Chat

mercoledì 17 ottobre 2007

Grillini


vignetta di Wang Fu

13 commenti:

  1. La situazione di stallo nel Governo sul Welfare danneggia gravemente il Paese. Prodi decide di rinviare qualunque decisione per tentare di rimanere a galla a dispetto delle divisioni interne ormai insanabili. E nel frattempo la maggioranza, o quello che rimane di lei, perde pezzi fondamentali al Senato. I moderati dell’Unione sono stufi del Professore e dei diktat della sinistra radicale e si preparano a fare la festa all’esecutivo. Mi chiedo come si possa continuare a sopportare questa situazione ridicola ed imbarazzante. Le elezioni sono l’unica soluzione praticabile per liberarsi del PEGGIOR GOVERNO DELLA STORIA REPUBBLICANA.
    A Carinola invece spero proprio che a qualcuno vengano messi i "braccialetti" alle mani.... perchè solo così potremo liberarci dalle ingiustizie e dai soprusi di certa gente senza vergogna.
    L'emigrante.

    RispondiElimina
  2. Sorvolando sui "soprusi" e sui "braccialetti" per ragioni che un giorno capirete, ritorno, "stomacato" dalle vostre censure, nella speranza che il dibattitto mediatico poossa ritrovare il successo estivo.
    Io credo che Prodi sia il migliore Presidente del Consiglio della storia Repubblicana, condivido il giudizio non positivo dell'intera maggioranza, per la sola ragione che i parlamentari sono stati scelti da chi occupava ed occupa posti decisionali all'interno di tutti i partiti, sfruttando rendite di posizione, che nessuno mai potrà mettere in discussione.
    Bene ha fatto Grillo a mettere in discussione il sistema elettorale.
    Lo stesso sistema è stato adottato in occasione delle pimarie per il PD ed è questa la mia prima occasione per criticare questo processo di cambiamento, anche in forma contorta, fuori luogo, come direbbero gli addetti ai lavori.
    Sono il Vicesindaco in carica di una piccola comunità, convinto democratico, iscritto ai D.S., già componente dell' esecutivo provinciale del Partito, avrei potuto far parte delle "LISTE" con una semplice telefonata, ho rinunciato, sono fiero della rinuncia, ho vissuto con travaglio l'esclusione di un grande amico,un compagno, ho votato due liste diverse. Non sono proprio soddisfatto di come siano andate le cose. Il PD è il futuro... Vi devo lasciare ma ho tante cose da dire
    Gennaro Mannillo Buonanotte!!!

    RispondiElimina
  3. All'emigrante,
    che, prima di arrendersi e di andare via, credo non ci abbia mai nemmeno provato a interessarsi di quei problemi che oggi affronta con un piglio anche sicuro. Questo dubbio mi viene sempre, quando parlo con chi è andato via (per carità posso ovviamente anche sbagliarmi). Il dubbio si rafforza fino quasi a diventare certezza quando poi viene evocato il tintinnio delle manette come l'unica possibile soluzione dei problemi del sud.
    Non voglio toglierti illusioni, caro amico emigrante, ma, fidati, non credo ch le cose stiano come tu pensi. Sarebbe troppo semplice, non credi?
    Lo abbiamo già vissuto questo momento e non ci sono stati miglioramenti. Io credo che l'unica possibile soluzione è far crescere la cultura e la lotta all'interno di tutti i partiti e di tutti gli schieramenti per l'affermazione di nuove regole condivise della politica. Ovviamente questa strada è molto più lunga e difficile e non si può seguire se si decide di andare via. Relativamente al giudizio sul governo non credi che sia il risultato inevitabile della scellerata legge fatta dal governo che lo ha preceduto (BERLUSCONI)?

    RispondiElimina
  4. Se vado via è perchè sono stato "costretto" per lavoro, non perchè abbia timore di dare un contributo affinchè la politica e i futuri esecutivi di questo comune migliorino. Per quanto riguarda i "braccialetti"... è ovvio che la loro pressione ai polsi di qualche svergognato non risolva tutto....MA CHI SBAGLIA DEVE PAGARE!!! E in questo comune ce ne sono di persone che sbagliano...............fermo restando che sono d'accordo sulla necessità di una crescita culturale visibile e tangibile.
    Grazie a tutti. Ci vediamo a Natale (forse!)
    L'emigrante

    RispondiElimina
  5. Che bello? Il sottosegretario Levi con il suo DDL vi oscurerà per sempre:Io credo che questo DDL Levi passerà anche con i voti dell'opposizione. Era ora....

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace brutto fascista (detto in senso lato di oscurantista), ma come vedi dal commento di "si sono cacati sotto" hanno fatto gia' marcia indietro. Ti attacchi al tram.

    RispondiElimina
  7. Io non credo che Levi o altri possano fare qualche cosa per limitare la libertà di comunicazione del web.
    E' al di là delle loro possibilità.
    Il processo non è arginabile.

    RispondiElimina
  8. Domanda al Vicesindaco MANNILLO:
    perchè nel 1996/1997 hai votato contro a una delibera in consiglio comunale dell'allora valoroso Sindaco Antonio Matano per riconoscimento dei debiti fuori bilancio -realizzazione del ponte Carinola Casanova- realizzzato dall'ormai noto personaggio..... NERI, invece pochi giorni fa hai votato a favore in consiglio Comunale ricoscendo i debiti fuori bilancio che vanta il NERI ed altri . Oggi a maggior ragione avresti potuto riflettere meglio visto che il Neri è ancora detenuto al 41/BIS per le sue note vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto.Guarda che la stampa ha riportato anche che il Neri vantava favori ed amicizie nei Comuni di Mondragone, Carinola e Falciano. Perchè non avete mai smentito questa frase riportata dalla stampa che suona tanto come un avvertimento che noi carinolesi vogliamo per sempre dimenticare e cancellare? Do per scontato che tu sei una persona onesta ma quel 1° ottobre c.a. è stata una brutta giornata per il popolo carinolese ti assicuro che se ne parlato con tanta rabbia.

    RispondiElimina
  9. Un'altra domanda per il Vicesindaco:
    Perchè solo al consucero (Antimo Micillo) del tuo sindaco gli sono stati dati i soldi del terremoto? mentre altre persone no. Il Micillo è più bello?

    RispondiElimina
  10. L'altra sera ad uno amico che vota a dx non gli ho saputo rispondere alla domanda perchè Mastella non si dimetta lui mi ha ricordato che nel passato governo per molto meno si sono dimessi più ministri: Storace, Scaiola, Calderoli ecc.

    RispondiElimina
  11. Mastella non si deve dimettere. E' eletto dal popolo e lo rappresenta.
    Non è per questo abilitato a violare la legge, ma quando si scontrano poteri forti come la magistratura e la politica solitamente ci rimettono i cittadini.
    Aveva un potere in qualità di ministro della giustizia e bene ha fatto ad esercitarlo promuovendo un'azione disciplinare per il magistrato di Catanzaro di cui nn mi sovviene il nome.
    La casta dei politici e quella dei giudici da sempre si scontrano. Quando la politica è forte i giudici possono solo aspettare tempigliori in quanto la politica rapidamente li può mettere a tacere. Due sistemi - quello politico e quello giudiziario - che non funzionano ma che nessuno vuole toccare. Infatti andremo a votare senza che ci sia accordo su nessuna modifica al sistema elettorale e politico. Il sistema piace così.

    CONTINUIAMO COSI'... FACCIAMOCI DEL MALE

    RispondiElimina
  12. Il Vicesindaco non risponde? A giorni altre domande più scottanti.

    RispondiElimina
  13. Il vicesindaco non risponde?

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname