C’è sempre l’occasione che mi fa rendere conto che il nostro Comune è piena di intelligenze vivaci e di eccellenze che meriterebbero maggior fortuna e maggior attenzione da parte di tutti. Carinola dovrebbe essere fiera di queste menti speciali e vivaci dei suoi figli, e forse lo è, ma troppo poco si fa per aiutarli.
Chi non ha avuto la fortuna di presenziare al Lunarte Festival non può capirlo. Chi non ha visto la commedia della Scarpasciota “Nu pasticcio napoletano”, portata in scena da giovani attori alla prima esperienza artistica, non può capirlo. Chi non vedrà la seconda rassegna di cortometraggi “Corteggiamoci” organizzata dall’Associazione Nessun Dorma e la Compagnia Teatrale ‘A Scarpasciota, col patrocinio del Comune di Carinola, non lo capirà. Giovani menti capaci di organizzare eventi artistici e culturali di grande spessore e fascino con pochi mezzi, capaci di impegnare se stessi con decisione ed entusiasmo, capaci di mettersi in gioco in prima persona sfidando un’eventuale critica negativa dei compaesani. Ma non c’è critica negativa che regga.
Tutti bravissimi, ma stupende sono state le esibizioni di Pasquale Passaretti e Alberto Ferraro al Lunarte Festival. Niente da invidiare a veri professionisti. L’uno ha presentato un monologo sul disagio nel mondo del lavoro scritto e interpretato da lui stesso, l’altro un monologo da un rifacimento del Cirano de Bergerac di Rostand.
Qualche sera dopo, anche i giovani attori della Scarpasciota, diretti da Tommaso Vingione, hanno esibito la propria bravura con scioltezza e spontaneità in cui ha primeggiato Ivan D’Orso.
Tutto questo mi porta a fare le solite considerazioni trite e ritrite che vanno però fatte: la popolazione e le amministrazioni comunali dovrebbero curare molto di più i propri giovani, evitando che crescano frustrati nelle loro pur legittime aspirazioni o di farli andar via, a portare altrove le loro abilità Non basta essere dispensatori di contributi comunali e dargli i mezzi economici per realizzare un’iniziativa, ma offrirgli la possibilità di crescere anche artisticamente sul territorio. E quando dico crescere artisticamente, parlo in termini soprattutto di strutture che purtroppo non ci sono, ed anche in termini di brevi corsi formativi che potrebbero arricchire e migliorare le attività più presenti sul territorio.
Per anni la crescita artistica dei giovani carinolesi è stata quasi ignorata o messa a uno degli ultimi posti mentre, in un Comune che si rispetti e vuole rinnovarsi, dovrebbe essere tra i primissimi posti.
Le foto
Quaily
I grandi talenti di cui si parla e in particolar modo quelli del lunarte, sono gli stessi che si sono resi protagonisti di una rissa furibonda qualche sera fa in villa??? mi pare proprio di si ! che talenti !!
RispondiEliminax 13.08 se ti interessa i talenti di cui parli nell'cccasione che citi hanno mostrato un altro loro talento, il senso civico. Sono intervenuti per richiamare un giovane scalmanato che ha scambiato la fontana della villa di Casanova per una rotonda girandovi intorno. Il tizio di cui si parla è un abituè di queste bravate rischiando di investire i ragazzi che vi sostano tranquilli a chiacchierare. Sono dei talenti perchè ormai sono anni che dei maleducati scorazzano per il paese, stranamente i vigili o i carabinieri non se ne sono mai accorti.Forse perchè uno è nipote del sindaco e l'altro è figlio di un esponemte politico locale e pertanto godono di immunità. Ho notato che da quando sono stati richiamati si comportano un pò meglio perciò chi ha contribuito a questo per me è un talento. Un ultima considerazione,quando earà rimesso al suo posto il paletto che impedisce l'accesso alla fontana con le macchine? Forse il sindaco non fa provvedere perchè altrimrnti il nipote non si può divertire a girare intorno alla fontana?
RispondiEliminax 13,08
RispondiEliminaI talenti di cui si parla nel post si sono rivelate delle persone molto mature e responsabili riprendendo, come ha scritto l'anonimo delle 11,02, dei giovanissimi incoscienti che scambiano la villa per pista automobilistica, mettendo in pericolo l'incolumità di che staziona nei pressi. Grazie al loro senso di responsabilità è da qualche giorno che non si sentono più sgommate e frenate da far paura. Informati bene prima di spruzzare veleno e sparare cazzate| Le persone migliori non sono certe quelle come te!
Il FAR WEST non mi piace perchè credo sia una trappola bella e buona in cui non dobbiamo cadere. Siamo il paese più militarizzato d'Europa, che bisogno abbiamo di dover far rispettare noi le leggi? Forse i ragazzi facevano meglio a chiamare i Carabinieri o i vigili. Ognuno deve fare quello per cui è pagato, improvvisarsi è sempre sbagliato e inutilmente rischioso. E' sbagliato perchè induce a rafforzare la sfiducia nelle istituzioni, perchè l'ordine pubblico è un affare delicato "per professionisti", perchè così si alimenta l'odio nella collettività e per tanti altri motivi ancora. La prossima volta ... chiamate chi di dovere
RispondiEliminaSono d'accordo con 13.19. E' sbagliato sostituirsi alle forze dell'ordine anche perchè molte volte questi teppistelli girano armati di coltello. In questi casi il comportamento corretto è quello di chiamare i carabinieri o forze analoghe denunciando il fatto. Non è vero che non succede niente, la giustizia è lenta ma inesorabile nel suo corso.
RispondiEliminaX 13,19 e 14, 42
RispondiEliminasentite non state qui a fare i moralisti bacchettoni e cercate di essere molto più pratici ed elastici nelle vostre elucubrazioni. Certo che è meglio chiamare le forze dell'ordine. Se però c'è il tempo di farlo. Quando si sta chiacchierando e ti vengono quasi addoso all 'improvviso con una macchina, ubriachi, non credi che devi cercare di rimediare al momento prima che ti ammazzino o ammazzino qualcun altro? Erano le tre di notte belli. E quei galletti sarebbero dovuti stare a dormire. Ma per favore! Il vostro moralismo portatelo altrove.
voglio lanciare una provocazione:
RispondiEliminache senso ha parlare di civilizzazione se poi risolviamo i problemi alla vecchia maniera?
la risposta è semplice: dobbiamo mangiare ancora parecchio pane, e chi crede di potersi sostituire alle forze dell'ordine "solo" e ripeto "solo" quando gli fa più comodo sbaglia. D'altra parte alcuni soggetti elevati a difensori di casanova sono spesso coinvolti in risse. Che cosa ne pensate se mettiamo un guardiano in villa che chiama i CC ad ogni infrazione del codice civile o penale? La villa è un luogo pericolo per i pedoni a quanto pare, ma è anche pericolosa per i ragazzini che VEDONO persone più adulte di loro "fare cose che la legge non permette" allora come la mettiamo?
Forse le sgommate in villa sono solo un pretesto, visto che i due ragazzi in questione, loro malgrado, hanno dei parenti che fanno politica....
x 12 agosto h 19,07
RispondiEliminaNon capisco quello che vuoi veramente dire.
ha ragione chi ha scritto il post: generazione da curare....
RispondiEliminaeh sì credo che siete proprio da curare, leggendo i vostri commenti non posso pensare ad altro...
Poveri noi!! e se voi siete il futuro migliore.. stamm'appost!!!
un vecchio dall'aldilà
Siete una genrerazione da curare e disintossicare, prima incominiate meglio è per tutti.
RispondiEliminala questione è che è evidente che tutti i commenti li stiano scrivendo persone dai 45 anni in su... e si nota..
RispondiEliminarisposta a 12ago09 20.36: cercherò di essere più chiaro.
RispondiEliminaI "talenti" in oggetto, credono di poter applicare, arbitrariamente, le regole del vivere civile.
siamo sicuri che stessero solo parlando in villa ( alle ore 03.00)? oppure facevano qualcos'altro?. Bè voglio dire a queste persone che non è giusto vedere la pagliuzza negli occhi degli altri e non vedere le travi che hanno nei loro occhi!! Chiaro adesso?
E poi i due ragazzi in questione, il nipote del sindaco ed il figlio del suo peggior nemico, da quanto mi risulta, hanno, per motivi diversi, dei seri problemi familiari alle spalle.
con questo non voglio nè compiatirli e nè giustificare i loro comportamenti.
voglio solo dire che non è questo il modo (le mazzate) per risolvere i loro problemi.
qualcuno ha per caso fatto un esposto per quanto sucesso, ai VV.UU. o CC? credo di no.
bè questa sarebbe una via buona da seguire. Credo
Il vero problema è che quando ad una persona si consente ripetutmente di mettere a rischio non tanto la propria vita (quella è sua e ne può fare ciòà che reputa giusto per se)quanto quella di altre persone, poi non piangiamo quanto ci scappa il ferito grave o il morto...Quel ragazzo, scellerato nel suo comportamento, che dovrebbe piuttosto andare su una bici, è un potenziale pericolo, visto che in diverse occasioni si è cimentato in guide spericolate...non solo di notte...Certo la violenza non risolve il problema, ma visto che i carabinieri di zona dopo le venti sono rintanati nella loro caserma, i vigili non ne parliamo, ecco che accade il peggio. Da condannare la rissa, ma da condannare anche le vittime. Se reputano la loro vita inutile non mi interessa, ma non voglio che qualcuno innocente paghi per la loro scelelratezza...Arginiamo il fenomeno dilagante dei pirati di strada...Per quanto attiene ai talenti non posso che elogiarli quando lavorano sul palco, perchè mentre quei due passano il loro tempo a scorrazzare per strada, altri ragazzi fanno cose educative per sé per gli altri...
RispondiEliminaParafrasando quell'ignorantone di Tonino toga rossa, il titolo dell'articolo è AZZZZECCATISSIMO!!!!
RispondiEliminaInfatti i talenti di cui si parla andrebbero proprio curati.... magari in comunità per tossico dipendenti e beoni....
per 13 agosto 18,28
RispondiEliminaMazzate? ma di quali mazzate parli? Un paio di sani ceffoni non hanno mai fatto male a nessuno, e visto che non li ricevono in famiglia per vari motivi, li ricevono da chi il senso civico verso gli altri cerca di farlo rispettare. Per quanto riguardo quello che stavano facendo loro, non credo siano fatti tuoi, l'importante è che non stavano facendo del male agli altri. Fattela pure tu una canna, magari ti fa bene e curerà il tuo falso perbenismo.
Adesso vi racconto come è andata la notte brava. Erano le tre di notte e alcuni ragazzi e ragazze fumavano cannabis e bevevano grappa fatta in casa seduti sulla panchina. Mentre felici si trovavano nel modo del sublime è arrivato il teppistello amico dei potenti. Temendo per la loro incolumità,tra un sogno e l'altro lo hanno richiamato ad un comportamento più civile. A questo punto un suo forzuto guardaspalle ha aggredito i pacifici fumatori che lo hanno malmenato un pò. Il racconto vi piace così ma i fatti restano sempre gli stessi.
RispondiEliminaA tutti gli pseudo moralisti che commentano questo post.
RispondiEliminaIl vostro caro protetto che ha ricevuto qualche tirata d'orecchi da quelli più grandi di lui per il suo comportamento incivile e incosciente, oggi pomeriggio 14 agosto, è caduto con il suo scooter a causa della ben nota incoscienza e per poco andava a finire sotto il pullman che sopraggiungeva! La gente ha avuto un gran paura, ma per fortuna non si è fatto male. Altro che paio di ceffoni! Ci vogliono calci a raffica!
I talenti che inscenano il FAR WEST... ma manco più ai quartieri spagnoli a napoli ci si comporta così!!!! in ogni caso posso immaginare che la loro violenza sia stata scaturita non tanto per l'eccelso senso civico...ma di certo perchè offuscati dai FUMI dell'alcol e non solo..... MA CHE TALENTI PACIFICI E PACIFISTI CHE ABBIAMO!
RispondiEliminasalve sono pasquale passaretti e solo oggi, causa problemi di rete, ho potuto leggere il post dedicato al lunarte. ringrazio l'autore per la stima espressa e prima di focalizzarmi sul vero contenuto dell'articolo credo che sia doveroso chiarire alcune cose. Prima di tutto non si è trattata di un rissa colossale come alcuni dicono e sostengono ma di qualche spintone e di discussioni ad alta voce terminata con una stretta di mano e chiarimenti tra tutti. Poi volevo dire che il post parla di lunarte il quale senza superbia credo che sia uan delle manifestazione più interessanti del territorio casertano e non solo. Non sono io che lo dico ma persone provenienti dai comuni limitrofi da lecce roma milano napoli, benevento, avellino che hanno conosciuto il nostro territorio rimanendone colpiti sia per la sua bellezza che per il forte calore umano. Concludendo non entro nel merito del post visto che chi ha dato vita a questa manifestazione ha già la fiducia di moltissimi casanovesi e non solo e grazie a loro anno dopo cercheremo di far diventare il lunarte un grande festival del teatro sempre più conosciuto con la speranza di attirare sempre più persone dal resto d'italia. non male credo per beoni e tossici dipendenti che ridere
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminagrande lunarte altro che la notte bianca dei cafoni
RispondiEliminaE' proprio il caso di dire: non ti curar di lor ma guarda e passa. Bravi ragazzi, per l'impegno che ci mettete nell'organizzare il Lunarte e il grande senso di responsabilità che dimostrate di avere verso l'intera comunità carinolese. Il resto è nonsense, sproloqui di chi ha la mente piccola piccola e l'animo meschino.
RispondiEliminaammazza.... che leggo??? "si vede che in questo post siano persone con piu di 45 anni a rispondere"??? e che az vorresti dire scusa???non sei contento che persone non della tua generazione si interessano delle minchiate di voi giovaNI???Ue guarda che ai miei tempi ci divertivamo forse piu di voi... tanto e vero che quando ci ritroviamo con vecchi amici ancora oggi ci scassiamo pèer le risate... ma certe idiozie ti assicuro che manco ci passavano per la capa... calci in culo... questo ci vuole ciao ciao
RispondiEliminaazzzzzzz un altra cosa scusate... e andato sotto il pulmann il demente con lo sccoter??? mannaggia.. nessuno ha commentato l'accaduto con una serie di fotografie?? pecato...che imbecille!!!
RispondiEliminaCorsi e ricorsi storici...
RispondiEliminaUagliù chest è na cosa assai cchiù seria e vuie
Sarebbe troppo bello risolvere i problemi "con due ceffoni"...
forse a casa vostra si faceva così...
E' talmente efficace come sistema che uno dei due qualche giorno dopo, mentre percorreva le strade del paese, è finito quasi sotto un autobus.
Secondo me i due ceffoni sono volati perchè questi due stavano disturbando i presenti in villa... e non per senso civico...
due ceffoni = senso civico ??
ma andate a cagare..
PER 11.24
RispondiEliminaDUE CALCI IN CULO LI DAREI PURE A TE.. VISTO CHE RAGIONI COME UN BUZZURRO...cavernicolo
LA VIOLENZA CHIAMA LA VIOLENZA...QUANDO LA DIALETTICA SI ARRESTA, SI PASSA ALLE MANI E QUANDO SI PASSA ALLE MANI LA RATIO SI FERMA PER DAR SPAZIO ALL'ISTINTO ANIMALESCO. NELLE NOSTRE ZONE SI VIENE SPESSO ALLE MANI SE NON SI RIESCE A DIALOGARE, AMMESSO CHE CI SIA MARGINE PER IL DIAOGO. SIAMO TROPPO INCLINI ALL'ESSERE AGGRESSIVI, FRUTTO FOSE DI UN RETAGGIO PSEUDOCAMORRISTICO. NON DIMENTICHIAMOCI CHE PER ANNI E FORSE ANCORA OGGI UN CAMORRISTA E' RITENUTO UOMO DI RISPETTO E NON UNA BESTIA DA ARGINARE, DA AFFIDARE ALLA GIUSTIZIA (ANCHE SE QUESTA A VOLTE "FA PENA". MA PURTROPPO L'OMERTA' E' PIU' FORTE. LA VOLONTA' DI AFFERMARSI SCORRAZZANDO PER LE STRADE CON AUTO E MOTO, DI AGIRE CON VIOLENZA PER AFFRONTARE DELLE SITUAZIONI ETC ETC...E' FIGLIA DI UN SENSO DI MALESSERE, DI POCA STIMA DI SE' E MANCANZA RISPETTO DEGLI ALTRI...QUANDO ALLA RAGIONE SI SOSTITUISCE LA VIOLENZA PASSIAMO DALLO STADIO DI ESSERI UMANI A QUELLO DI BESTIE...POVERI NOI! VIVA LE MANIFESTAZIONI IN CUI I GIOVANI SONO A STRETTO CONTATTO CON LA CULTURA!
RispondiEliminaScorrendo i commenti ho letto tante esagerazioni. Si parla di ragazzi teppisti, camorristi, da rinchiudere e per qualcuno anche da fucilare. Stiamo parlando invece di ragazzi normali un pò esuberanti e diciamocelo anche un pò maleducati. Hanno bisogno solo di essere richiamati e biasimati per qualche loro intemperanza fatta con la moto, con la macchina o a piedi. Basterebbe che tutti mostrassero apertamente il loro biasimo per le imprese. che compiono questi ragazzotti. Invece c'è una parte che gira la faccia perchè si fanno i fatti loro ed un'altra che se non applaude poco ci manca. Questo atteggiamento suona di incoraggiamento pper questi eroi che aumentano di numero ogni giorno di più.
RispondiEliminaSONO SEMPRE IO MANNILLO GIOVANNI.
RispondiElimina(X KI MI HA DEFINITO IDIOTA E IMBECILLE ): QUà L'UNICO KE è IDIOTA E IMBECILLE SEI PROPRIO TU E NN TI PREOCCUPARE IO SOTTO I PULMAN NN CI VADO A FINIRE..E LE FOTO MIE LE PUOI VEDERE SOLO DA LONTANO XKè SARESTI TROPPO ONORATO AD AVERE UNA FOTO MIA... NN POSSO RISPONDERTI VOLGARMENTE XKè SIAMO IN UN BLOG PUBBLICO E NN POSSO UTILIZZARE DETERMINATI VOCABOLI PERò SE ME LO DICI X STRADA KE SONO UN'IDIOTA NN TI PREOCCUPARE KE IO NN MI STò ZITTO....
RIGUARDANDO ALLE PALATE PENSO KE LA GENTE E IL POPOLO DI CASANOVA NON Sà KE 6 DI VOI TRA I 24 E I 26 ANNI HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI METTERE LE MANI ADDOSSO A 3 RAGAZZI TRA I 19 E I 20 ANNI E POI A NOI CI CHIAMATE CAMMORRISTI?? E POI QUANDO VIENE LA GENTE DI FUORI PAESE KE FATE MI METTETE LA CODA IN MEZZO ALLE GAMBE E SCAPPATE??? MA TENETE PURE IL CORAGGIO DI PARLARE?? SAPETE FARE SOLO I GALLI SULL'IMMONDIZIA.....
LA VOSTRA INVIDIA è LA MIA FORZA....
SONO SEMPRE IO MANNILLO GIOVANNI......
RispondiElimina"Forse il sindaco non fa provvedere perchè altrimrnti il nipote non si può divertire a girare intorno alla fontana?" NN TI PREOCCUPARE ALMENO IO NELLA VILLA CI GIRO LA MACCHINA E DI CERTO NN CI FACCIO ALTRE COSE.......PIù GRAVI DEL SEMPLICE GIRARE NELLA VILLA ALLE 3 LA NOTTE
MEGLIO KE TENGO LA BOCCA CHIUSA....
A..... UN'ALTRA SI PARLA DI Mè KE ENTRO NELLA VILLA E SU QUESTO NN Dò TORTO A NESSUNO.. XRò NN SI PARLA DI ALTRE PERSONE KE NELLA VILLA CI GIRANO CN "VESPE" O SCOOTER OPPURE HANNO AVVOLTE IL LUSSO DI PARCHEGGIARCI DENTRO.... LO VEDETE?? CM MAI QUESTO NESSUNO LO VEDE E NEL PAESE SI CONOSCE SOLO IL MIO NOME.... XKè LA GENTE NN Sà FARSI I FATTI SUOI E GLI Fà COMODO SOLO VEDERE QUELLO KE Fà PIACERE A LORO....E TU KE PARLI TANTO DI CEFFONI LO SAI KE DEVI PREGARE A DIO KE NN TI HO DENUNCIATO?? XKE TU NN SEI Nè MIO PADRE NE MIA MADRE NE CARABINIERE NE VIGILE E NE NESSUNO QUINDI NN HAI PROPRIO IL DIRITTO DI ALZAMI LE MANI ADDOSSO...E POI HAI PURE IL CORAGGIO DI PARLARE 6 RAGAZZI DI 26 ANNI CONTRO 2 RAGAZZI DI 19 MA VERGOGNATI IMBECILLE E POI VIENI A PARLARE DI CIVILIZZAZZIONE.... CIVILIZZATEVI PRIMA VOI...
invidiare te sarebbe un pò come invidiare una gallina con le iorde
RispondiEliminaCaro Giovanni voglio dedicarti una poesia: in essa vi è un consiglio. se non lo comprendi continua a fare il deficente sulla tua motoretta, prima o poi lo capirai.
RispondiEliminaC’ arrivammo, nuje,
Curva su curva,
Dall alto scennenno
Int a povere e camionne,
Int a povere e camionne
C’ arrivammo, nuje,
P’ oblique scalinate,
C’ arrivammo ncopp o mare,
C’ arrivammo ncopp o mare
Stu mare, int a solita calura,
che squisitamente frisco,
scunsulatamente frisco
Parola su parola c’ arrivammo,
c’ arrivammo ncopp o mare,
Scustamato paraviso
Siamo mangiatori di pesce,
Ne facimmo na passione,
Ne facimmo na passione
Cercatori noi
Di sguardi e malintesi,
E truvatur e sole
E truvatur e sole
Cca c’ par e vedè
Cca c’ par e truvà
Na femmena
Ah, bbella, bella, bella, bella
Famme vedè,
Famme capì
Bbona, bona, bona, bona
Famme guardà,
Famme tuccà
Ah, che sera!...
Na scudisciata turcomanna
E' meza luna
Testo di Paolo Conte
giovanni non cadere in provocazioni.
RispondiEliminaChe fai lo scemo con la macchina lo sanno tutti. Ma su un punto hai ragione. quei sei "civili" non dovevano permettersi di alzarti le mani. Anche perchè per certi aspetti non sono meglio di te.
Stai tranquillo e non scrivere più su questo blog. Non ne vale la pena.
Un'ultima cosa: quando vedi questi signori in villa che
"girano" qualcos'altro, con scoote, vespe e macchine al seguito, fai la cosa più giusta che una persona civile possa fare: Fai delle foto ed inviale ai CC o VVUU o Polizia.
così ti farai due risate anche tu.
Ed invito tutti i ragazzi che "non girano" in villa a farlo.
Così darete voi una lezione a loro.
Che se la meritano, sti quatt ( anzi sei ) scauzacani..
Readzione pubblicate questo commento, vi conviene
hmmmmmmm ... minacce velate.... orario d'ufficio... parole pesanti ma pesate.... capito!
RispondiEliminaperchè non pensi a lavorare, che fai aspetti altri incarichi politici?
Ciao Giovanni sono il tuo omonimo più grande mi stupisce trovare queste tue parole su questo blog, in quanto mi sembrava che quella sera stessa ci eravamo chiariti e ci eravamo anche dati la mano. Cmq non voglio fare polemiche, voglio solo ricordarti quello che ti ho detto quella sera con tutti i tuoi amici testimoni: per me puoi fare quello che vuoi non sono fatti miei, ma se ti dovesse capitare di far male a qualcuno poi come la mettiamo? Te lo dico sinceramente e per esperienza personale in quanto il mio primo anno di patente facevo abbastanza lo scemo e una volta ho sbattuto, con 4 miei amici cari in macchina. Potevo fargli del male, è stata solo fortuna che non sia successo niente a nessuno, ma ci ho pensato parecchio dopo e ho cambiato atteggiamento. Ecco vedi è che non voglio che anche tu ti renda conto di questo facendo uno sbatticone come me, ed è quello che ti ho detto anche quella sera dopo aver "alzato le mani" come dici tu (anche se altro che 20 anni voi state tutti pompati a steroidi se facevamo a mazzate veramente c'abbuscavamo noi).
RispondiEliminaPenso che sei una persona intelligente perciò ti scrivo questo, altrimenti non ti penserei proprio come faccio con altri tuoi coetanei, che non c'arrivano proprio. Quando ti arriva il sangue alla testa prova a sfogarlo in altro modo, ce ne sono diversi molto meno pericolosi per te ma sopratutto per gli altri.
sono sempre io giovanni mannillo.... ormai questa situazione spero si sia risolta, il mio atteggiamente penso sia un pò cambiato, però la cosa ke mi ha dato fastidio è stato leggere parole poco corrette nei miei confronti e nei confronti della mia famiglia xkè nn penso ke la gente per dirmi una cosa su questo forum mi debba chiamare idiota ibecille oppure buttarmi "jasteme" addosso e in qualsiasi altro modo nn ne vedo l'utilità dato ke poi questa persona rimane anonima vuol dire ke è solo un vigliacco e le cose ha paura di dirle in faccia... sul fatto di chiamare coloro ke hanno il compito di mantenere l'ordine pubblico io nn mi sento in dovere di farlo xkè dovrei stesso io chiamarli per me stesso x i miei avvolte "incontrollabili comportamenti" quindi preferisco prima analizzare i miei comportamenti dato ke nn sono spesso corretti preferisco ke qualcun'altro si assuma l'autorità di chiamare ki di dovere...
RispondiEliminaCaro Giovanni, sono un tuo amico più grande (purtroppo) di te..
RispondiEliminaVoglio subito dirti che non approvo quello che fai vedendolo dall'alto della mi età, ma voglio anche dirti che alla tua età la mia esuberanza giovanile forse mi ha fatto fare anche di peggio,e forse parecchi commentatori di questo blog hanno dimenticato le loro marachelle giovanili o (peggio) non le hanno mai fatte..!
Quello che mi dispiace è la speculazione che stai dando modo di fare su di te...quando gente prima di te ne ha combinate di cotte e di crude per le vie di questo buco di paese senza che nessuno abbia provato lo sdegno, come verso di te.
Questo è il paese dove passano 1000 e più macchine al giorno molto oltre la velocità consentita e nessuno fa una denuncia. Dove un anziano per attraversare la srtada ormai è costretto a farsi accompagnare perchè non riesce più a calcolare i tempi in cui una macchina può piombargli addosso tanto è la velocità.
Allora io chiedo: quando ancora vogliamo aspettare per dare un giro di vite a questa situazione..? Cosa stiamo aspettando.. che succeda l'irreparabile, lo chiedo alla polizia urbana, alla forza pubblica e chiunque è proposto alla sicurezza della cittadinanza.
Quello che tu fai spero sia solo esuberanza giovanile che prima o poi svanirà nella saggezza dell'età.
Un amico
oops...preposto.. scusate..
RispondiEliminai nipoti del sindaco nn hanno di certo problemi familiari, gli unici ke avete problemi siete proprio voi........l'invidia della politica vi fà gola??? e ki sarebbe il nemico di gennaro mannillo???
RispondiEliminaCaro Giovanni
RispondiEliminachi ti conosce bene sa che bravo ragazzo che sei nonostante la tua giovane incoscienza e la tua esuberanza. Non te la prendere più di tanto se qualcuno ti ha chiamato imbecille o idiota(sei sicuro che fosse rivolto a te?), ma neanche puoi biasimare chi vedendoti sfrecciare come un pazzo in mezzo alla strada dice certe parole. Sono dette con la bocca, non con il cuore.
Personalmente ti auguro tutto il bene di questo mondo e ti auguro anche che il confronto che stai avendo su questo blog con tante persone diverse stimoli in te la voglia verso comportamenti più maturi e responsabili. Questo si chiama crescere. Se vuoi scrivi qualcosa di tuo e mandalo alla redazione, saremo qui ad ascoltarti e risponderti. Ciao.
la discussione è andata ben oltre l'argomento del post e non saranno accettati ulteriori commenti nè provocazioni di vegliardi che accusano gli altri commentatori di viltà quando loro per primi non si firmano.
RispondiEliminaMeglio chiudere, mi sembra la posta del cuore.
RispondiElimina