Uomini belli e valorosi, astuti politici, non potevano un giorno non seguire ognuno la propria strada per poi doverla ancora incrociare. Qui si combatterono come Sparta e Atene durante la guerra del Peloponneso, a colpi di cellulari (Mannillo forse è arrivato a quattro e ha tutte le maggiori compagnie, Mancini più conservatore crede che la guerra si possa vincere anche con il tradizionale apparecchio sulla scrivania del proprio ufficio e con un solo cellulare) e con parole che sanno di asce affilatissime, forse concesse dal dio Marte. Mannillo alla fine credendo di spuntarla, senza realmente indietreggiare, minacciò di dimettersi, ma nessuno allora lo ha creduto, nemmeno i pargoli più innocenti, e allora non lo fece. Mancini, invece, strinse pericolose alleanze con i vicini di Casale, guidati dal loro giovane condottiero Caio Emiliano Polia l’Olandese: da questo clima cosi’ turbolento nacque quella che è stata definita “la spaccatura più profonda” nella storia dei Ds da quando il mondo gira intorno al Sole. Comunque, non c’è gloria senza guerra e non c’è guerra senza un vincitore: Mannillo è ancora vicesindaco, e probabilmente anela al trono prima dei comizi, ora valorosamente difeso da colui che si dice discenda dalla gens Iulia, sangue di Venere ma con un tragico e pesante fardello: il controllo del potere che in questi giorni detiene con una mano sola. La guerra nei Ds ha avuto un accelerazione la scorsa settimana durante i turbolenti giorni del Congresso che hanno visto uscire vincitore questa volta Mancini e Polia, i quali hanno saputo sfruttare al meglio l’assenza del generale Mannillo dalla scena politica per qualche giorno, facendogli lo scacco, ed eleggendo loro i delegati a scaldare poltrone a Caserta. Ma non è detta l’ultima parola perché il congresso a Caserta ( l’altra sera finito quasi a botte) non è ancora terminato e tutto fa pensare che la vittoria finale potrebbe baciare l’astuto Mannillo (ora in vero e proprio assetto da guerra è disponibile nei maggiori centri di giocattoli di Napoli e Caserta).
Micco dei Carani
Cazzo!!!C'è un LECCACULO tra noi...il Sig.Mannillo gli avrà promesso un posticino sul comune..?
RispondiElimina"...non allontanarti da me mio Dio..."...è una delle citazione che diceva il cecchino prima di un'esecuzione del film "Salvate il soldato Ryan"...per cui la sfida continua:Kill Mannill Vs Salvate il soldato Ryan...(????????)
secondo me non hai capito un cazzo di quello che voleva dire....
RispondiEliminaScusa Prof. potresti spiegarmelo allora..?
RispondiEliminaSto aspettando la spiegazione dell'articolo sopra elencato "Capitolo II: Kill Mannill"...mi sa mi sa che neanche tu ci hai capito un cazzo!!! O meglio credo...che "staminkia"...non abbia capito un bel niente della vita...svegliati dal letargo ghiro del cazzo; è primavera...
RispondiEliminaio sono ben sveglio.. infatti me ne sono andato. Tu che fai tutto il puro attento che anche tu prima o poi ti troverai con la lingua attaccata al culo di qualche politico. Prima pero' impara a scrivere in Italiano, ok fringuellino?
RispondiEliminaScusa Prof. mi aiuteresti a correggere il compitino..?
RispondiEliminaTe ne sei andato grazie a qualche politico, stronzetto, che attualmente lo massacrate di articoli negativi...senza lasciare la vostra firma...(Giuda era come voi)...o addirittura potrei pensare che questo blog sia un'arma a doppio taglio...non credi caro "figlio di papà"...se io voglio apparire puro, tu vuoi essere misterioso senza sapere che ormai sei carta conosciuta...
Io ho capito chi e'... e' il figlio del sindaco!!!!!!
RispondiEliminaAllora di imparare l'italiano non c'e' proprio speranza , mi dispiace
infatti.. non cercare di andare contro la genetica....
RispondiEliminaCazzo!!! Mi avete fatto una merda...ok, ok...non vi arrabbiate, non scriverò mai più una mia considerazione(commento)su questo blog...purtroppo però caro Giovanni devo dirti che il mio fringuellino si chiama "GIUDA"...
RispondiEliminacome dice il nome.. sticazzi.
RispondiEliminaUn altro modo meno vigliacco di non dire il tuo nome non riuscivi proprio a trovarlo eh? Beh allora capisci perche' non ci firmiamo... cvd.
Ragà,dai non ci soffermiamo su commenti irrilevanti non ne vale la pena,non gli rispondete più "il maggior disprezzo è la non curanza"A tutti auguro una serena Pasqua!
RispondiEliminadanzate burattini, danzate....
RispondiEliminaIl Puparo
spompina spompinaro, spompina...
RispondiEliminaSguiscio
...ho sentito dire, che qualcuno si sia lamentato per la frase "Le donne sono come le carte: 39 puttane e na zoccola" pubblicata sul primo numero-anno II del Quiquirì...bhe..! a mio parere sono anche TROIE... Riguardo i "muretti con fioriere"...c'è qualcuno che vuole "negare" l'evidenza..." ...a buon intenditor poche parole...vi brucia il culo...quando vi si sbatte in faccia le schifezze e le particolarità che vi fanno...i "politici" del comune di Carinola..?
RispondiEliminasento n'antecchia di acredine....o mi sbaglio?
RispondiEliminaSI!!! Sono acride come una ricca spremuta di limone...credo proprio che non ti sbagli...! Per la cronaca, posso essere ancora più CATTIVO...sparo a raffica merda in faccia contro i politici del nostro Comune...e non solo...!
RispondiElimina