Chat

domenica 31 agosto 2008

Il Manheimer de' noiartri

Il bisogno di alcune persone di prendersi sul serio è sconcertante, a volte ai limiti del ridicolo. L'ultima in ordine di tempo arriva dal blog dell'avvocato Ulisse, il quale sviscera e analizza i risultati del sondaggio tenutosi sul suo sito per un mese e per il quale hanno votato BEN 21 PERSONE (complimenti, una partecipazione cosi massiccia non si è mai vista!). La domanda del sondaggio era un'opinione sull'attuale amministrazione in carica.
Confrontando il suo sondaggio google con i sofisticati e purtroppo nemmeno tanto affidabili sondaggi alla  Manheimer e soci, il nostro navigatore solitario (un nickname più azzeccato di così non si può), raggiunge la conclusione che il suo sondaggio è pari in precisione se non maggiore a quelli dei sondaggisti nazionali, in quanto a rappresantitività del campione.... l'esito è quindi che il 76% dei cittadini carinolesi bocciano l'attuale amministrazione comunale senza appelli.
Wow, che risultati... certo che questi carinolesi cambiano idea proprio presto... un'estate di festa e farina ( la forca arriverà presto) non li ha convinti per niente delle buone intenzioni dei nuovi amministratori! Ma non è sui risultati che voglio soffermarmi, bensì sulle "sottili" ragioni di tale sondaggio.
Dovrebbe sapere bene l'avvocato digitale che basta cancellare i cookies di internet explorer o di firefox per votare di nuovo... io stesso ho votato 6 volte... e vorrei ricordare che quando un analogo sondaggio fu tenuto sul Quiquirì sull'esito delle elezioni comunali, ci furono più di 500 votanti con un buon 70 per cento a favore di Marrese... che poi come sappiamo ha perso sonoramente.  Ciò perchè i simpatici supporters dibiasiani passavano qualche oretta a votare, cancellare i cookies, e rivotare. E' anche per questo che abbiamo deciso qui di non tenere più sondaggi con google, perchè sono chiaramente inaffidabili... e questo lo sa anche il navigatore solitario! 
E perchè invece li tiene lo stesso? Beh, è abbastanza chiaro, basta leggere la conclusione, alla quale ormai ci ha abituati in ogni suo post: "Ma ciò non basta, occorre un passaggio ulteriore: è necessario sporcarsi le mani anche solo per indicare e sostenere le persone oneste, serie e per bene che ci sono nel comune di Carinola abbandonando al loro destino i piccoli trafficanti che hanno preso per i fondelli, per l'ennesima volta, la povera gente"... il che significa chiamate lui, la persona più onesta di Casanova!  Sarai rimasto sconcertato alle ultime elezioni, se nessuno ha chiamato le persone capaci come te. Poverino caro Ulisse, la tua isola si restringe sempre di più, e il tuo annunciato e non attuato abbandono della rete si sta trasformando in un naufragio telematico senza precedenti. Sei ridicolo. Ma ti prego, rimani, sei troppo divertente.
Guastapeste

19 commenti:

  1. P.S. Lo so, nno c'era il bisogno di scrivere un post sul quiquirì per dire queste cose, ma visto che Ulisse non accetta commenti no c'era altro modo!

    RispondiElimina
  2. Io invece volevo proportelo un sondaggio, caro guastapeste che non sei altro. Perchè non sondiamo che tipo di argomento i lettori del quiquirì preferiscono leggere?
    Potremmo avere delle sorprese!

    RispondiElimina
  3. senz'altro uno dei più meschini sondaggi strumentali e strumentalizzati che mi sono trovato d'avanti

    RispondiElimina
  4. Ulisse, sei più imboglione dei politicanti che fai finta di combattere

    RispondiElimina
  5. Mi sembra impossibile pensare che un cervellone come Ulisse non comprenda che i carinolesi preferiscono i piccoli trafficanti ai grossi trafficoni come lui. Comunque è così perciò è inutile che si da da fare ad organizzare sondaggi falsi. Per lui non c'è posto ha fatto conoscere a tutti le sue grandi doti di sparviero non mascherato.

    RispondiElimina
  6. l'invidia (quella dell'Avvocato, ovvio)si nasconde sempre vicino al trionfo.

    Questa "storiella" è per te...Avvocato:

    Il filosofo Diogene stava cenando con un piatto di lenticchie.
    Lo vide il filosofo Aristippo che viveva nell'agiatezza adulando il re.
    Aristippo disse: "Se tu imparassi ad essere ossequioso con il re non dovresti vivere di robaccia come le lenticchie".
    Rispose Diogene: "Se tu avessi imparato a vivere di lenticchie non dovresti adulare il re".


    à bientot

    RispondiElimina
  7. Bella storiella. Questa non la sapevo!

    RispondiElimina
  8. che cretino questo avvocato, continua a negare l'evidenza. Cmq lasciatelo stare poverino, e' l'unico spazio che gli rimane dove ancora qualcuno lo sta a sentire, almeno quelli che non sanno chi e' (pochi ormai)

    RispondiElimina
  9. voglio capire chi e ulisse!!!vi prego...

    RispondiElimina
  10. x 20.18
    Scordatelo! Lo devi capire da solo/a!

    RispondiElimina
  11. Oddio cosa gli avete fatto? Mi è impazzito l'Ulisse! Ora sta li come un pazzo idiota a lamentarsi di Diogene e dei suoi seguaci. Mi sa che hai proprio colpito nel segno caro Guastapeste, lo hai praticamente telematicamente ammazzato!

    RispondiElimina
  12. Il defi Ulisse dovrebbe o riattivare i commenti sul suo coso (blog?) o evitare di rispondere ai commenti apparsi su altri blog. A parte questo , gli consiglio di fare come aveva detto (chiudere i battenti e affogare)

    RispondiElimina
  13. Per 9,16 se non ho sbagliato persona sarà molto difficile che Ulisse riattiva il suo "coso".

    RispondiElimina
  14. 1)Ulisse ha una paura fottuta del confronto. Sa che il suo linguaggio apocalittico e assertivo non ha niente a che vedere con lo scambio di idee e con il dibattere. E' chiuso nel suo monologhismo;
    2) Ulisse con ogni probabilità usa così tanto Internet- e detesta così tanto il confronto- proprio perchè il suo "coso" il Blog gli consente questo non-confrontarsi, questo non-dibattere. Perfino Berlusconi - dopo i primi tempi in cui mandava le videocassette registrate ad Arcore - ha imparato a rispondere alle domande. Ulisse no.

    RispondiElimina
  15. Ma Ulisse che fine ha fatto si è auto-censurato.

    RispondiElimina
  16. ULTIM'ORA!!! SENSAZIONALE E' IMPAZZITO ULISSE
    HA PUBBLICATO IL SUO SONDAGGIO SULL'ANONIMATO DEI BLOG ED HA LETTO IL RISULTATO ALL'INCONTRARIO. COMINCIA A PREOCCUPARE E LA COLPA è PURE DI PARECCHI DI NOI.

    RispondiElimina
  17. Se si ripiglia fa sparire tutto lo ha fatto già altre volte.A questo riesce ancora ad arrivarci. Riconoscere qualche suo errore, MAI.

    RispondiElimina
  18. A proposito di sondaggi.
    Ulisse approda per la senconda volta sull'isola di Eea nella piccola spiaggetta di Torre Paola ove ad attenderlo c'è di nuovo la Maga Circe ( questa volta ce nè anche per lui) che lo trasforma in un piccolo Pappagallo impazzito. Ulisse mi ricorda qualcuno....non molto alto, tacchi rialzati, capelli finti,Presidente di una squadra di calcio.

    RispondiElimina
  19. Ulisse tornerà tornerà...

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname