Chat

mercoledì 30 dicembre 2009

Le smentite di Feltri



Le ultime vicende del Cavaliere hanno fatto passere in secondo piano molte informazioni, tra cui le smentite di Feltri sul caso Boffo che sono arrivate dopo tre mesi.
Ma non bisogna lasciare da parte queste informazioni.
Le accuse di molestie omosessuali di Boffo, direttore di Avvenire, verso il marito di una signora si sono rivelate una grande bufala. Il signor Feltri voleva solo deviare l’attenzione dalle avventure sessuali del Premier verso altre direzioni. E ci è andato di mezzo Boffo perché anche il suo giornale, di solito pacato ed estraneo a certe cose, si era permesso di lanciare qualche accusa contro l’intoccabile Presidente del Consiglio.
Ora dopo tre mesi, Feltri smentisce e dice che la ricostruzione dei fatti non corrisponde al contenuto degli atti processuali. Una fotocopia del casellario giudiziale e una nota a parte che riassumevano la motivazione della condanna gli erano state passate da un “informatore affidabile” a cui lui aveva creduto ad occhi chiusi…. Balle!
Ragionamento: come può un direttore giornalistico che si ritiene serio e credibile (?) pubblicare una notizia che accusa un altro direttore senza verificarne la veridicità?
Conclusione: visto la pubblicazione di una notizia falsa, Feltri non è né serio e né credibile.
Quale era veramente il suo intento, quello di dare una notizia irrilevante per la vita della nazione o quella di distogliere l’attenzione da Berlusconi che in quel momento era sotto le mire della stampa nazionale ed estera per le sue avventure sessuali a Villa Certosa e salvargli così la faccia?
Conclusione: quella di salvargi la faccia.
Chi è veramente Vittorio Feltri? Perché ci teneva tanto a salvare il Cavaliere?
Chi mai può essere: uno scudiero al soldo del Premier.
E come mai ora, all’improvviso, si ricrede e smentisce la notizia che tre mesi fa ha sollevato un polverone?
Conclusione: Tre possono essere le motivazioni. Primo: lo scopo che si era prefisso è stato raggiunto e quindi è bene riabilitare Boffo per riallacciare buoni rapporti con la Chiesa. Secondo: è stato lo stesso Premier ad imporglielo sempre per riallacciare i rapporti con la Chiesa e non averla contro in un momento per lui molto critico. Terzo: Feltri sente puzza di ruzzolone per il Cavaliere e vuole mettersi le spalle al sicuro. Non si sa mai.
Ma chi veramente può prendere in considerazione uno come Vittorio Feltri?
Conclusione: solo gli stupidi e i disinformati. E l’Italia ne è purtroppo piena, sia degli uni che degli altri.
In fin dei conti, anche lui deve stare bene attento, visto che non è quello stinco di santo che vuole far credere agli altri. Anche lui è stato condannato a 18 mesi per diffamazione e la condanna è facilmente reperibile in rete, basta cercare Vittorio Feltri condannato. E anche lui è stato accusato, attraverso una lettera anonima, di avere il “vizietto” dell’omosessualità.
Non voglio mettermi a sindacare se Feltri è o non è omosessuale, non mi interessa, ma prima di scagliare la prima pietra sugli altri è bene esaminare i propri peccati. Prima o poi, tutti i nodi vengono al pettine.

White Jaguar

21 commenti:

  1. Non nominare il nome di Feltri invano stolto lettore di Repubblica come si capisce benissimo.

    RispondiElimina
  2. Merda, siamo alle solite. Ma possibile che aspetto qualche giorno per leggere un nuovo post e cosa mi trovo di fronte...... il solito e, ormai, insignificante attacco a Berlusconi e a tutti quelli che non pensano da comunisti.
    Ora Vittorio Feltri è il nulla assoluto di fronte all'arguta penna e al pensiero di" White Jaguar".
    Ma finiamola con queste cazzate. Non ci sarà mai il premio per chi è il più antiberlusconiano...
    Guardati in giro... il tuo paese sta morendo e ha bisogno di nuove idee e di intelligenze brillanti e non di chi ha un unico pensiero: Berlusconi è il male assoluto. Il tuo territorio sta morendo... e l'unico pensiero che accomuna la maggior parte dei nostri giovani è l'antiberlusconismo. Non vedo progetti, non trovo associazioni, comitati e gruppi di persone che si riuniscono per salvare il presente, ma sopratutto pianificare il futuro.
    Il tuo paese sta morendo e scommetto che la colpa è di Berlusconi. Mettiti in gioco e non criticare a prescindere e sopratutto non offendere chi ha raggiunto elevati livelli di professionalità.
    ADD

    RispondiElimina
  3. ehi ADD, ma dove vivi su marte?
    Forse la colpa non è tutta del tuo caro Premier, ma dovrai ammettere che da quindici anni circa il tuo caro Mr. B governa, a fasi alterne, il nostro Paese. Quindi sicuramente buona parte delle colpe le ha lui, no?
    Lo confermi anche tu ( forse inconsciamente) quando dici: "Guardati in giro... il tuo paese sta morendo e ha bisogno di nuove idee e di intelligenze brillanti.... Il tuo territorio stà morendo...
    E chi ha governato fino ad oggi ( meglio dire ieri) ?
    O vorresti negare anche questo?
    E per quella parte che si può dare a D'Alema e Prodi, ne possiamo discutere. non è un tabù per me.
    Comunque volevo dire un'altra cosa:
    Tutti noi Europei abbiamo dato l'ok agli stati uniti per fare la guerra in iraq, che è stata motivata con
    "informazioni attendibili che gli Usa hanno ricevuto da paesi della Nato, per inciso la Gran bretagna che ammette di aver avuto le infos dalla Francia, che ha detto di aver avuto le infos da un italiano ( sarà Scaramella? ), insomma hanno fatto la guerra con una bugia. Per chi non lo sapesse, la Gran Bretagna ha ammesso, dopo la guerra, che le indos erano prive di fondamenta.
    E voi vi offendete, vi indignate se un cretino come Feltri
    ( perdonatemi, altro non riesco a vedere in lui), per chissà quale motivo sputtana un suo collega che correggetemi se sbaglio, non l'ha nemmeno denunciato per calunnia??!!
    Beh pensiamo ad altro. Forse è meglio
    Buon anno
    Un vecchio dall'aldilà

    RispondiElimina
  4. Magari ci accomunasse l'antiberlusconismo...i giovani non si informano guardano studio aperto come se fosse un telegiornale vero e continuano a votare il nano piduista mafioso pedofilo corruttore craxiano etc....

    RispondiElimina
  5. Sei irrecuperabile, ADD.

    RispondiElimina
  6. Sei un lettore poco attento, DDA. Che Carinola sta morendo ce ne siamo accorti da un bel pezzo ed è stato ampiamente amplificato su questo blog. Se leggi i post del 2 e 3 marzo 2008 te ne potrai rendere conto, per dirtene solo due, ma ce ne sono anche degli altri. A me sembra che tu non leggi questo blog per scambiare delle idee o confrontare le tue con quelle di altri, ma solo per verificare che non si parli contro certi personaggi a cui hai prostituito la tua mente e forse la tua anima. Da oggi ti chiamerò Catone il Censore.... Oltre che censurare quello che dicono gli altri, TU che cosa fai per il tuo Comune,TU che tanto vituperi gli altri? Fammelo sapere per favore, ci terrei proprio!

    RispondiElimina
  7. Che Boffo sia gay non è stato smentito da nessuno. Quello che non è certo che abbia molestato una donna perchè era innamorato del marito. Nessuno si è chiesto come mai nessun Santoro abbia fatto una trasmissione sull'argomento. I vizi di Boffo sono privati quelli di Berlusconi devono essere pubblici. Non so se si può parlare di vizio incontrare una donna che si concede per mestiere.

    RispondiElimina
  8. dimentichi una cosa i giovani quelli veri non ci sono a carinola quelli pochi sono già vecchi

    RispondiElimina
  9. Era prevedibile!!!
    Voglio solo ricordarvi alcuni dettagli che vi sfuggono in continuazione. Prodi ha governato due volte, Bassolino è stato il tuo governatore per due legislature, De Franciscis il tuo presidente della Provincia di Caserta e il tuo amato Di Biasio ha governato il territorio per troppi anni. Il centro-sinistra ti ha imbrogliato e tu continui ad essere solo un tifoso che odia tutti quelli che hanno un pensiero differente dal tuo. E tu dove eri? Molto probabilmente ad aspettare la raccomandazione di turno del politucolo del cazzo. Per fortuna ho vissuto lontano da questo territorio e ho vissuto, te lo posso garantire, in un contesto di civiltà e di onestà che qui non ho mai trovato. Ero parte attiva in molte associazioni e consigli. Qui solo tanta invidia e odio e allora tieniti il tuo "quarto mondo" che tu con irresponsabilità hai creato.
    PRODI-BASSOLINO-DE FRANCISCIS-DI BIASIO
    possono solo essere i tuoi eroi...........
    ADD

    RispondiElimina
  10. ma quanto mi fate schifo, come al solito la guerra dei poveri, con la differenza che questa è la guerra dei pagliacci

    RispondiElimina
  11. ADD sei sempre più irrecuperabile! Spegni quel maledetto pc e prenditi una vacanza che ti farà bene. A te e a noi. Non ne possiamo più delle idiozie che scrivi!

    RispondiElimina
  12. x16.34 mi spieghi quali idiozie ha scritto ADD? A me sembrano tutte verità.

    RispondiElimina
  13. ... come ci sfugge continuamente che Landolfi è stato eletto parlamentare dal 1994 e che la scandalosa gestione dei rifiuti ( v. ECO4 ecc.) era nelle mani del centro destra campano. Come vedi la memoria corta degli italiani giova a più di una parte.

    VERO ADD?

    DDA

    RispondiElimina
  14. Questo commentatore delle 10.21 penso sia un ignorante politico di quelli che ripetono le stronzate che sente in giro. Ho l'impressione che ci crede a quello che dice in quanto nemmeno un comunista direbbe simili scempiaggini. Sono molti a non sapere, quello di sopra è uno di quegli ignoranti, che in Campania da oltre quindici anni governa un regime di estrema sinistra che ha ormai consumato tutte le risorse di questa sfotunata regione.

    RispondiElimina
  15. questa poi...
    ma come caro 04/01/10 ore 14.21,
    hai il coraggio ( meschino!!) di dire che il servizio di raccolta dei rifiuti in campania era "gestito" da un governo di "esterma sinistra"????
    Ma tu, dove cazzo vivi a Brescia?
    Ma come, lo sanno anche i bambini che questo "compito" fino a qualche mese fà ( Dio salvi la Magistratura!!) era di competenza dei camorristi!! ne hanno parlato giornali, tv nazionali ed internazionali. Lo sanno pure in Islanda come funzionano le cose giù da noi.
    Vergognati.
    In fin dei conti penso che la gente come te meriterebbe il posto in cui vive. Peccato che in questi luoghi, ci sono tante persone (bambini compresi) che ne pagherebbero anche loro le conseguenze.
    Vergognati.
    Kite

    RispondiElimina
  16. X23.01 Sei un tipico ignorantone di queste parti, convinto di capire di tutto senza capire di nulla. I camorristi di cui hai sentito parlare operavano nel comune di Carinola, Falciano, Mondragone e altri due o tre che insieme formavano il famoso Ce4.Il resto della regione era ed è tutt'ora in mano alla banda Bassolino, di fronte ai quali il clan dei casalesi sono agnellini. Hai capito qualcosa ignorantone, non penso, altrimenti non saresti ignorante, non nel senso che ignori.

    RispondiElimina
  17. Che strano....
    Gli unici a trattare con la camorra sono i politici e gli amministratori del centro-destra.
    I politici regionali, provinciali, comunali del centro-sinistra, invece, mai hanno condiviso con la camorra appalti e affari.....che strano.
    Ripeto e spero di essere chiaro!!!!!!!
    Bassolino, De Franciscis, Di Biasio hanno per anni amministrato il territorio e quindi anche la MUNNEZZA.
    Bassolino, De Franciscis e Di Biasio sono espressione della politica del centro-sinistra...
    e che espressione....
    In conclusione un solo pensiero:
    UNO, DIECI, CENTO, MILLE MARONI
    ADD

    RispondiElimina
  18. Ignorante sei tu che "ignori" quanto ti succede intorno.
    Non c'è bisogno di capire tutto. Basta leggere.
    Informati meglio prima di sparare cazzate. Come Feltri.
    Vergognati due volte, in ginocchio.
    Viva la Rivoluzione
    Kite

    RispondiElimina
  19. Ma allora sei un caso incurabile!

    RispondiElimina
  20. Nel post c'è una grande inesattezza. Boffo molestava la signora perchè lui se la intendeva col marito quindi lei era una sua rivale.Fin'ora nessuno ci ha chiarito se è vero o meno illustrandoci i particolari. Feltri si è scusato per il promemoria che era circolato fra i vescovi non per altro. L'informazione in Italia, checchè se ne dica, non è controllata da Berlusconi ma da altri. Se invece di Boffo si fosse trattato di Feltri giornali spazzatura come Republica ci sarebbero rimasti sopra per anni. siccome apparteneva a loro hanno appena citato l'episodio facendo anche intuire che fosse falso e White jaguar ha abboccato.

    RispondiElimina
  21. Ma vai a farti una passeggiata, caro 13,46!

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname