Chat

lunedì 15 ottobre 2007

PerDenti

Fumo e tanti coriandoli, festa effimera e nulla di piu’ per il referendum che ha tenuto a battesimo il Pd. Piu’ che il suono delle trombe di una propaganda mediatica indispensabile per dare ossigeno a una coalizione che non riesce a stare assieme e a sorreggere il governo quotidianamente sbugiardato, e’ il caso di suonare le campane a morto per la fine miserevole di recenti certezze. Il successo di Veltroni, significa infatti la sconfitta sonora di Prodi che solo due anni fa aveva avuto un milione di gradimenti piu’ del sindaco che non sa tappare le buche della sua citta’. È stata poi ufficializzata la spaccatura del fronte della sinistra. Ora il Pd vaga nel mare della politica senza mete e soprattutto senza un programma che lo distingua dagli altri. Non e’ una considerazione polemica, ma un drammatico paradosso che la sinistra moderata deve affrontare con impegno e una buona dose di preoccupazione. Si pretende di aver fatto nascere un partito da genitori palesemente differenti, cioe’ da un’ammucchiata: meta’ marchisti-leninisti, un’altra parte cattolici, e un’altra componente ancora laico-riformista. Un guazzabuglio che fara’ la stessa fine dell’Ulivo rinsecchito perche’ privo di radici, ovvero di identita’ comune.IDEM QUI A CARINOLA. Luigino Diana, alias "PUMMARUOLO", per esempio, si trova a braccetto con i catto-comunisti che ha sempre combattuto. L'unico interesse: OBBEDIRE AGLI ORDINI DI SCUDERIA PER NON LASCIARSI SCAPPARE LE POLTRONE E CONTINUARE A PAPPARE SUL COMUNE DI CARINOLA A DISCAPITO DEI CARINOLESI ONESTI.

Iacopone da Todi

20 commenti:

  1. SE LA MERDA FOSSE ORO, QUESTO GOVERNO PRODI E QUESTA AMMINISTRAZIONE DI BIASIO SAREBBERO UN TESORO!!

    RispondiElimina
  2. io penso che se le primarie non fossero riuscite il governo prodi sarebbe caduto...

    RispondiElimina
  3. L'INVIDIA E' IL MOTORE DEL MONDO
    Lo conferma con il suo intervento Iacopone da Todi: un PERDENTE per vocazione.
    Il PD di Veltroni è oggi l'unica vera novità in grado di alimentare la speranza degli italiani onesti.
    La sfida al centro destra è lanciata perchè non lo fate anche voi così il sitema politico si semplifica e ci sono anche meno partiti, meno parlamentari, meno costi inutili?

    RispondiElimina
  4. E' ovvio il P.D. ci ha dato l'opportunità di vincere di nuovo a Carinola se poi manca qualche tassello prenderemo qualcuno del centro-dx e i giochi sono fatti! Preparatevi per il 2013 ormai la vittoria del 2008 è già scontata per noi del P.D. non perdete tempo inutile !..

    RispondiElimina
  5. io penso che stiamo proprio inguaiati... come non mai... sia a livello nazionale che locale.. l'altra parte ossia l'opposizione non ha ne idee ne programmi... infatti basti guardare a ciò che hanno fatto quelli della cdl nei 5 anni al governo.. Niente... ne sulla sicurezza (sulla quale tanto criticano l'attuale governo, ne su nessun fronte)... andiamo proprio come ultimamente sempre.. di male in peggio.

    RispondiElimina
  6. LA SINISTRA RADICALE ATTACCA QUELLA RIFORMISTA; LA SINISTRA RIFORMISTA ATTACCA QUELLA RADICALE....E QUANDO VOTANO IN PARLAMENTO ?????
    ENTRAMBE SI ATTACCANO ALLE POLTRONE !!!

    RispondiElimina
  7. Gentile anonimo sostenitore del PD. Quando viene sostituito il Direttore ma l'orchestra rimane sempre la stessa, LA MUSICA NON CAMBIA!!! Sei ridicolo.... ed è più che evidente LA TUA INVIDIA mista a rabbia, nervosismo e paura per l'ormai imminente e tanto atteso dagli Italiani TRAMONTO DEL GOVERNO PRODI.
    Iacopone da Todi

    RispondiElimina
  8. Ma quale invidia! I cittadini carinolesi ormai si sono abituati e lo condividono questo tipo di governo, quindi la musica non cambia?

    RispondiElimina
  9. Le primarie del PD??? Una pagliacciata e una inutile campagna mediatica per cercare di "rianimare" il MORIBONDO GOVERNO PRODI. "Milioni di votanti..." così esordivano i papponi leader della sinistra ostentando un entusiasmo che in realtà nasconde tanto tanto timore di perdere le loro amate poltrone. POI SI SCOPRE L'IMBROGLIO GRAZIE A STRISCIA LA NOTIZIA (imbroglio peraltro già preventivato dalle persone intelligenti vista la maestria della sinistra a questa pratica). In centinaia di seggi allestiti per le primarie del PD, sono state filmate persone (anche minorenni) andare a votare anche 20 volte... Sapete...questi vigliacchi balordi un pò mi fanno pure pena! Ma il fatto è che mentre Prodi tira a campare...pure l'Italia purtroppo è costretta a farlo. Perciò attendo con entusiasmo la "morte" dell'agonizzante GOVERNO PRODI.
    Diego Armando Maradona.

    RispondiElimina
  10. Caro anonimo sostenitore del PD che parla di invidia e suggerisce al centro-destra di fare il partito unico per ridurre i costi della politica. TI RICORDO CHE IL GOVERNO CHE SOSTIENI E' DALL'INIZIO DELLA STORIA REPUBBLICANA AD OGGI,IN ASSOLUTO, QUELLO CON IL MAGGIOR NUMERO DI MINISTRI, VICE-MINISTRI E SOTTOSEGRETARI...CHE GLI ITALIANI MAL VOLENTIERI PAGANO "PROFUMATAMENTE"... Inoltre ha Mastella come Ministro (LEADER DEL PARTITO DEL NOSTRO AMATO ASSESSORE ALLA TRASPARENZA VINCENZINO CERALDI) che utilizza l'aereo di Stato per portare il figlio a vedere il Gran premio...ha ministri del calibro di TOMMASO PADOA SCHIAPPA, meglio conosciuto come TPS, che osa definire chi a trent'anni sta ancora a casa con la famiglia "bamboccione" e sostiene che le tasse sono bellissime.
    Un consiglio. Prima di fare il professorino...e dare suggerimenti da sapientino... conta fino a dieci!!! Altrimenti rischi di essere considerato o uno che agisce in mala fede o un idiota. Per me sinceramente sei l'uno e l'altro.
    CARECA (l'amico di Diego Armando Maradona)

    RispondiElimina
  11. solo persone con i paraocchi sia di destra che di sinistra non riescono a vedere nella nascita del PD un esempio di grande democrazia che porrà fine alla frammentazione dei partiti che fino ad oggi ha impedito di governare

    RispondiElimina
  12. Caro Iacopone & C,
    capisco il nervosismo e si sa che questo stato d'animo non giova alla lucidità di pensiero. Le tue parole mi confortano alquanto. Paradossalmente giustificano lo sforzo che, credimi con grande sofferenza, è stato fatto con la creazione del Partito democratico.
    Il sistema politico fa schifo? Bisogna cambiarlo. I partiti sono troppi e inutili? Bene bisogna diminuirli. Io mi aspetto dalla politica unicamente che si dia un assetto tale da poter prendere le decisioni necessarie al paese. Tralascio di commentare l'azione di governo svolta da Berlusconi perchè nn l'ho mai demonizzato e nemmeno questa volta lo farò. Avrebbe potuto fare molto di più ma ... questo è vero sempre. E' vero anche che la situazione attuale è frutto di una legge elettorale che ti invito a leggere (Specialmente quella per l'elezione del Senato).
    Per le offese poi ... che dire? Mi lasciano indifferente, nella mia consueta certezza che chi alza la voce o è costretto a ricorrere alle offese lo fa perchè sa di essere PERDENTE predestinato.
    ti lascio i migliori saluti

    RispondiElimina
  13. MEGLIO PERDENTI A VITA MA ONESTI, CHE VINCITORI TRUFFANDO E RUBANDO COME L'ATTUALE GOVERNO CENTRALE E LOCALE.

    RispondiElimina
  14. Non c'è niente di nuovo all'orizzonte. Un mio amico dice che in Italia ci sono tre lobby che fanno schifo: i giornalisti,i magistrati e i politici. Il mondo mediatico italiano riesce a considerare le " PRIMARIE" un valido e forse l'unico argomento di discussione di questi giorni e vede in questo evento un eccezionale messaggio di democrazia!!!! MAH!! I magistrati- rossi, ormai, hanno affossato i casi Unipol, Coop- rosse, Ricucci, Coppola, Della Valle e Fazio.
    Se qualche Magistrato si occupa di qualche esponente della sinistra, si mettono in atto trasferimenti d'ufficio e ripercussioni.
    I politici, infine , difendono il loro potere e le loro poltrone con tutti i mezzi e nulla fanno per i cittadini. Anzi qualcosa fanno : l'indulto!
    Concludo con una amara considerazione a livello locale: i nostri cari amministratori nulla hanno fatto in questi anni e ancora hanno il coraggio di presentarsi nelle piazze e ripresentarsi alle prossime votazioni.La VERGOGNA non ha mai fine. Carinola e' un comune dimenticato da Dio!!
    PONDEXTER

    RispondiElimina
  15. PONDEXTER , PAROLE SANTE !!!!!

    RispondiElimina
  16. Le parole di Vittorio Alfieri in Della Tirannide sono perfette per i nostri tempi ahimè!!! : « Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo.».

    RispondiElimina
  17. C'è qualcuno che in questo blog afferma : "Il PD è un esempio di grande democrazia".
    Poi da Striscia la Notizia (come qualcuno ha già giustamente fatto notare) e da tutti gli altri organi d'informazione, esce fuori tutta la serie di imbrogli per l'elezione del leader PD. Addirittura , come le cronache locali riportano, in campania i papponi si sono ingannati tra di loro. Infatti il nostro frocio presidente della provincia De Franciscis assieme ai colleghi Piccolo e Mazzarella, hanno denunciato a gran voce importanti e gravissime anomalie sugli esiti del voto, dichiarando (De Franciscis) alla stampa testuali parole : "In Campania c'è un sistema di potere che pensa di poter controllare anche il risultato di queste primarie fino alla manipolazione della volontà popolare"....riferendosi in modo nemmeno tanto indiretto, a chi appoggiava le liste di Iannuzzi e Nicolais, cioè BASSOLINO E DE MITA.

    ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA !!!!!

    RispondiElimina
  18. non vedo il perchè si doveva sottolineare il fatto che de franciscis è frocio...siete assurdi!

    RispondiElimina
  19. Non credo che il camerata (sbaglio?) intendeva offendere il Presidente. Appartiene alla sua cultura la paura per la diversità. E' un problema di DNA. Il frocio, il negro, il comunista, la donna sono oggettivamente inferiori. Non è vero? Poi capita che te li ritrovi presidenti della provincia, della regione e non ti ritrovi più.
    Che ci vuoi fare, capita.
    E si rafforza in me, e credo in tanti, l'idea che MAI E PER NESSUN MOTIVO si può permettere di far passare individui che ragionano in tal modo.
    Alessandra Mussolini ve la ricordate?
    BILL

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname