Quando ero bambino, litigavo continuamente con mio fratello più piccolo a cui facevo sempre dispettucci. E lui, furioso, mi diceva piagnucolando: “mo’ ci’u vac’a dice a mammà e te facciu vatte!”
Questa frase mi è venuta in mente sentendo, qualche giorno fa, una notizia al tg: Ignazio La Russa , ministro della Difesa, ha disapprovato Roberto Maroni, ministro dell’Interno che, facendo le sue considerazioni sui fatti di Castelvolturno, ha etichettato l’episodio come “guerra civile”.
La cosa mi ha fatto molto sorridere, ma mi ha fatto anche molto pensare.
Da un episodio così banale e anche umoristico, se vogliamo, traspaiono i rapporti di sudditanza e complicità che uniscono tutti i membri di questa maggioranza parlamentare al loro leader Berlusconi e le concessioni che quest’ultimo fa per tenerseli tutti buoni.
Il Berluska è la piovra che li tiene tutti avvinghiati a sé. E’ l’entità pensante che non ammette deviazioni di pensiero. Chi per caso, o per volere, mette in moto il proprio cervello e comincia a pensare autonomamente, viene subito riportato nei ranghi mediante la solita zolletta di zucchero.
Non voglio soffermarmi sull’aspetto politico che viene ampiamente discusso in ogni spazio mediatico e non. Voglio soffermarmi proprio su questo aspetto: la possibilità di pensare nell’attuale maggioranza.
Non esiste, in questa maggioranza, l’individuo pensante. Esiste invece l’uniformità di pensiero, o meglio l’uniformità al pensiero del capoccia.
Chiunque segua i tg o legga i giornali, può rendersi facilmente conto che i parlamentari di maggioranza sono sempre tutti concordi su tutto. Non si smentiscono mai gli uni con gli altri. La pensano tutti allo stesso modo. Non tanto sulle cose del governo su cui è bene siano tutti d’accordo, quanto su ciò che riguarda le vicende giudiziarie del loro leader, facendo passare delle leggi scandalose rivolte a proteggerne la persona e il patrimonio. Sembrano burattini fatti in serie con lo stesso, identico stampo, manovrati da un esperto burattinaio.
O forse sarebbe meglio dire che sembrano esponenti di una cosca tenuti insieme da legami di complicità al loro mammasantissima.
Se capita un episodio come quello di qualche giorno fa, in cui uno di loro dissente minimamente in qualche cosa, ecco che arriva il contentino e il dissidente viene subito rimesso in riga.. Non è bene che ci sia difformità di pensiero!
Non c’è dialettica, non c’è confronto, non c’è scontro; neanche uno piccolo piccolo! C’è invece un tragico appiattimento di tutte le funzioni intellettive.
Per dirla in termini medici: elettroencefalogramma piatto. E questo significa morte dell’individuo.
Allora viene da chiedersi: come è possibile che tutte queste persone ruotino intorno a un uomo come api intorno alla propria regina? E’ veramente la gran voglia di migliorare l’Italia che li tiene tutti così assurdamente uniti e soggetti o è qualche altra cosa?...
Scusatemi, ma voglio essere malpensante: è qualche altra cosa.
Come si dice in un altro post, sono i soldi del Berluska che tappano la bocca, chiudono gli occhi, otturano le orecchie, ma soprattutto offuscano il cervello, producendo la perdita della cosa più preziosa che possa esistere per un uomo: la libertà di pensiero.
Alla fine, questo loro svolazzare intorno ad una sagoma, non è il dolce e onesto lavoro delle api intorno alla loro produttiva regina, ma è piuttosto il putrido e stomachevole volteggiare delle mosche intorno al loro signore.
Linguaccia sacrilega
Sempre la solita storia!! La colpa di tutto quello che si fa e non si fa e del Berluska. Mai una critica costruttiva, mai una controproposta, mai un giudizio obiettivo. Il tuo pensiero ormai ha stufato. Il maestro Travaglio ha appiattito i vostri pensieri. Ripetete come bravi studentelli la lezioncina che il buon Travaglio vi propina, ma non vi rendete conto che l'unico che ci guadagna e solo lui con la vendita dei suoi libri. Ora aspetterai con soddisfazione i commenti al post che ti daranno ragione!! Ti sentirai orgoglioso perchè qualcuno condividerà il tuo pensiero, che rimane il pensiero di LINGUACCIA SACRILEGA. Che peccato che la tua convinzione non ti permetta di firmare i tuoi articoli.
RispondiEliminaBravo anonimo (2 ottobre 5.49) queste sortite alla Di Pietro-Travaglio hanno proprio scocciato e non capiscono che l'attuale Presidente del Consiglio (Berluska come lo chiamano loro!!!) è l'uomo più votato della storia repubblicana italiana (con oltre 3.000.000 di preferenze in riferimento alle eurepee di qualche anno fa!)
RispondiEliminamettetele in fila tutte queste persone e vi renderete conto della potenza di Berlusconi!
io direi, mettetele in fila tutte queste persone (compreso te) e vi renderete conto in che paese di merda viviamo
RispondiEliminabruttino l'articolo, comunque
RispondiEliminaTravaglio è persona seria e libera. Una sola cosa sta insegnando veramente: ad usare il cervello. Ma voi berlusconiani a quanto pare, non avete idea di quel che significhi. Siete le tante mosche che girano intorno ad una carcassa putrida!
RispondiEliminaMi addolora vedere che se ne parla, ma in concreto non si fa nulla. Sembra quasi il copione di un film di serie b, in cui dopo anni di sversamento di rifiuti tossici sotto gli occhi di tutti, si alza un pò di polverone per dare quell'apparenza di buon governo e di attenzione ai problemi del paese!
RispondiEliminaQui è il sistema che non va e che sta arrivando ad un punto di saturazione, prescindendo dai colori politici, le cui sfumature oggi sono tutte riconducibili, purtroppo, ad una comune base grigia. In qualsiasi paese civile, la classe politica locale, alla luce di fatti di questa gravità si sarebbe dimessa o sarebbe stata agevolata all'uscita da qualsiasi governi locali e nazionali.VERGOGNA!!!!!!!!!!
3.000.000 di preferenze di 3.000.000 di imbecilli!
RispondiEliminax9.39
RispondiEliminaNon è affatto un brutto articolo! E' molto chiaro e rende molto bene l' idea.
Perchè, se mi fossi firmato e tu avessi saputo chi sono mi verresti a picchiare o a minacciare? Mi sembra che sia una vostra abitudine fare così...
RispondiEliminaPenso invece che resteresti molto, molto sorpreso!
Non scrivo il mio pensiero per trovare consensi e quindi sentirmi orgoglioso; scrivo per confrontare e scambiare le mie idee con quelle degli altri.Belle o brutte che siano.
Per 9,36
RispondiEliminaMa vuoi che in Italia non ci siano 3.000.000 di idioti? Ma anche di più secondo me,visto lo sfascio del Paese.Molti di noi non si sono mai crogiolati di riconoscersi nella massa beota, soprattutto nella massa lobotizzata dalle tv berluskoniane(alla quale penso tu appartenga).Siamo orgogliosissimi di essere pochi ma buoni,di non leccare il culo a scimmie e capre imbottite di pochezza culturale.L'individualizzazione dell'essere è sempre stata la mia massima aspirazione(e credo sia quella della maggior parte delle persone che stimo).Io la massa non l'ho mai riconosciuta come valore aggiunto.
X10.45 SEI PROPRIO UN COMUNISTA DI BASSA LEGA, QUINDI PIù IGNORANTE DELLA MEDIA.sICCOME SEI NATO E VISSUTO IN MEZZO AGLI IMBECILLI CONSIDERI TUTTI UGUALI A TE.
RispondiEliminaPENSO CHE SOLO IN ITALIA ESISTA UNA TIPOLOGIA DI PERSONE COME 13.54. sONO CONVINTE DI ESSERE I MIGLIORI, PASSANO LA VITA INTORNO A QUALCHE POLITICO E GLI ALTRI SONO LECCHINI. DISPREZZANO IL FASCISMO E CERCANO L'INDIVIDUALIZZAZIONE DELL'ESSERE. A MALAPENA SANNO LEGGERE E CREDONO DI ESSERE COLTI, SONO SCHIFATI MA DETESTANO GLI ALTRI, SONO EMARGINATI E PENSANO DI ESSERE I MIGLIORI . PER FORTUNA SONO POCHISSIMI. IL GIORNO CHE SPARIRANNO TUTTI NESSUNO SE NE ACCORGRRA'.
RispondiEliminaX 14,28
RispondiEliminaSe dai del nazista a un tedesco si sente una merda perchè sa che il suo popolo ha trudicato milioni di persone.
Se dai del fascista ad Italiano come tè ha dimenticato che il suo popolo ha trucidato e torturato centinaia di migliaia di persone, ma sa che il fascismo è di moda ultimamente, infatti che il fascismo sia buono lo dicono anche alla TV.
Ah, tu sei quello dei comunisti!
RispondiEliminaContinui a non capire nulla, neppure che non devi usare le maiuscole quando scrivi sul blog. Eppure ti è stato detto tante di quelle volte! Ci sentiamo e ti leggiamo, anche se scrivi minuscolo!'nte preoccupa'!
PER LINGUACCIA SACRILEGA
RispondiEliminaCaro autore, non ho mai pensato che chi pensa diversamente da me debba essere "picchiato o minacciato" anzi sono in continua ricerca di "intelligenze" con cui posso serenamente discutere e confrontarmi.Forse sei tu abituato ad alzare la voce e persino le mani se qualcuno osa pensare diversamente da te. Rileggi i post e troverai le offese soprattuto tra i commenti del "civilissimo" popolo della sinistra. Rispettare gli altri e confrontarsi con intelligenza è la base del vivere civile.
ore 5.49
Gli articoli di questo blog li trovo tutti interessanti, indipendentemente dall'argomento che trattano. Però quando leggo i commenti vado in depressione per trovarmi in compagnia di parecchi ignoranti. Ignoranti della peggiore specie, quelli che non sanno di esserlo.
RispondiEliminaper 5.49 parli di confronto di idee, di rispetto per le idee degli altri, soprattutto di non offendere chi non la pensa come te.Chi ha questi principi di elementare convivenza civile non può essere di sinistra.
RispondiEliminax 5,49 - 15,36
RispondiEliminaE allora perchè non lo fai?Guarda amico mio, che sei tu che hai cominciato ad offendere. Rileggiti il tuo primo commento e ti renderai conto che ho ragione.E non è vero che vai a caccia di intelligenze, vai a caccia di chi la pensa come te. Il mio pensiero, che ti piaccia o no, è il pensiero di milioni di italiani e va rispettato comunque. Puoi semplicemente dissentire senza stare a punzecchiare nel modo che hai fatto. E ricordarti, che se non ci si firma su un blog è perchè esso è strumento di circolazione di idee,non circolazione di persone che possono essere realmente minacciate. E le idee non hanno volto.
Per 14.28 da 14,38
RispondiEliminaTra le cose che hai scritto ti assicuro,non c'è nè una che mi tange,tranne naturalmente ,il tono con cui avresti sicuramente voluto vomitarmi addosso tutto ciò. Io solitamente non sono abituata a sopraffare gli altri con il volume delle cose che dico,ma con i contenuti. 1° punto;Pensare di passare il mio tempo attorno ad politico,non è mai stato dalle mie aspirazioni. 2°punto;detesto il fascismo come detesto tutte le dittature, penso che dovresti farci un pensierino,visto che il tuo leader,ne ha rinnegato i famosi "valori".E' vero,non sono colta e leggo a malapena,ma leggo talmente spesso che spero di migliorare a breve. Bene,detto questo,posso infine aggiungere che mentre tu stai pregustando la scomparsa di persone come me, non ti sei accorto che tu già non ci sei,NON ESISTI(concedetemi le maiuscole),sei un ectoplasma uguale a milioni di ectoplasmi,appartieni(vedi bene che non ho detto SEI), a quella massa informe,incolore,priva di libero arbitrio e di giudizio personale,che ha bisogno di IDOLI per riempire il vuoto che ha dentro.Non t'invidio,la tua non vita è sicuramente ciò che non vorrei mai.Una quasi misantropa.
Chi scrive con le maiscole è un fascitello che si nasconde con il cappuccio da boss a breve sarà mascherato.
RispondiEliminaVorrei ricordare a qualche compagnuccio che frequenta il sito...che i comunisti hanno causato nel mondo intero, più morti dei fascisti e dei nazisti messi insieme...sono stati circa 90.000.000 i morti che il comunismo ha "regalato" all'umanità... senza contare la fame e la povertà che tantissimi paesi purtroppo sono costretti a patire ancora oggi. Ah! quasi dimenticavo...per non parlare del compagno Fidel che assieme al fratellino Raul continua a rinchiudere e trucidare gente colpevole solo di essere non comunista(e quindi intelligente!). Proprio quel Fidel Castro tanto tanto amico e stimato dall'ex presidente della camera dei deputati Bertinotti.......che per molti idioti di voi magari è pure un personaggio....
RispondiEliminaIl problema più grosso è la faziosità con la quale vi approcciate ai ragionamenti...perchè il nazifascismo va condannato pienamente...ma alla stessa maniera il comunismo..anzi di più..!!!Ma molte bestie di voi continuano ad essere fieri della falce e martello...(sono sicuro che adesso tutti i commentatori diranno: ma che io?? io mica sono comunista?? ma è normale pure questo per un comunista...mentire e mistificare è nel loro DNA...vedi quel millantatore di Travaglio...). Per molti purtroppo, il comunismo è incontaminato nell'alto dei cieli. La velocità con cui è stato rimosso il comunismo e i 90.000.000 di morti nel mondo da esso causato, è inversamente proporzionale all'attualità del nazismo, morto davvero in una guerra con tutti i suoi capi (per fortuna!) e vari decenni prima del comunismo. Sembrano infatti Adolf Hitler e Benito Mussolini ad essere stati nominati dalla giuria internazionale del pregiudizio i testimonial ufficiali del Novecento. Sono cinque i dittatori che hanno massacrato la gente nell'ordine di milioni: Lenin, Stalin, Mao, Pol Pot e Hitler. Quattro su cinque nel nome del comunismo. Ma il codice della Buona Memoria ne ricorda solo uno, il quinto, su cui rovescia anatemi e campagne come se fosse ancora vivo e vegeto: il Baffino nazista. Oblio indulgente sugli altri quattro. Le intenzioni degli altri quattro erano buone, è nella vile pratica che sono state disattese. Capita,sono incidenti. Sarà per un'altra volta. Loro no, il Baffino e l'italica coccia pelata con mascellone sporgente proprio no, erano Satana in persona, dice gente che non crede in Dio e nella Madonna!
per 11.15
RispondiEliminaHai dimenticato di aggiungere che i comunisti mangiavano pure i bambini.aahh aaahh aahh. Sento che sei molto provato,ma non è colpa di nessuno se il tuo leader ha rinnegato il fascismo(sarà per questo che sei così amareggiato?). Cmq tanto di cappello a Fini che ha avuto il coraggio di fare il mea culpa in questione,sarebbe ora che anche qualcun'altro lo facesse...e i cavalli a Salò sono morti di noia,a giocare col nero perdi sempre,Mussolini ha scritto anche poesie,i poeti,che brutte creature,ogni volta che parlano è una truffa...da Storie di ieri,De Gregori
X 11,15
RispondiEliminaIo non so devi prendi tutte queste notizie storiche, quali libri leggi. Forse dai fumetti? Sei proprio fritto se in ogni persona che non la pensa come te vedi un comunista e, soprattutto, che un comunista è uguale a delinquente! Non credo che si può discutere ulteriormente con uno come te: Berluska ti ha fatto un lavaggio del cervello troppo pesante. Rilassati, prenditi una vacanza! Vattene a Cuba e vedrai che tornerai riposato e con le idee più chiare!
x19.59 il comunista se non è delinquente è amico dei delinquenti. Ogni tanto guarda qualche telegiornale di rai tre e te ne renderai conto. Se c'è una rapina e muore il negoziante, silenzio, massimo fanno dire al vicino che era una brava persona. Qualche rara volta che la vittima predestinata ammazza il delinquente finisce il mondo. Troppe armi, eccesso di difesa, sanguinari ecc. Per una settimana intera. Se poi il delinquente è nero ci aggiungono anche il razzismo, organizzano una manifestazione di teppisti e picchiano pure i poliziotti. Ravvediti finchè sei in tempo,a meno che non sei un delinquente. Se lo sei appoggia i comunisti che quelli non ti faranno mai andare in prigione.
RispondiEliminaX 15.03
RispondiEliminaUaglio', ma d'addò cazzu si asciutu! Ma nun stai buonu!fatti fare una visita, fatti delle letture serie, studia, aggiornati basta che metti in funzione quell'ammasso di neuroni e protoni e che si chiama cervello! Mi sa che hai avuto una bella botta alla cabina di pilotaggio. Provvedi.
per 15.03
RispondiEliminaAutocritica ragazzi del fascio,autocritica...Alla Fini, per capirci.
vatta a cire tu i comunisti i fascisti come te ecc ecc.......
RispondiEliminaIo ho una cosa seria da proporre a tutte le persone di animo buono e generoso : per cortesia fate una colletta tra di voi e tra il popolo in generale; racimolate più soldi possibili; dopo recatevi alla prima farmacia che vi capita e prendete della vasellina.... ma il più che potete; ultimo passaggio da fare metterla a disposizione di tutti i comunisti zozzosi che giorno dopo giorno lo stanno prendendo sempre di più nel c....o mmmmhhh......nel mazzo va! diciamo così!
RispondiEliminaMobilitatevi gente....mobilitatevi!
15,03 non so tu chi sia...ma mi sei piaciuto!
RispondiEliminaBravo/a !!!!!!!!!!
Parole sante quelle tue !!!!!!!
Caro/a 19,59.. Probabilmente sei tu troppo abituato a leggere L'Unità, Repubblica o il Manifesto...tanto da essere addirittura disinformato su dati oggettivi che ogni libro di storia...pure quelli più ammorbiditi ad arte......riportano. Ma non credo tu sia così ignorante! Che cavolo! No no. Penso solo che da buon comunista menti sapendo di mentire....mistifichi sapendo di farlo... magari condannerai pienamente i lager nazi-fascisti (facendo molto bene peraltro!) ma volutamente dimentichi i gulag...le foibe ecc. ecc. Vedi ora per esempio negherai pure di essere di sinistra..forse ti vergoni un po...ma se è così fai molto bene! Castro per esempio come lo vedi? è???? Una brava persona vero? Si si per carità! Berlusconi invece? Ma che scherziamo! Molto più pericoloso lui che Castro! No no Silvio No! è pericolosissimo !quello se s'incazza ti ripulisce tutto come ha fatto con Napoli dai rifiuti! Stai attento a Silvio! Fanno bene invece l'ex presidente Bertinotti, il baffetto D'Alema, i compagni Caruso, Rizzo, Diliberto e mmonnezzaglia varia...o avariata che dir si voglia! a intrattenere rapporti e rinnovare in ogni occasione utilie la stima verso il criminale Fidel! Tu la pensi così o no?
RispondiEliminaImmagino proprio di si...allora VERGOGNATI!
15:56 mi ricordi l'imitazione di Guzzanti che faceva "comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti comunisti e' la legge che VOI avete coluto e' la legge che VOI avete votato" MUAHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHA
RispondiEliminaQualcuno parlava di Fidel Castro...unico feticcio del comunismo di una volta. I rotary club del buonismo progressista posano devoti intorno a questo campione della libertà che ha mandato in galera e all'altro mondo un bel pò di gente. Ieri la sua barba e la sua divisa erano i simboli della sua violenta e sanguinosa rivoluzione antiborghese; oggi tutto dimenticato....la barba bianca e il doppiopetto infatti con cui Fidel si presenta in Europa, lo trasformano in una specie di Capitan Findus del buonismo umanitario, un dolce nonno che vuol sfamare i bambini del mondo (eccetto i bambini cubani). Quanto è buono Fidel...volete far posare i bambini in braccio a lui?? Bastano solo dieci euro, più altri cinque se lo preferite col sigaro cubano in bocca e il berrettino in testa. Come Babbo Natale!
RispondiEliminaA proposito..! io a quello del commento delle 19,59 ce lo vedrei molto bene in posa con il leader maximo delle fucilazioni...immaginate come sarebbe entusiasta...è così innamorato di Cuba che invita gli altri ad andarci per rilassarsi.....fai una cosa 19,59. vacci tu a Cuba visto che ti piace tanto...e rimanici pure però!!!
per 13.20:vedo che sei ferrato nell'argomento vasellina,sarà l'uso quotidiano che ne fai? Ti consiglierei però di cambiare prodotto farmaceutico e di orientarti più sul malox,visto il tuo rosicamento di stomaco. Il tuo è un post vomitevole,sgradevole e privo di ogni senso,rappresenta bene il vostro lato "migliore". Aggiungerei,per 15.56,che se parla di monnezza dovrebbe fare i nomi dei suoi protetti,visto che nel giro delle mazzette c'erano i vari Cosentino etc. etc.Per ultimo, un consiglio per chi pensa di recare offesa additando le persone di comunismo,rileggetevi il vangelo e C.Marx, poi potremmo parlarne.Senza speranze...
RispondiEliminaMa certo che è offensivo dare del comunista a qualcuno! Perchè se ti chiamassero fascista o nazista tu ti sentiresti gratificato?
RispondiEliminaCaro 20,54. O non capisci una mazza.....o non capisci una mazza per forza!!! Stai ancora che parli di Marx e Marxismo....cioè di un intruglio ideologico è utopico dell'antica erboristeria ideologica, commercializzato in versione liberal-liofilizzata dalla sinistra al potere. Allungato con acqua calda, invigliacchito dal buonismo neo-borghese prodotto dall'Ulivo prima e dal PD oggi, imbottigliato in molotov di coca cola in versione Dolce e Martello. Marxismo al ketch. Disgustoso!
RispondiEliminaIl nazismo è la metafisica della volontà di potenza, il comunismo è la falsificazione della verità salvifica per realizzare la totale socializzazione dell'umanità.
RispondiEliminaIl nazismo distrugge fisicamente l'individuo, il comunismo uccide fisicamente l'individuo e distrugge totalmente la persona. La distrugge con la sua menzogna entro la persona stessa con il suo consenso. Il fascismo non è né l'una né l'altra cosa, nazismo e comunismo sono delle metafisiche delle religioni sotto forma della negazione della metafisica e della religione, il fascismo fu una dittatura politica che non cercò di assorbire la società civile nello Stato.
La prova è che esso riconobbe la tradizione romana che è una tradizione umanistica e risolse coni Patti lateranensi la condizione del Papato in Italia. Il comunismo italiano e tutta la sinistra hanno calunniato il fascismo.
Il fascismo fu una sciagura politica e militare per l'Italia, ma l'esito del fascismo non è dovuto al fascismo, ma allo scioglimento del conflitto mondiale in cui l'Italia fu trascinata. Comunismo e nazismo furono fenomeni diabolici ed anticristici, il fascismo fu un errore umano; ma non totale perchè veramente creò un periodo culturalmente vivo per la cultura italiana.
x 13,25
RispondiEliminaSpeculazioni personali, amico. Niente altro che speculazioni. Però che creò un periodo culturalmente vivo della cultura italiana, posso darti ragione. I pensatori, i letterati e gli artisti, schiacciati come erano dal potere che impediva loro di esprimersi liberamente, si diedero a produrre sottobanco idee ed opere che sono rimaste pietre miliari nella storia della cultura italiana: vedi Ignazio Silone, Carlo Levi, Cesare Pavese Beppe Fenoglio e altri.
ketck del marxismo? Queste masturbazioni celebrali non mi appartengano, debbo darti ragione sull'ideologico e sull'utopistico pensiero della sinistra,di cui forse ho ancora un forte ricordo(data la mia età) ma che non è certo nostalgico.Buonista neo-borghese,intruglio liberal-liofilizzato?Huummm... Acqua,acqua,lontano, lontano.
RispondiElimina