Chat

mercoledì 15 ottobre 2008

Ne sapete qualcosa?

9 commenti:

  1. http://www.pupia.tv/casaldiprincipe/cronaca/181/omicidio-giugliano-porta-firma-giuseppe-setola.html

    RispondiElimina
  2. si che ne sappiamo qualcosa. Siamo schiavi nella nostra stessa terra e le istituzioni stanno a guardare quando non sono proprio i primi complici

    RispondiElimina
  3. ..perche a chi ci dobbiamo rivolgere se muore qualcunu qui.???

    RispondiElimina
  4. in toscana per esempio il servizio è svolto dall'associazione Volontari della misercordia che utilizza maestranze locali a prezzi accessibili.
    Morire qui è un lusso a partire dalla scelta del feretro, purtroppo questo lauto affare è sfuggito di mano all'ente pubblico e va a finanziare settori non proprio ortodossi.
    E'sicuramente un affare delicato da gestire però la parola fine dovrebbe metterla la Gistizia verificando la natura delle imprese che gestiscono questo servizio, inoltre sarebbe opportuno evitare questo strano monopolio tacito ,o no che sia ,che porta chiunque a servirsi proprio da loro.
    Quando il tutto risulta legale il Comune può fare ben poco per evitarlo .

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con 5,37 che il servizio funebre è un'opportunità che ci è sfuggita di mano. Troppe cose ci sono sfuggite di mano quando invece potrebbero essere state opportunità di lavoro per i nostri giovani!
    Se si riesce a togliersi dalle grinfie di queste persone che ora gestiscone queste cose sul nostro territorio, bisogna pensare seriamente a delle cooperative locali che gestiscono tutto: cimiteri, servizio funebre, raccolta differenziata e altri servizi pubblici importanti. Sarebbe una forma di gestione autarchica che darebbe lavoro ai giovani carinolesi e ci terrebbe lontani da certi meccanismi pericolosi. Almeno ci si potrebbe provare. Sono dell'idea che, la dove è possibile, il territorio se lo
    deve gestire chi vi abita. E' un sogno? Forse si, ma in tante parti del mondo lo fanno e lo fanno benissimo, assicurando il benessere alla popolazione e la salvaguardia del territorio. Purtroppo siamo stati troppo poco attenti ai meccanismi economici e ora ne paghiamo le conseguenze. E' ora che cominciamo a svegliarci dalla nostra atavica pigrizia e cerchiamo di essere un po' più intraprendenti.

    RispondiElimina
  6. Purtroppo l'Italia spesso è andata avanti e, forse continua a farlo, con le bustarelle, nel momento in cui vai ad affidare un servizio a poveri giovani disoccupati non puoi aspertarti niente se non un pizzico di riconoscenza.
    Il problema è sempre quello e si ripresenta ogni volta che enta in gioco un lavoro ed un ente Pubblico il quale si trova a gestire somme da capogiro che "naturalmente" fanno gola agli spregiudicati imprenditori senza scrupolo, inoltre oltre al lauto e facile guadagno lo eseguone si siscontra , spesso, una pessima esecuzione delle operere.
    Risultato :
    Qualche ricco in più , fuori comune,
    Paesi smpre più poveri
    operere di pessima fattura
    e disocuupati a quantità industriali.

    RispondiElimina
  7. X 13,15
    E' proprio questo che deve cambiare!
    I giovani del Comune devono diventare la forza lavoro del Comune stesso, la ruota motrice che fa girare l'economia. Le somme da capogiro non devono andare nelle tasche sbagliate, ma devono essere gestite come si deve e per gli scopi per cui sono state erogate. Altrimenti che senso ha? Onestà e lungimiranza: ecco quello che ci vuole in questo Comune!

    RispondiElimina
  8. Vorrei sapere come si fa a cambiare, se qualcuno lo sa me lo dica. Il video è chiarissimo per arrestare questa gente non serve una intelligence sopraffina in quanto operano alla luce del sole . Se si incarica il mio amico Nicola,ispettore di polizia, in tre giorni li arresta tutti. Purtroppo nessuno gli dà l'incarico , anzi raccomandano che certe cose non le deve vedere. Stesso discorso è per i clandestini e pregiudicati di Castel Volturno o gli spacciatori a posto fisso che vi abitano. Cari amici questo è il sitema che governa da Roma in giù, come dice qualcuno nel video, e con il federalismo lo schifo si accentuerà. Rassegnatevi questa è la camorra vera no quei quattro delinquentucci di Casal di Principe. Se la camorra vera decide di eliminarli lo fa in una ora. Fanno comodo anche loro al sistema che domina il sud. O vi adeguate o ve ne andate, cambiare è impossibile.

    RispondiElimina
  9. ma bene
    17.49
    sei proprio una pecora
    chisà che vita...che ambizioni...auuuuu

    RispondiElimina

prego utilizzare un nickname