Chat

giovedì 16 ottobre 2008

Un delfino tra gli squali

Con un po’di rammarico ho notato che giorno 11 e 12 ottobre nel Comune di Carinola non c’era un punto dove andare a firmare per il referendum promosso da Di Pietro contro il Lodo Alfano.
Be’, sono andato altrove ed ho firmato lo stesso.
Carinola, non avendo una sezione dell’Italia di Valori, non ha fatto altro che seguire l’andazzo generale imposto dalla Casta: osservare il silenzio. I tg nazionali e non, hanno taciuto su questa importante iniziativa dell’Italia dei Valori e le principali testate italiane, pur parlandone, l’hanno fatta passare come un’iniziativa della sinistra oltranzista. Questo è la palese conferma che, in Italia, i mezzi d’informazione sono più che controllati, che la parola ‘democrazia’ sta diventato vuota e senza senso, e che l’ideologia della classe dominante cerca di invadere i più piccoli spazi dei nostri territori e delle nostre coscienze.
A Carinola non c’era un banchetto di raccolta firma neanche a pagarlo! Nessun politico appartenente alla coalizione d’opposizione parlamentare lo ha proposto, nessun politico ha dato voce a questa iniziativa facendo perdere a molti carinolesi l’ opportunità di esercitare un atto democratico ed esprimere la propria opinione.
Che c’è, a Carinola ci siamo allineati tutti con l’ ideologia dominante? Lo spirito critico non esiste più, neanche in quei soggetti che tradizionalmente lo hanno sempre avuto? O siamo solo interessati ai vari premi che, per una serata, ci riempiono le sale e le chiese di persone che poi non si ricorderanno neanche più di un comune di nome Carinola? Ahi, ahi, ahi!
Devo anche pensare che i nostri amministratori notoriamente di sinistra, o ex amministratori, imbracati come sono in una lista civica politicamente molto eterogenea, abbiano le mani legate e non possono farsi promotori di un’iniziativa simile.
Qualcuno potrebbe dire: perché non l’hai fatto tu? … troppo semplice ragionare così o troppo comodo. Sono molto lontano dai meccanismi politici, però ritengo che chi è attivamente coinvolto in politica debba offrire agli altri ogni possibilità di esercitare il proprio diritto di cittadino libero.
Forse Di Pietro non è amato dai politici carinolesi.
E’ vero, il nostro eroe da’ un po’ l’impressione di essere un Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento, ma è proprio per questo che la sua posizione di uomo coerente, grintoso ed onesto si delinea sempre meglio. E’ uno come noi, un vero paesano che non ha peli sulla lingua, ben lontano dalle ipocrisie e dalle opportunistiche diplomazie della politica. Uno che ha il coraggio di chiamare le cose per nome e di dire sempre la verità, senza velarla di inutili sofismi. E sembra l’unico politico veramente credibile, anche se gli squali della politica cercano di minare questa sua credibilità cercando di farlo apparire ridicolo o peggio ancora, un esaltato.
E’ proprio questo suo essere diverso che attira però i giovani italiani, i quali aderiscono sempre più numerosi alle sue iniziative e alla sua ideologia, allontanandosi sempre più da una classe politica oscurantista che di loro non sembra interessarsi come dovrebbe.
Muoversi come fa Di Pietro nel mondo della politica è sicuramente faticoso: deve guardarsi da tutte le parti: da destra, da sinistra, da centro, specie dopo le grandi manovre che sta facendo la maggioranza per isolarlo, cercando di fare in modo che il Partito Democratico lo molli, e rifiutandosi di concedere a Leoluca Orlando la presidenza della vigilanza RAI.
Ma lui non si scompone più di tanto; continua imperterrito per la sua strada, con la grinta e la ‘nostranità’ che lo caratterizza, sapendo che egli, pur nuotando nel fango, tra tanti squali, resterà sempre un delfino.

Sett’ ‘e rinari

26 commenti:

  1. Di Pietro e' un pesce fuor d'acqua purtroppo. Pensa si possa ristabilire la Legge e la Democrazia in un Parlamento criminale, colluso, oscurantista, mafioso.
    Sarebbe un'Italia nuova quella che andasse dietro alle sue idee, un'Italia con dei Valori, appunto.
    Il nostro Paese e' senza speranza.
    E non c'e' avvenimento piu' grave, per un Paese, che la scomparsa, nei giovani, della speranza.

    RispondiElimina
  2. x 14,19
    Tutto dipende da noi! Sta a noi scegliere quale scia seguire: quella che la speranza cerca di darcela o quella che ci porta verso la catastrofe più nera!

    RispondiElimina
  3. Pecoraro...Paolo Cento...Bonelli....tutta sta feccia qua insomma! sono "verdi" fuori e ROSSI dentro . Come il cocomero! Beh quello stolto di Di Pietro è uguale...nel senso che appare esternamente una cosa...ma dentro è ROSSO...anzi ! ROSSISSIMO...... La prova??? Il colpo di stato a suo opera messo in atto con Tangentopoli....indubbiamente si sono scoperte tutte le schifezze (ed erano tante....) della Democrazia Cristiana....di Craxi (capro espiatorio di tutti anche se gran truffatore)... Ma dei Comunisti ????? Boh!! I finanziamenti ILLECITI che all'epoca il Partito Comunista riceveva dall'Unione Sovietica (tra l'altro potenza nemica...) ????
    Primo Greganti, UNICO imputato e condannato in merito agli illeciti del Partito Comunista.
    Ma all'epoca i vari D'Alema...Fassino... Occhetto... Berlinguer...Veltroni... ecc. ecc. non erano già ben lanciati nel panorama politico della sinistra italiana??? Mi pare proprio di si....! e non ne sapevano niente..??? mi pare proprio improbabile.... E allora perchè il nostro "Delfino" nazionale Tonino Toga-rossa non li buttò dentro all'epoca come fece con quelli della DC...(?)ma fece passare la cosa in secondo piano per poi insabbiare tutto...???(per intenderci come si è fatto ultimamente con la vicenda delle Coop Rosse...). Miopia???? O per caso era tutta una manovra atta ad agevolare la sinistra al potere??? Beh! Il buon senso lascia immaginare che la seconda ipotesi sia più veritiera e inoltre i fatti lo confermano pure.
    Perciò un consiglio : "...che nessun dorma!"... e imparate ad interpretare la storia...
    Morale della favola moralista: non basta avere le mani pulite se la mente e il cuore sono sporchi...
    Tonino toga-rossa...non è uno sporco solo nel cuore e nella mente...è un ZOZZONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Guarda che Di Pietro non è affatto comunista!
    Non vedere comunisti dappertutto!

    RispondiElimina
  5. Ecco qua!! vedi caro/a 18,21....questo è l'effetto che fa Di Pietro...appare come in realtà non sembra(per i più ingenui e sprovveduti ovviamente). In ogni caso è uno che ha fatto uso della giustizia per scopi politici... come la Bocassini...D'Ambrosio(divenuto anch'egli deputato nelle file dei DS..) Francesco Saverio Borrelli... Salvi..ecc. ecc. ecc. Di Pietro è un falso moralista e un grande ipocrita...oltre che un ignorantone impresentabile che fa solo figure di mer*** quando apre le sue fauci da caprone quale è !
    Siamo nel 2008.... e che cavolo!! non possiamo fare di una bestia quadrupete come Tonino toga-rossa un'eroe !!

    RispondiElimina
  6. x 10,42
    E invece possiamo farlo di Berlusconi perchè si presenta lindo e pinto come un manichino, vero?

    RispondiElimina
  7. X 10,42 lavati la bocca prima di parlare di Di Pietro. Mi piacerebbe che tu parlassi di Dell'Utri, Previti, Cosentino, Cesaro, Vito, ecc.

    RispondiElimina
  8. prima cosa: Di Pietro a differenza di tanti magistrati ha fatto una scelta non facile, e cioè quella di appendere la toga, che è portatrice di molti privilegi. E questo per tanti è quasi impensabile. Poi riguardo al fatto dei fondi illeciti, si deve pensare che la democrazia cristiana prendeva i soldi dalla gente(stato) mentre, anche se in maniera illecita, i rossi, come li chiami tu, prendevano soldi almeno non dei nostri padri e questo è già un dato importante. é un pò come se il WWF desse fondi non dichiarati ai verdi. (Ovviamente so che questo esempio sarà visto da uno come te solo superficialmente e forse non capirai). Cmq riguardo a quello che fa Di Pietro, quello che i vari stolti e ciechi non capiscono, è che si dovrebbe un pò mettere da parte CHI fa qualcosa, ma guardare alla cosa stessa, un pò come vuole insegnare il quiquirì. Non guardare all'individuo che c'è dietro l'azione, osserva solo il proposito e lo sperato fine.

    RispondiElimina
  9. Di Pietro!!! Per fortuna non rappresenta la maggior parte degli italiani ne in patria ne all'estero se no poveri noi!!!
    Ignorantone patentato che appena apre bocca più che strafalcioni ed ignoranza non mostra, senza poi voler discuisire sul suo uso della lingua italina, maltrattata e deturpata da quello che dovrebbe essere un ministro della repubblica.
    Di gente così non ne abbiamo bisogno, perchè doppio giochista infatti, penso che sia evidente a tutti che abbia sfruttato il caso "mani pulite" per avere consensi e poi buttarsi in politica.
    Questa è gente che alla mattina se non si guarda tra le gambe, non sa nemmeno se è maschio o femmina!!

    Carinolese dalla Svizzera

    RispondiElimina
  10. ci sarebbe bisogno di comunisti che applaudano la lega quando cerca di togliere di mezzo Bassolino e destroidi che applaudano Di Pietro quando è l'unico a non dare solidarietà a un Mastella accusato. Ma non sarebbero comunisti nè destroidi.
    Flick

    RispondiElimina
  11. Dovete convenire che ultimamente le sta facendo di tutti i colori per racimolare qualche voto. Si è messo perfino a difendere quei romanacci pelandroni e raccomandati che dovrebbero lavorare in Alitalia. Si deve calmare un pò, altrimenti rischia tante figuracce.

    RispondiElimina
  12. Ma Di Pietro è di per se una brutta figeraccia...............

    RispondiElimina
  13. 12,52 e che cavolo!!! ma che nessun dorma!! è!!!!! si sa che Di Pietro è un giustizialista e forcaiolo a convenienza.... questo è assodato...ma tu .........che fai spari cazzate più di lui??!!?? e no è!! no è!!! no!!! no!!! no!!! Usa quel poco di sale che hai in zucca...se ce ne rimasto ancora un po! e trattieni le stronzate quando parli...per piacere!!!!!!!!!!! Cosa avresti da dire sui nomi dei politici che hai fatto???? Sono solo perseguitati politici della frangia comunista della magistratura...infatti ad oggi...non mi risulta che alcuno di esso sia stato arrestato o quant'altro... è normale che se le indagini le conducono merdacce come D'ambrosio...Borrelli..Di Pietro(all'epoca) ..Bocassini...Salvi e così via....che fanno uso politico(anzi abuso)dei loro poteri... per quelli di destra e in particolar modo per Berlusconi e i Berlusconiani introdurrebbero la pena di morte........

    RispondiElimina
  14. ..allora perchè berlusconi non comincia a restituire le frequenze di rete4 a europa 7...?

    RispondiElimina
  15. alcune persone fanno capire dopo poche righe che personaggi sono.. tirano fuori solo una ventata di fanatismo e cecità... stappa quegli occhi e guardati intorno!!! non capisci che difendi ciecamente gente che ti usa soltanto? i veneratori della destra di oggi, come quelli della sinistra, sono solo dei poveri sciocchi che non si rendono conto di dove vivono.. ci si deve districare tra le palle di uno e di un altro.. non c'è il buono e il cattivo purtroppo. quindi oggi come oggi con la politica o hai un rendiconto, o se segui ciecamente qualche falso schieramento di quelli che ci ritroviamo.. sei un idiota.

    RispondiElimina
  16. Siete Grandi un Dipietrista Assessore della Provincia di Caserta.
    Sapete di dov'è?
    Di Napoli. Perchè a Caserta non ci sono rappresentanti. Auguri!!!!!!

    RispondiElimina
  17. amico delle 19,34. Grazie a Dio sono una persona LIBERA. Uno che non ha bisogno di districarsi(come dici tu) ne tra le palle di quelli di sinistra ne tra le palle di quelli di destra. Ancor meno ritengo di essere uno di quelli che si fanno sfruttare come l'utile idiota... Ciò che esprimo è frutto di un mio personale parere maturato senza condizionamento alcuno di questa o quell'altra parte politica...ma bensì basandomi sui fatti...sulle cose oggettive e tangibili. Pertanto ci tengo a precisare che non seguo lo schieramento di destra per partito preso o per un fine personale...ma solo ed esclusivamente perchè ritengo che i fatti reali dimostrano una effettiva e superiore serietà ed efficacia nell'azione di governo da parte di chi appunto oggi amministra la Nazione... a differenza invece di quell'accozzaglia dell'armata brancaleone che rappresenta la sinistra italiana...costituita da pseudocattolici...catto-comunisti... comunisti estremisti...terroristi e delinquenti dei centri sociali e dulcis in fundo L'Italia dei "Valori" di Di Pietro(parlenn cu crianza!!!)...te ! te! i che schifo!!!!!!!!!!
    Prova ad essere meno idiota tu...non farti condizionare da qualche amico piu idiota di te...

    RispondiElimina
  18. beh allora starai attendendo frutti che marciranno ancora prima di cadere.... per l'appunto stanno già comaparendo diversi vermi... vedi le menzogne sulla crisi rifiuti: è finita come annuncia il tuo patron Berlusconi!! o, "in italia non c'è nessuna crisi, stiamo tutti bene" dei vari schieramenti accostati al tuo supremo leader.
    e tu vorresti passare per il libero pensatore. Ma ucchiditi!!!!

    RispondiElimina
  19. Illustre amico delle 14,27... Scrivi proprio come parli...non sai nemmeno tu cosa vuoi dire e di cosa stiamo parlando....non riesci, inoltre, nemmeno a mettere su una frase di senso compiuto in italiano corretto.... perciò se non ancora ti sei "ucchiso" tu... non vedo perchè dovrei farlo io!
    Mi sa che i vermi li stanno facendo tutti i "fungi ncuorp" che tu tieni da quando Berlusconi governa.... perciò sputi veleno e idiozie. Ma con quelli come te è tempo perso.... ci si può "ragionare" ("si è vero"!) solo per giocare a padrone e sotto o per stabilire se è meglio il fumo o l'erba....
    Staugl amico!

    RispondiElimina
  20. nb: Di Pietro si trova in Parlamento grazie a Veltroni che lo ha inserito nelle liste del PD , altrimenti avrebbe fatto la stessa fine della sinistra .
    Tutto è nato grazie all'asse Berlusconi Veltrroni con la differnza che il cavaliere riesce atenere le redini della sua cordata perchè si è circondatop di leccaculo come Bondi ecc , Veltroni si è tirato dentro Di pietro e i radicali ( senza Pannella) che però non riesce a gestire.

    Il voto utile ha decapitato la democrazia e dal ventennio , oggi, per la prima volta sento parlare di regime.

    Di pietro sarà la prossima vittima lo voglia o no.
    Alè

    RispondiElimina
  21. se con me non si può parlare e con te si... allora meglio tacere.. anche se lasciar parlare quelli come te è oggi come oggio ciò che inevitabilmente ci portera alla catastrofe..
    PS hai una mente molto fine e non insulti mai, soprattutto se non sai con chi stai parlando.. Ucchiditi!
    adeu

    RispondiElimina
  22. Di Pietro non sarà la prossima vittima, lo è già infatti Veltroni l'ha scaricato!!! Eh eh eh (come volavasi dimostrare)

    Carinolese dalla Svizzera

    RispondiElimina
  23. xkè non aprire un sede dell'IDV a casanova al posto di quella del PD?

    RispondiElimina
  24. Le chiacchiere da bar del Di Pietro son forti.

    RispondiElimina
  25. non dico che dipietro sia uno stinco di santo
    ma per come stanno le cose lui e il suo partito sono gli unici che mi rappresentano

    non so cosa vi ha fatto berlusconi..forse è il pensiero che rete4 non ci sia + che vi spinge a votarlo...
    non uscitevene col fatto che ha tolto la monneza in campania...primo nn l'ha tolta...poi qualunque premier sarebe andato al governo avrebbe dovuto farlo o almeno far finta di averlo fatto...
    come fate a raffigurarvi in lui
    favorisce solo imprese, banche e criminalità
    odia il sud italia
    vuole far costruire in campania 4 inceneritori
    sarebbe il massimo..prima ci hanno rovinato con la monezza(le terre e l'acaua)..ora anche l'aria
    noi non risuciamo ad arivare a fine mese
    e lui spende i nostri soldi per regalare alitalia a spese nostre
    vuole aiutare l'industria dell'auto italiana
    quando il mercato del auto è saturo...
    non parla mai di ambiente,energie alternative,mai una volta di differneziata
    ma dove cazzo vogliamo arrivare

    m'imparo l'inglese e me ne scappppppooo

    RispondiElimina
  26. senti 22,47 fai bene ad andartene... persone che non capiscono una mazza come te non ci servono... Magari te ne andassi !!!
    Oh ! ti giuro ! ti pago il biglietto io per qualsiasi posto tu voglia partire.... ma vai per piacere.... VAI !!!!!

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname