09:20 studia un pò di più. Per l'anonimo del 02/01/10 ore 23:32 studia un pò di giurisprudenza. L'isolamento è stato incluso nel dispositivo di sentenza emesso da un magistrato e non da Berlusconi. Anonimo per farvi piacere.

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname