Sotto un articolo apparso su Carinolapuntonet, sito che vi invitiamo a visitare regolarmente dopo aver visto il TG1, così che il vostro spirito ottimista ne tragga giovamento eterno, è apparso un commento di nientepopodimeno che del Sindaco. Dopo la consueta sfilza di nomi maiuscolati e altisonanti come nello stile del redattore del suddetto sito web, vedo infatti il seguente:
“L'informazione corretta può dare un contributo ad una ipotesi di sviluppo, la visita del Prof. Rosi era stata annunciata alla stampa locale che ha zittitto, preferendo sputare veleni sulle persone, diffondendo volantini senza firma, inserendosi sul blog di qualche sito locale(QUIQUIR^)i cui contenuti sono stati giudicati diffamatori dalla Procura di Santa Maria C.V.(CE)
Sono quindi dei potenziali delinquenti che danneggiano l'immagine della comunità.
Vi invito ad ignorarli per il bene di Carinola.
Mi scuso per i toni.
Il Sindaco”
Sono quindi dei potenziali delinquenti che danneggiano l'immagine della comunità.
Vi invito ad ignorarli per il bene di Carinola.
Mi scuso per i toni.
Il Sindaco”
Il suo riferimento all’ “informazione corretta” mi ha fatto venire in mente un sito internet nel quale mi sono sventuratamente imbattuto qualche settimana fa, che si chiama appunto Informazione Corretta, gestito da degli “italiani” (metto tra virgolette perchè in realtà giurano fedeltà ad Israele e non all’Italia) che monitora gli articoli che appaiono sulla stampa italiana e sugli altri siti web attraverso una chiave esclusivamente pro-israeliana, ostracizzando e massacrando chi non si allinea al loro pensiero. Ovviamente lo fanno da una postazione sicura, dal loro sito, evitando accuratamente di intervenire nei dibattiti che all’interno di tali blogs o siti internet, che non hanno le loro stesse opinioni. La minaccia giudiziaria e l’accusa di “delinquenza” sono molto di moda su quel sito, tanto che ci è venuto quasi da pensare che il nostro sindaco, a forza di farsela con i seguaci di kippà-Fini, si sia allineato a quel pensiero.
Allora abbiamo pensato di prendere al volo questa occasione e, visto che il Sindaco ci sta attenzionando addirittura attraverso la Procura della Repubblica (a proposito, sindaco, vedi bene tra i tuoi “amici” prima di accusare altri di diffondere quei volantini), siamo curiosi di sapere se imiterà il suo nuovo idolo Berlusconi querelando il Quiquirì, o se invece avrà la voglia e il tempo di rispondere alle nostre
DIECI DOMANDE
1 Signor Sindaco, quando ha deciso di vendersi a Grimaldi? Ha mai frequentato, oltre a Grimaldi, altri intrallazzieri nullafacenti?
2 Qual'è la ragione che l'ha costretta a non dire la verità per quanto riguarda le ecoballe a Casanova fornendo quattro versioni diverse a seconda dei suoi interlocutori, ovvero Di Biasio e il popolo?
2 Qual'è la ragione che l'ha costretta a non dire la verità per quanto riguarda le ecoballe a Casanova fornendo quattro versioni diverse a seconda dei suoi interlocutori, ovvero Di Biasio e il popolo?
3 Non trova grave che lei abbia ricompensato con candidature e promesse di responsabilità le ragazze e i ragazzi che la chiamano camerata?
4 Lei si è intrattenuto con Pasquale di Biasio e decine di mangia pane a tradimento per quanto riguarda la decisione del cimitero. Sapeva che fossero ricottari?
5 E' capitato che senza la sua presenza Gigino e gli altri siano andati a delle festicciole?
6 Può rassicurare il comune che nessun cammorrista abbia in mano armi di ricatto?
7 Lei oggi potrebbe ancora partecipare alle cene con Pasquale di Biasio o di Nichi Vendola se poi se la fa con Gigino de Risi e Mattia di Lorenzo?
8 Lei potrebbe criticare De Risi come assessore all'ecologia se lei stesso ha portato la spazzatura sulla NATO e ha praticamente autorizzato fuori legge lo sversamento di acque impure a cielo aperto, come ad esempio a palazzo NOVIT?
9 Può garantire di non aver usato nè di di voler usare le forze dell’ordine locali contro persone che lei reputa esserle contro, come quelli che lei crede essere i quiquirini eccetera?
Berlusconi, 13 Giugno 2009: "La stampa italiana dipinge un'Italia che non è vera, che non è quella reale", ha detto Berlusconi che accusa di disfattismo la stampa e i media. Ai giovani industriali rivolge un invito: non date pubblicità ai disfattisti."
RispondiEliminaMannillo, 6 Ottobre 2009: "Sono quindi dei potenziali delinquenti che danneggiano l'immagine della comunità.
Vi invito ad ignorarli per il bene di Carinola."
Non c'è che dire, penso sia ancora fermo al Berlusconismo. I sionisti senza dubbio più "fini".
mi sà che stavolta avete esagerato con le parole, si può dire ke siete usciti dal "semmenat"
RispondiEliminaAvete fatto la stessa fine di Mannillo. Lui ha risposto in modo cafonesco ad un volantino anonimo da ignorare oltre ad accusare tutti quelli che ritiene contro.Voi cercate di imitare Repubblica ottenendo lo stesso risultato di essere catalogati come accusatori pedestri e moralisti a gogò.
RispondiEliminaMa allora è vero che l'amministrazione è preda di una crisi di nervi?
RispondiEliminaAnche il quiquiri però scantona, vi fate saltare i nervi e non capisco perchè.
Non mi piace questa uscita delle 10 domande sia per il tono che per il contenuto.
Il linguaggio che avete utilizzato fa venire fuori, anche se è una reazione, un astio che non mi piace per niente.
Sia chiaro fate quello che volete, ma non credo che sia utile per nessuno. Non credo che serva nè a voi nè ai cittadini di Carinola.
Anche per scimmiottare testate importanti, se quello era l'intento, occorre sempre mantenere un poco di stile e magari un pizzico di sana ironia.
E poi date l'impressione quasi che anche voi siete rimasti vittime di promesse non mantenute o cose del genere, nel qual caso mi dispiace ... ma così va la vita.
La mia è ovviamente una personalissima opinione senza pretese.
Non ci saranno da parte mia repliche o commenti ulteriori.
sal UD
ciao sal UD,
RispondiEliminacredo che non hai capito che non era per scimmiottare ma per scherzarci su. Non credo nessuno si aspetti che il sindaco risponda davvero. Questo infatti non è un sito serio. Per la serietà vedi ceraldi
Ottimo!! si torna al quiquiri vecchio stile! cominciavo a credere che vi si erano accattati dopo tutti quei post buonisti che ho letto , fatto salvo il conte del grillo ovviamente
RispondiEliminaredazione, cercate di portare i nostri politici a rispondere alle domande che la popolazione vuole fare, senza offendere e accusare, cercate di filtrare quelle di interesse comune.
RispondiEliminail quiquiri è come un dente marcio o lo si estirpa oppuro lo si copre d'oro. carao sindaco opterei per la seconda
RispondiEliminaho letto il commento fatto dal sindaco sul sito di ceraldi e credo che sia dicisamente fuori luogo e ingiusto definire delinquenti persone che esprimono e danno la possibilità di esprimere idee accusando senza motivo di essere i promotori di un volantino anonimo scrito male di chiara matrice politica. accuse e toni gratuiti che non possono essere di un primo cittadino il quale dovrebbe chiedere scusa al quiquiri che in questi anni ha dato vita nel nostro comune a un modo nuovo di espressione rendendo più partecipi i cittadini. logicamete ci sono ancora molte cose da migliorare ma dopo tutto il furore giovanile è quasi sempre giustificabile. un sostenitore del sindaco mannillo
RispondiEliminamitici semplicemente mitici peccato che molti non sanno cosa significa la parola ironia o la parola satira.
RispondiEliminaMah! Tanto rumore per nulla! Io credo che il sindaco si riferisse ai contenuti dei volantini, non certo al quiquirì.E' solo una questione di virgola.
RispondiEliminamemento: no minacce
RispondiEliminaBerlusconi torna in..aula, finalmente una bela notizia!
RispondiEliminafinalmenteeeeeeeeeeee...qualcuno ha fatto dieci domande serie che andrebbero estese non solo al sindaco ma anche a tutti i consiglieri e assessori che con lui erano nella scorsa amministrazione opposizione(? ) compresa
RispondiEliminaandate a lavorare
RispondiEliminaDomani Consiglio Comunale.
RispondiEliminaSe vogliamo bloccare la privatizzazione idrica, presenziamo e chiediamo a gran voce la revoca dalla delibera del CITL(Consorzio Idrico Terra di Lavoro). SE tale delibera passa,il 14% delle quote della 'Acquedotti Scpa'andrà in gestione alle utenze private( le reti idriche, gli impianti fognari,etc...)per la durata di circa 30 anni. Qualcuno ricorda la scampata (?) gestione dei cimiteri? Bhe,le ripercussioni economiche in questo caso saranno peggiori.
Per i 'redattori censori' del Quì.
Non ho /c'è tempo per un post specifivo sull'argomento,magari dopo...
sindaco ferma la privatizzazione se hai a cuore il nostro comune.
RispondiEliminaxo.38 mi dispiace dirtelo ma non hai capito nulla, Mannillo e Dibiasio hanno avuto ed hanno convergenza di idee e progetti. Tu sei uno di quelli che pensa che siano avversari ti sbagli lo sono solo quando l'osso è uno solo. Quando gli ossi sono parecchi trovano subito il modo di intendersi.
RispondiEliminapotevate mettere un foto migliore del Sindaco e del suo vecchio compare.......
RispondiEliminade risi dove sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina