Chat

mercoledì 17 febbraio 2010

11 domande per Di Pietro

PER DI PIETRO, GRANDE TEORICO E PROTAGONISTA DI "MANI PULITE"...UNA BELLA SCIACQUATINA ALLA COSCIENZA NON FAREBBE MALE....
Il grande "moralista" e "difensore" della legalità, TONINO DI PIETRO, non solo non ha le mani pulite....ma ha soprattutto la coscienza sporca.

Prendendo spunto da alcuni importanti quotidiani nazionali che hanno rivolto allo stesso leader dell'Italia dei Favori...alcune interessanti domande...rimaste però ancora senza risposta... colgo l'occasione per riproporle ai lettori del Quiquiri sperando inoltre di trovare qualcuno che sappia dare valide e concrete spiegazioni sulle ombre inquietanti che riguardano il Tonino nazionale.

1)Se in quelle foto con Contrada, una settimana prima dell'arresto, vi fosse stato Berlusconi, cosa gli sarebbe successo?

2)Dal momento che lo stesso Di Pietro si vantava di avere ottimi rapporti con la Procura di Palermo, probabilmente sapeva che Contrada stava per essere arrestato perchè colluso con la mafia : perché Di Pietro è andato a mangiare con lui?

3) Perché quelle foto che ritraggono Di Pietro e Contrada a cena sono state occultate per anni?

4) All'epoca che danni avrebbe provocato al pool di mani pulite la pubblicazione di quelle immagini?

5) Perché Di Pietro, dopo l'arresto di Contrada non avvertì il capo del pool, Borrelli, di essere andato a cena con un capo dei servizi segreti in odore di mafia?

6) Nel 1992 si seppe che la mafia preparava attentati contro Borsellino e Di Pietro. Perché Di Pietro fu mandato in Costa Rica con un passaporto falso e Borsellino fu lasciato a Palermo?

7) In quei giorni Di Pietro avvertì o no Borsellino della minaccia che riguardava entrambi?

8) Di Pietro interrogò a Rebibbia il mafioso Vito Ciancimino, ma perché non lo disse ad "Annozero" quando fu affrontato l'argomento? E cosa rivelò a Di Pietro l'ex sindaco di Palermo?

9) Cosa fu davvero Mani pulite?

10) Perché tutti i vecchi partiti finirono in galera mentre l'ex Pci finì al governo?

11) Perchè Di Pietro leggeva di nascosto il noto quotidiano comunista "Il Manifesto"? E perchè quando un suo collaboratore gli scattò una foto che avrebbe potuto provarlo venne immediatamente ricattato e minacciato da Di Pietro affinchè la foto fosse occultata?

Confidando nelle vostre risposte, saluto tutti.

L'amico di Zio Paperone.
 
 
Nota del Quiquirì: "Prendere spunto" e "copiare" sono due concetti diversi. In questo caso si tratta di "copia" (Il Giornale, 3 Febbraio 2010). La prossima volta ti preghiamo di citare la fonte, grazie

35 commenti:

  1. La nota della redazione del Quiquiri mi pare superflua e pretestuosa in quanto nella mia premessa, dico sì di prendere spunto, ma altresì di RIPROPORRE alcune domande che qualche quotidiano nazionale ha formulato a di Pietro... certamente ometto la fonte precisa da cui ho attinto le domande, ma non credevo fosse cosa vitale. In ogni caso vi ringrazio per la pubblicazione. Buon lavoro a tutti !

    RispondiElimina
  2. Il tuo inutile tentativo di infangare una persona come Di Pietro, è quanto mai puerile e inefficace. Visto che tipo di quotidiano leggi, non ci si poteva aspettare niente di diverso. Cerca di scrivere delle idee TUE se ci riesci, almeno sarai più credibile.

    RispondiElimina
  3. è vero un pò pretestuosa lo è quella nota, ma che ci vuoi fare, è la gioventù che ti fa fare tante cose, e non fare altre (come leggere "Il Giornale", e meno male!)

    RispondiElimina
  4. Mamma che schifezza di articolo!!!Hai fatto un copia e incolla delle porcherie di feltri.vuoi le tue risposte???Sei domande vertono su di un fotomontaggio:feltri querelato di pietro non ha mai partecipato a quella cena.le due su borsellino: il povero magistrato non fu avvisato x colpa dello stato corrotto e degli exdemocristiani, di pietro fu arrestato ma gli dissero solo che era in pericolo nn gli fu menzionata e andò via ma seppe anni dopo che si trattava d mafia e che anche <borsellino (gia morto) correva quel pericolo come avvisarlo morto??
    Ti ricordo che dipietro era un PM quindi l'interrogatorio nell'aula bunker fu pubblico con tanto di stampa quindi nulla di segreto.
    Mani pulite fu un processo ke servi a ripristinare un po d'etica nello stato e ripuli un po di marmaglia anche se ci vorrebbe un mani pulite 2.Non sono finiti i partiti in galera ma alcuni parlamentari e senatori corrotti compresi quelli del pc.ti rammendo ke il pc non è stato mai al governo. l'ultima domanda è una corbelleria tanto grande da commentarsi da sola...
    Domande per l'autore:
    -lei è un altro servo di berlusconi??sorry di silvio?
    -è consapevole con tutto il fatto di averlo copiato,di aver fatto una gran figura d merda??
    -ha fatto le scuole elementari?
    -non si ritiene un poveraccio a credere feltri?
    -con un presidente del consiglio provato corrotto le sembra naturale parlare di di pietro?
    -Feltri per la carta stampata, in tele cosa ci consiglia??Emilio Fede??

    Saluti

    RispondiElimina
  5. Il silenzio dei tanti Dipietristi, che pure affollano spesso qsto sito...la dice lunga...
    Soprattutto lascia immaginare un certo imbarazzo e disagio dal momento che i sospetti(che sono poi certezze a tutti gli effetti) sono molto....molto....roventi.
    Ci si limita a contestare all'amico di Zio Paperone la lettura di certi quotidiani, senza però nemmeno provare a dare risposte alle domande formulate... COME MAI ?

    RispondiElimina
  6. Guarda che cosa ne pensano all'estero del tuo amico Paperon de Paperoni:
    http://temi.repubblica.it/micromega-online/

    RispondiElimina
  7. A differenza di ciò che dice il compagnissssssssimo delle 15,41 nel suo comprensibile stizzito e nervoso commento, le foto con contrada sono AUTENTICHE.
    Domanda : come mai andreotti ha avuto tanto di quelle grane per un presunto e mai provato oggettivamente bacio con Riina.... e su Di Pietro non si aprono inchieste relative ai PROVATI E NASCOSTI RAPPORTI CON ESPONENTI MAFIOSI ??

    RispondiElimina
  8. stiamo appresso a Feltri... uno che diffama senza vergogna e poi senza altrettanta vergogna torna sui suoi passi dopo aver commesso un killeraggio mediatico senza precedenti...
    preferisco Di Pietro a questo punto

    RispondiElimina
  9. Di pietro è stato usato dai servizi segreti deviati per quella vicenda nota come "mani pulite" che ha rappresentato in realtà un vero e proprio colpo di stato! Ha fatto mettere in galera tutti quelli della DC salvaguardando invece i comunisti che all'epoca ricevevano lo stesso finanziamenti illeciti con l'aggravante di percepirli addirittura dalla ex Unione sovietica facente parte in quel periodo di un blocco nemico...
    Poi dovrebbe un pò spiegarci della MERCEDES, DI PACINI BATTAGLIA, DELL'ASSEGNO DI SVARIATE MIGLIAIA DI DOLLARI, DEL FIGLIO CRISTIANO, DEI SUOI IMMOBILI ALL'ESTER, DEI SUOI CONTI CORRENTI ECC. ECC.
    La verità è che perfino monnezzaglia come Travaglio e Grillo hanno scaricato pubblicamente Di Pietro.... figuratevi un pò !!!

    RispondiElimina
  10. per 17:31. La risposta alla tua domanda è dentro di te... ed è sbagliata

    RispondiElimina
  11. minkia stiamo proprio a livello de Il Giornale... che arriva a dire che la CIA ha voluto che la DC, il partito più atlantista del mondo, andasse in galera per fare spazio al PARTITO COMUNISTA di andare al governo?

    l'ignoranza genera obbobri come questo

    RispondiElimina
  12. per 17,59
    non capisco perchè ti ostini a prendertela con feltri. le foto sono state peraltro pubblicate dal corriere della sera e colui il quale le ha rese note non è stato certo feltri, ma tale Mario Di Domenico

    RispondiElimina
  13. L'essere partigiano invece induce teste di cacciucco come 18,07 a negare la realtà dei fatti... Ma la verità viene sempre a galla ricordatelo !!

    RispondiElimina
  14. http://www.facebook.com/video/video.php?v=1347047277320&ref=mf

    RispondiElimina
  15. per 18:20 : anche la merda

    RispondiElimina
  16. Infatti si...anche la merda viene a galla...non a caso si parla di Di Pietro!!!

    RispondiElimina
  17. Qualunque individuo che da giudice si candida non è credibile.Fa sapere a tutti che non è stato imparziale nello svolgimento delle sue funzioni. Non parlo solo di DiPietro ma di tutti i politici ex giudici. Leggendo i commenti di sopra cercate di immaginarvi quale giustizia vi spetterebbe se a giudicarvi fosse uno di quelli che non la pensa come voi.

    RispondiElimina
  18. Se fossi compagnissimo non avrei alcun motivo di difendere di pietro ma non lo sono!!di pietro mafioso ahahahahah se fate tanto i lettori del corriere della sera com'è ke nessuno ha letto della smentita????che la foto è un montaggio??

    RispondiElimina
  19. Mario di domenico silurato per de magistris scusate se gli prude il sedere

    RispondiElimina
  20. X 17.2 /h 15,56
    Perchè non ne vale pena rispondere a delle domande concertate a tavolino da un giornale fazioso e leccaculo come quello che leggi tu. Alle domande formulate a Di Pietro è stato abbondatemente risposto su tutte le reti nazionali e sono cadute da sole proprie perchè non hanno nessuna risonanza.
    Per fortuna molti italiani cominciano ad aprire gli occhi e il tuo Paperon de' Paperoni finirà nello sporco pollaio da cui è uscito. Tu quando li aprirai i tuoi?

    RispondiElimina
  21. Gentaglia come Di Pietro, D'Ambrosio, Nicastro, De Magistris ecc. ecc. che hanno usato e usano la giustizia per fini politici non sono altro che meri VIGLIACCHI ! Non hanno fatto altro che cercare di abbattere gli avversari politici attraverso la persecuzione giudiziaria per poi cercare di prenderne il posto candidandosi direttamente nell'Italia dei Favori...grazie a quell'ASINO di Di Pietro e la sua gang questa rappresenta una VERGOGNA tutta italiana !

    RispondiElimina
  22. X 17,17
    Se chiami Di Pietro e De Magistris gentaglia, come dovremmo chiamare Berluska e company? Delinquenti o mafiosi? Scegli tu.

    RispondiElimina
  23. ue uee finitela con gli insulti e cacciate qualche idea se siete capaci di pensare.

    RispondiElimina
  24. Ma siete così sicuri che Contrada fosse un uomo vicino alla Mafia?

    RispondiElimina
  25. per 17,59 DELINQUENTE, GOLPISTA E MAFIOSO CI CHIAMO QUELL'ASINO DI DIPETRO PERCHè FINO A PROVA CONTRARIA è LUI CHE AVEVA QUALCOSA DA SPARTIRSI CON QUELL'ALTRO MAFIOSO DI CONTRADA....E LE FOTO LO DIMOSTRANO ! CAPISCO CHE QUESTO PER I DIPIETRISTI è UN BRUTTO MOMENTO PERCHè STA VENENDO FUORI LA VERITà E CIOè CHE DI PIETRO NON è ALTRO CHE UN PAPPONE....MAFIOSO...TANGENTISTA...AMANTE DELLE MERCEDES...DEGLI IMMOBILI ALL'ESTERO... ECC. ECC. ECC. .... MA PURTROPPO PER VOI , AFFETTI DAL PIù BECERO ANTIBERLUSCONISMO CHE NON VI FA GUARDARE OLTRE IL PALMO DELLA VOSTRA MANO, LA VERITà E LA GIUSTIZIA (in questo caso forse quella Divina) STANNO FACENDO IL LORO CORSO.

    RispondiElimina
  26. Di Pietro sente la terra tremare sotto i piedi, ha candidato un altro giudice,pardon pm, che porterà pochi voti al suo partito e tantissimo discredito alla magistratura.Ammesso che possa essere ancora più discreditata dopo l'operato di DiPietro.

    RispondiElimina
  27. l'ignoranza è la bestia più brutta.
    Vorrei tanto sapere se il signore ( e che signore!!) che ha scritto anzi copiato il post ha letto per bene le 11 domande
    ( e che domande!!)e se conosce la storia del Dott. Bruno Contrada ex numero due dei Servizi Segreti e UOMO DI STATO.
    Sei un ignorante e mi meraviglio di come la redazione ti dia spazio per scrivere queste bestemmie.
    Sì sono incazzato e se ne avessi la possibilità di prenderei pure a pugni.
    Ignorante.
    Cosa vuol dire "stare a cena con un funzionario dei servizi segreti"?
    Ti meraviglia così tanto che un magistrato, ex commissario di polizia, stia a cena con dei colleghi? all'epoca il Dott. Contrada non era ancora indagato.
    Ma con gente come te è inutile perdere tempo.
    Lo sai perchè Di Pietro vuole Berlusconi al patibolo?
    L'equazione è semplice:
    Di Pietro stà a Berlusconi come la Magistratura stà alla Mafia.
    Nemmeno la Magistratura dimentica.
    Ignorante.
    P.s. chiedi al tuo direttore feltri ( e che direttore!!!) di fare 10/ 100/ 1000 domande a Ciancimino Junior. allora si che farebbe il suo dovere.
    IGNORANTE

    RispondiElimina
  28. Bravo 23,05 mi sei piaciuto!

    RispondiElimina
  29. Scuate ma ignorante è un titolo di merito di DiPietro e di molti suoi sostenitori, non trovo giusto darlo agli altri.

    RispondiElimina
  30. La vostra ignoranza è pari solo alla vostra arroganza ed è terreno fertile per “i pupari” che muovono i fili ai quali siete legati.
    Quei fili che vorrebbero metterli anche a tutti gli altri. Non riuscendoci, perchè grazie a Dio ci sono ancora persone capaci di pensare, reagiscono aizzando e fomentando le loro marionette, cioè voi. Siete corresponsabili dello sfacelo in cui è stata portata questa nazione, dove sono osannati delinquenti corrotti corruttori e pedofili e denigrati quelli che cercano di contrastarli. Prima di nominare certe persone abbiate la compiacenza di sciacquare la vostra fogna.
    Viva la libertà

    RispondiElimina
  31. Per 23,05

    Vedi caro compagno/a , mi trovi solo d'accordo sul fatto che l'ignoranza sia una brutta bestia. D'altra parte TU e l'IGNORANZA FATTA PERSONA, ovvero DI PIETRO, ne date ampia e significativa prova! Per il resto, nel tuo nervoso, impacciato e insignificante tentativo di giustificare e difendere IL SIMBOLO DEL PREDICARE BENE, SALVO POI RAZZOLARE....MOLTO MOLTO MALE.... fai semplicemente ridere.
    Infatti nel tuo ridicolo intervento dici che in fondo non c'era nulla di male se Di Pietro e Contrada cenarono insieme come si evince dalle foto, anche perchè secondo te all'epoca Contrada non era nemmeno indagato. NULLA DI PIù FALSO !! Infatti una settimana dopo la bivaccata (presumibilmente a spese dello stato) IL COLLUSO CON LA MAFIA CONTRADA FU ARRESTATO. Di Pietro, per sua stessa ammissione, si vantava di essere tutt'uno con la Procura di Palermo e quindi non poteva non sapere....MA SOPRATTUTTO UNA SETTIMANA PRIMA DELL'ARRESTO, VALE A DIRE ANCHE DURANTE LA CENA CON DI PIETRO, CONTRADA ERA PER FORZA DI COSE INDAGATO!! Ma guarda un pò invece che il Tonino poverino non sapeva nulla......bbbbuuuuuuuuuaaaaaaaaaahhhhhh !!! (pardon ! ma la risata nasce spontanea! ) FALSISSIMO INOLTRE il fatto che Borsellino era già stato assassinato quando si seppe che la mafia gli preparava contro un attentato.
    Invece, riguardo al desiderio di Di Pietro di vedere Berlusconi al patibolo, la realtà è che dopo aver eliminato tutti o quasi gli avversari della DC tramite un uso POLITICO della giustizia, L'IGNORANTE AMANTE DELLE MERCEDES... SI è VISTO ROMPERE LE UOVA NEL PANIERE DA BERLUSCONI, che nel '94 (grazie a Dio!) decise di scendere in politica rendendo quindi vano la sorta di colpo di stato ad opera di Tonino & C.
    Noto anche, con molto rammarico, ma sinceramente senza sorprendermene, che da buon dipietrista, sei fan del figlio del mafioso e mafioso lui stesso Ciancimino junior....e se tu indicassi come altro tuo idolo il mafioso Spatuzza nemmeno ne rimarrei meravigliato!
    Infine, ti pregherei di imparare anche la matematica, perchè dimostri di ignorare da BESTIA QUALE SEI, un'equazione fondamentale :
    di pietro(minuscolo) rappresenta l'italiano, costantemente legato a mazzette-assegni-mercedes,fiero di fare il furbetto, fiero di sguazzare nella cacca.
    Per la scazzottata , immaginando pure tu chi possa essere, non ti nascondo che nutro forti tentazioni, ma poi alla fine arrivo sempre a conclusione che sporcarsi le mani di sterco non ne vale la pena....per cui desisto puntualmente.

    RispondiElimina
  32. madonna mia!! certo che l'anonimo delle 21:50 sta incazzato nero per davvero!!! e che diamine!! stai calmo.. ti fai venire una cosa facendo così... cmq posso solo dirti che secondo me fate Di Pietro troppo grande e troppo importante, in fin di conti ha un piccolo partito non mi sembra che intralci così tanto i piani del buon Silvio.. troppo debole no? mah non capisco perchè gli date così tanto addosso.. da quel che leggo sareste capaci di ammazzarlo solo vedendolo... su! state calmi....

    RispondiElimina
  33. Caro 21/02/10 ore 21.50:
    SEI PROPRIO QUELLO CHE PENSAVO : un ignorante e per giunta fascista.
    IL tuo commento è frutto delle fesserie che leggi sul GIORNALE. Di quello che tu affermi non è vero praticamente niente.
    Secondo me tu non sai manco come è fatto il Dott. Bruno Contrada.Parli per "sentito dire".

    e poi preferisco un milione di volte essere sterco che fascista ignorante.
    Lo sterco serve a concimare i campi, poichè ricco di elementi nutritivi.
    Il fascista ignorante non serve a nulla e andrebbe impiccato due volte.

    RispondiElimina
  34. ah dimenticavo:
    il tuo padrone, nel 94, propose la carica di MINISTRO DELL'INTERNO, indovina a chi ? Scoprilo tu. se ne sei capace. La sua "offerta" però, venne rifiutata.
    E poi ripeto, io non ci vedo nulla di male se un magistrato cena insieme al numero due dei servizi e a qualcuno della CIA. Posso pensare che avevano qualcosa da dirsi. Ma che cosa? penso che se avessero avuto da dirsi cose scottanti non avrebbero certo scelto un ristorante. Ma tu a certe cose non ci arrivi.
    Quello che invece ancora mi chiedo è :
    CHE CI FACEVA MANGANO (MAFIOSO) ad ARCORE, OSPITE D' ONORE DI SILVIO BERLUSCONI?
    Visto che sai tante cose ( tutte stronzate) , spero che tu sappia rispondere anche a questa domanda... semplice semplice
    Ti ricordo che il tuo padrone non ha ancora risposto ai magistrati.
    Vai a studiare, o meglio a lavorare, IGNORANTE
    e ringrazia l'anonimato...

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname