Chat

domenica 21 ottobre 2007

Cattivi Maestri



"Io credo che Prodi sia il migliore Presidente del Consiglio della storia Repubblicana": cosi' dice il nostro vicesindaco.

Io so perche' la pensa cosi: non solo crede che sia il migliore, ma lo considera un esempio da seguire.

L'ultimo post del blog di Beppe Grillo ne e' la prova:




"Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza
del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno
di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun
ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono
tutti d’accordo.La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito
debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni,
produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini
di lucro.I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e
scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.L’iter proposto da Levi
limita, di fatto, l’accesso alla Rete.Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo
iter per creare un blog?La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un
blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto
all’albo come direttore responsabile.Il 99% chiuderebbe.Il fortunato 1% della
Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di
omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis
del codice penale. In pratica galera quasi sicura.Il disegno di legge Levi-Prodi
deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog
di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo
stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo
regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E
il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle
Camere”.Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le
Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i
responsabili. Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia"

A me sembra, su una scala piu' grande, un metodo molto simile a quello che i nostri prodini stanno usando per farci chiudere.

Voi cosa ne pensate?


Il Bufalo

44 commenti:

  1. «MI CONSIDERO IN PARTE RESPONSABILE» - «Naturalmente, mi prendo la mia parte di responsabilità - continua Gentiloni - (come ha fatto anche il collega Di Pietro nel suo blog) per non aver controllato personalmente e parola per parola il testo che alla fine è stato sottoposto al Consiglio dei Ministri. Pensavo che la nuova legge sull'editoria confermasse semplicemente le norme esistenti, che da sei anni prevedono si una registrazione ma soltanto per un ristretto numero di testate giornalistriche on line, caratterizzate da periodicità, per avere accesso ai contributi della legge sull'editoria. va bene applicare anche ai giornali on line le norme in vigore per i giornali, ma sarebbe un grave errore estenderle a siti e blog». Per il ministro invece «il testo è troppo vago sul punto e autorizza interpretazioni estensive che alla fine potrebbero limitare l'attività di molti siti e blog. Meglio, molto meglio lasciare le regole attuali che in fondo su questo punto hanno funzionato. Riconosciuto l'errore - conclude Gentiloni - si tratta di correggerlo. E sono convinto che sarà lo stesso sottosegretario alla presidenza Levi a volerlo fare».

    RispondiElimina
  2. non credo di aver interpretato bene la strategia attuata dal governo per affrontare le critiche dal basso espresse attraverso il più democratico dei mezzi, internet...non sarà mica...per caso...la repressione??!! Se così fosse è vero che sono tutti uguali, destra, sinistra e centro. Gridavamo alla dittatura quando berlusconi era al governo, ci troviamo nella stessa situazione ora che berlusconi non è più lì a sparare cazzate dalla mattina alla sera. cos'è cambiato? il nostro voto non è abbastanza per cambiare. il voto è stato privato del suo significato. così come la democrazia.

    RispondiElimina
  3. "Ahi serva Italia , di dolore ostello,nave sanza nocchiero in gran tempesta,non serva di provincia , ma bordello"

    RispondiElimina
  4. appena ho letto quel pezzo del commento di gennaro ho capito subito che l'aveva sparata grossa...io penso che (tu gennaro)se consideri una persona che attua un tal disegno di legge miglior presidente del consiglio della storia repubblicana....sei un soggettto pericoloso

    facciamo come i simpson

    RispondiElimina
  5. PROPONGO UN SONDAGGIO :

    TRA LE PERSONE APPARSE NELLE FOTO DI QUESTO ARTICOLO CHI HA PIU' DI TUTTI LA FACCIA DI CAZZO ????

    CHI PIU' DI TUTTI DOVREBBE DIMETTERSI ????

    CHI PIU' DI TUTTI DOVREBBE VERGOGNARSI ????

    Votante Gente.......votate.....

    RispondiElimina
  6. perche nn aprire un forum???
    no come i sondaggi ke stanno su Carinola.net

    RispondiElimina
  7. Non entro nel merito della discussione, non conosco la proposta, ignoro parte dei contenuti, ho bisogno di studiare il Disegno di Legge dopodichè esprimerò un'opinione.
    Mi soffermo sulla volgarità e sulla stupidità di uno degli intervenuti, meravigliandomi ancora una volta del Responsabile del Blog.
    Mi rivolgo allo sciocco, tu pensi che io possa avere la testa di c...?
    Ti riconosco e ti consiglio una maschera, se questi per te possano rappresentare dei contenuti.
    Prof. Mannillo

    RispondiElimina
  8. era FACCIA di c... non testa di c.... La testa ti funziona fin troppo bene, non lo mettiamo in dubbio!

    RispondiElimina
  9. E' proprio vero gli funziona e come! Tutte quelle belle parole dove sono finite?

    RispondiElimina
  10. CARO MANNILLO, PRODI E' IL MIGLIOR PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COME TU SEI IN ASSOLUTO IL MIGLIOR VICESINDACO E ASSESSORE ALL'AMBIENTE DI TUTTI I COMUNI D'ITALIA.....!!!!
    O MI SBAGLIO??
    UNA DOMANDA EGREGIO VICESINDACO : LA LEGGE FINANZIARIA DELL'ATTUALE GOVERNO -CAPEGGIATO DAL MIGLIOR PRIMO MINISTRO- COME LA REPUTI????
    E SUL WELFARE TU DA CHE PARTE SEI??
    PERO' MI RACCOMANDO...SE DOVESSI RISPONDERMI NON CHIEDERE CONSIGLIO A DI BIASIO, MARRESE, GIOVANNI DI GENNARO O ANTONIO GIORGIO..... PERCHE' TANTO QUELLI CHE CAZZO NE SANNO DEL WELFARE O DELLA FINANZIARIA..... NON SANNO NEMMENO DI COSA SI STIA PARLANDO...!!!!!

    Abbondanza

    RispondiElimina
  11. FINALMENTE I COMUNISTI!!!
    QUELLI VERI, INTENDO, QUELLI CHE NON PERMETTONO LIBERTA' DI ESPRESSIONE, QUELLI CHE DEFINISCONO " IL DITTATORE" UN GRANDE STATISTA!!
    VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
    MI RIPETERO' FINO ALL'OSSESSIONE: I COMUNISTI SONO SOLO DEI GRAN BUGIARDI E SPERO SOLO CHE IL PROSSIMO VOTO AMMINISTRATIVO DEL COMUNE DI CARINOLA SIA UN VOTO DI CAMBIAMENTO.
    BASTA CON I NOSTRI SOLITI AMMINISTRATORI BUGIARDI!!!!

    RispondiElimina
  12. CAMBIARE SI PUO',
    ma la gente ha paura dei cambiamenti e quando sente parlare con i toni che che spesso vengono utilizzati in questi "post" si spaventa a morte.
    Anche perchè la maggioranza si trova al centro e non sopporta gli estremismi da qualunque parte essi vengano.
    Per cambiare ci vogliono programmi seri e persone serie che se ne vogliano interessare. Io nn credo che ci siano. Provate a convincetemi del contrario se avete voglia

    RispondiElimina
  13. Sul fatto che il Governo sulla sicurezza facesse solo volgare propaganda non avevo dubbi. So bene che il valore che Prodi e compagni riconoscono all’emergenza sicurezza e’ pari a zero. I provvedimenti sulla sicurezza erano gia’ morti prima di nascere, non ci sono i soldi per sostenerli e soprattutto si e’ scelto uno strumento come il disegno di legge che, se e quando uscira’ dal Consiglio dei ministri, sicuramente verra’ massacrato in Parlamento dove le forze politiche estremiste-comuniste faranno di tutto per trasformarlo in qualcos’altro. Ma come puo’ il ministro dell’interno tollerare un simile trattamento? Davvero l’attaccamento alle poltrone ha oltrepassato il supremo interesse alla legalita’ e alla sicurezza del Paese? Mah !!!!! Che schifo!!
    Ogni minuto di vita in piu' di questo "governo" diventa sempre più pericoloso per l'Italia...........come del resto a Carinola...OGNI MINUTO IN PIU' D'AMMINISTRAZIONE DI BIASIO E' UTILE PER FAVORIRE GLI INTERESSI DEGLI AMMINISTRATORI STESSI (con i loro amici) E FAR SCIVOLARE ULTERIORMENTE NELL'ARRETRATEZZA E NEL SOTTOSVILUPPO IL NOSTRO COMUNE......
    E' per questi motivi (e per la verità tanti altri ancora....) che i tre signori nelle foto dovrebbero alla pari VERGOGNARSI E DIMETTERSI !!!!! SONO TUTTI E TRE DELLE GRANDISSIME FACCE DI CAZZO!!!!

    Quello di Via Cupa Tarsia

    RispondiElimina
  14. Apposta di parlare sempre di questa politica e votazioni,perchè noi tutti casanovesi non facciamo un referendum per cacciare via i cosidetti CATANGHI?

    RispondiElimina
  15. Per il Commento CAMBIARE SI PUO': Io credo tu non abbia compreso lo spirito di questo blog. Qui non c'e' un'organizzazione politica che vuole portare la gente a convincersi delle proprie proposte. Che la stragrande maggiornaza degli elettori sia al centro, non e' una cosa che mi interessa piu' di tanto. Qui si vuole solo offrire uno spazio per dire la propria. Cio' nonostante qualcuno insista nel dire che lo censuriamo (il vicesindaco) solo per screditarci. Il tentativo di portarci al livello di battaglia politica, con tutti i lacci e lacciuoli che questa comporta, ve lo potete risparmiare: e' gia' fallito. Anche perche' sappiamo bene che in quello siete allenati molto bene, per non dire che e' l'unica cosa che sapete fare.

    RispondiElimina
  16. PER QUELLO DI VIA CUPA TARSIA.

    Visto che parli sempre di facce di cazzo io mi chiedo:
    Ma la tua com'è?
    Io penso che sia di culo, in quanto, per parlare solo male di tutti, e non saper dire mai nulla di buono, sei rimasto "indietro".

    RispondiElimina
  17. ok basta mmaleparole. abbiamo dato l'idea credo...

    RispondiElimina
  18. X CAMBIARE SI PUO'
    questo è un blog, se non lo hai capito di gente "che si deve lamentare ma che altro non sa fare". Perchè vuoi toglierci anche questo diritto? Dalla sporca politica noi saremo sempre lontani. Poi andremo a votare (forse) altrimenti nemmeno quello...

    RispondiElimina
  19. come mai no nappena si parla di carinola, amministraizione, politca, si alza subito il tono della polemica, cominciano brutte parole- che io tra l'altro ne sono del utto disgustato e credo che costoro possano esprimre lo stesso concetto pur senza usandole-nella sezione coommenti? E' indubbio che ognuno debba esprimere la sua, e su questo spazio è davvero singolare, oltre che interessante, il modo come venga utilizzato, vissuto. E' come parlare di una cosa e stare in una stanza, aventi delle maschere e cercando di cambiare la voce. purtroppo spesso le voci si riconoscono,- alcune in particoalre. in ogni modo, non voglio chieder nulla, solalemnte un pò di decorosità verso le altre persone, quale che esse sia e che partito o fazione rappresentino.Questa serie di commenti sono davvero indicativi di quanyo interesse c'è nei ocnfronti della poltica- quella con la minuscola- che esercita il potere al comune attraverso azioni amministrative.Ebbene fra un pò ci sarà occasione di poter cambiare le cose- anche non andando a votare, come suggerisce qualcuno- ma almeno provare ad indicare qualcuno che no nabbia interessi aprticoalri ma quelli di tutti noi carinolesi.Purtroppo credo che quello di cui sto parlando sia un peronaggio vicino a batman, o forse cugino lontano di Robin, non ricordo. Insomma a volte siamo anche noi che crediamo di far bene rieptendo sempre gli stessi errori . tipo parlare male di uno e poi magari votarlo, dargli fiducia. io credo che chi fin ora non abbia fatto gran che per carinola debba restare a casa. non ho detto che non hanno fatto niente, ma che non è affato cambiato il modo di ammnistrare la cosa pubblica solo per costrursi CLIENTELE. a questo l'unico rimedio sarebbe quello di votare quello che ci sembra avere un pò di buon senso, un pò di capacità tecinica e nuovo di questa classe dirigente dipinta di grigio e di inaffidabilità. ma lla fine come verranno ricordati dalla storia?

    RispondiElimina
  20. A proposito sapete per caso ,il motivo della visita della Dia nel nostro Comune?

    RispondiElimina
  21. Qualcuno e' al corrente della visita della Dia al nostro amato Comune?

    RispondiElimina
  22. Non è stata la DIA a visitare il Comune di Carinola Venerdì scorso ma uomini della DDA di Napoli. RAI TRE a giorni senz'altro ci aiuterà a capire?

    RispondiElimina
  23. Di Biasio attraverso la stampa ha dichiarato che non si sente preoccupato per la visita fatta venerdì 26.10.07 presso il Comune di Carinola da parte della DDA . Ma dimenticavo lui si identifica come Il Ministro Mastella ?.

    RispondiElimina
  24. Sarrebbe bello scoprire fra poco come ha fatto il capobanda Di Biasio ad acquistare case, ristrutturare, comprare parco macchine, andare in giro per i posti più belli d'italia. Tu capobanda 10 anni fa eri un morto di fane.Adesso farai la fine che ti meriti ti sequestreranno tutto i beni che hai acquistato con il malaffare .

    RispondiElimina
  25. Il Sindaco nella foto appare distratto sicuramente sta cercando un sguardo di un suo compare?

    RispondiElimina
  26. Ragazzi ma li avete visti ieri mattina i componenti dell'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE (quasi al completo
    -mancava CERALDI-) sfilare dietro la banda e andare a deporre la corona d'alloro in via grancelsa ???????
    Che ridicoli!!!! Io quando ho sentito la banda e poi li ho visti sfilare dietro stavo ridendo a crepapelle....!!!! Per un attimo ho pensato che si fossero tolti i panni dei truffatori e indossati invece quelli dei pagliacci che dietro i suoni della banda fanno gli spettacoli tutti da ridere per le strade.....ma se lo facessero credo che nemmeno in qullo sarebbero capaci...perchè fanno pena in tutto!!!
    Che spettacolo orripilante ieri mattina...con quelle facce ciotte di nostri soldi...... CHE SCHIFO!!!

    RispondiElimina
  27. Hai proprio ragione sta cercando il suo socio in affari Neri?

    RispondiElimina
  28. Di Biasio e company: Dolcetto o Viaggetto?

    RispondiElimina
  29. LETTERA AL QUIQUIRI
    VERGOGNATEVI COLPA DELLA MEMORIA
    VI DOVETE METTERE DI FRONTE AL POPOLO VI SIETE MESSI SULLA LANA CAPRINA LA LETTERA A DON CARLO ZAMPI NON HA FUNZIONATO TANTO IL SANTUARIO DELLA MADONNA GRANDE ED ECCELSA NON è IL MULINO BIANCO RIMANE SEMPRE IL POSTO PIU'BELLO DI CASANOVA DI CARINOLA
    VOI CHE SIETE UCCELLI NON SAPETE PROPIO PARLARE VERGOGNATEVI.
    ANONIMO 7 ANNI

    RispondiElimina
  30. IHIHIHIH non so perchè ma credo di sapere chi sei. Se a 7 ani sei così, a 17 anni ne avrai 70!
    goditi l'infanzia e lascia stare queste cose.

    RispondiElimina
  31. Auu'' toto. e che fine c'ammu fatt!!!

    RispondiElimina
  32. PROPONGO UN ALTRO SONDAGGIO :

    *CHI E' FAVOREVOLE A RIEMPIRE LE STANZE DEL COMUNE ( OVVIAMENTE QUANDO GLI ATTUALI AMMINISTRATORI E LORO AMICI VI SONO DENTRO ) DI LETAME E MUNNEZZA ??? ( magari di munnezza prendiamo tutta quella che Mannillo e Di Biasio hanno fatto portare sulla Selleccola )
    VOTATE GENTE.... VORATE..... *

    RispondiElimina
  33. Mannillo continua a non rispondere....

    RispondiElimina
  34. E' sempre ambigo spezzare una lancia a favore di una persona, soprattutto nei percorsi difficili. Cerchiamo un leader ad hoc e rasentiamo le spalle di una montagna. Il monte è sempre saggio, anche se è arduo da affrontare. Una "piramide" stupisce, certo, ma è un monumento funebre. Un milione di case per formiche, passano inosservate, ma ne permettono la vita ed il futuro. Ecco il senso della ns. vita, raccogliamoci per perpetuarla?

    RispondiElimina
  35. "La minoranza che non c'è":
    Nelle ultime elezioni amministrative l'attuale opposizione si è attestata quasi al 50% perdendo solo per 180 voti di differenza rispetto alla lista vincente capeggiata da Di Biasio. Prima delle elezioni spesso l'attuale Sindaco veniva attaccato non solo attraverso manifesti che costestavano il suo operato. Oggi invece l'opposizione sembra che si sia arenata in un dibattito più da marciapiede perchè: Se all'opposizione tutto questo gli stà bene perchè io la prossima volta non dovrei votare a favore per l'attuale maggioranza?

    RispondiElimina
  36. Gentile redazione del ilquiquiri.com,
    Cari ragazzi,
    Sono venuto a conoscenza del tentativo di soppressione della vostra libertà di espressione. Un atto vile e spregevole, ma perfettamente in linea con i biechi metodi utilizzati da politicanti da strapazzo che, soprattutto nella nostra terra, purtroppo, sembra aver riacquisito un'impunità incontrastata. Un politicante di professione,una malavita, una mafia, una camorra, chiamatela come vi pare, che proprio da questi nuovi mezzi di comunicazione si sente minacciata perchè sono incontrollabili. Possono dare fastidio, certo, come mosche su una torta, ma sono anche consapevoli che non possono fermarvi. Se prima i giornali li favevano chiudere, se intimidivano fisicamente, oggi Internet permette anche un sano anonimato, o quantomeno una presenza non individuabile che però può lasciare i suoi messaggi e farsi sentire. E quindi provare a convincere, smuovere coscienze. Arrivare lì dove prima non si poteva. E' allora forti di questa consapevolezza che vi invito ad andare avanti nella vostra e nella nostra battaglia. Una batta che ormai tutta l'Italia sostiene, almeno quella parte sana del Paese che si riconosce nelle istituzioni e nella legalità.Auguri.

    RispondiElimina
  37. Furto alla Basilica S. Maria in Foro Claudio: L'articolo apparso oggi su il "Mattino" a firma di LillY Viccaro Theo:
    La giornalista riferisce prima che:
    "il comune di Carinola non ha mai pensato di proteggere l'edificio con un sistema di allarme esterno o neanche con una attenta vigilanza" poi dice: "forte indignazione è stata espressa proprio dall'assessore Ceraldi, uno dei pochi cultori dell'arte carinolese e della sua unicità e preziosità" Questo secondo te l'assessore Ceraldi è uno dei pochi cultori dell'arte carinolese. Viccaro sii più coerente l'assessore Ceraldi sono 5 anni che è Assessore cosa ha fatto?

    RispondiElimina
  38. Quali sono questi tentativi di soppressione, nello specifico?

    RispondiElimina
  39. "SOPPRESSIONE" Aggiungo anche intimidire e varie minacce di denunce e consulenze di avvocati! Tutto questo è vero se vuoi ci sono riscontri.

    RispondiElimina
  40. si, saremmo molto interessato a saperne di piu'. Se hai informazioni interessanti sarebbe dell'ottimo materiale, anche per un articolo. puoi mandare una mail a redazione@ilquiquiri.com o, se vuoi che la tua casella rimanga anonima, inviare un commento che non sara' pubblicato ma che sara' utilizzato per farne un articolo. Grazie

    RispondiElimina
  41. La settimana scorsa è stato chiamato sul Comune l'Avvacato IANNETTONE perchè mettesse a punto una denuncia (non so se è stata presentata) alla redazione del quiquirì e con l'occasione si è saputo che il consigliere comunale Di Lorenzo ha esposto alcune decunce facendo anche dei nomi di alcuni ragazzi che secondo lui collaborano con la redazione del quiquirì a parte le varie intimitazione che vengono spesse fatte ad alcuni ragazzi. Comunque a mio parere potete stare tranquilli la Legge è dalla vostra parte a meno che non venga cambiato ma pare proprio di nò: Il Ministro DI PIETRO ha dichiarato che se accade questo è una condizione primaria per la caduta del governo Prodi. Tutto questo è solo per mettere paura?

    RispondiElimina
  42. Che bella risata mi sono fatto non ci riuscirete ad oscurare questa comunicazione di libertà. Potete anche vincere la prossima volta ma solo comprando voti con metodi clienterali e con soldi sporchi che come al solito sapete usare. Vergognativi. Poi se non volete confrontarvi con il quiquirì rispondete anche attraverso la stampa oppure approfittate come al solito sapete fare con le spese del Comune per farvi dei manifesti però rispondete? Ho letto parecchie domande poste ad alcuni politici locali ancora oggi tutte enevase. Avete perso la parola?

    RispondiElimina
  43. A proposito di cattivi maestri: guardate cosa dice il ministro Ferrero (che forse sarebbe meglio andasse a fare i cioccolatini), definendo Fini un fascistoide. "Fini in più occasioni, negli ultimi giorni, si è detto possibilista sull'eventualità di procedere ad un'integrazione di coloro che vogliono mettersi in condizione di rispettare la legge italiana, ma al tempo stesso ha giudicato non percorribile questa integrazione nei confronti «di chi ritiene che il furto sia un'attività lecita»."
    Quindi secondi Ferrero chi dice che non si puo' integrare chi pensa che rubare e' giusto, e' fascista. Ma non sara' che la pensa cosi perche' lui prende 20000 euro ed ha la scorta, mentre questa gente ruba solo agli stronzi come noi? La cosa bella e' che sono gli stessi stronzi che lo votano!

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname